+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011

Consiglio su possibile upgrade

Salve ragazzi ho bisogno del vostro parere su una questione che mi tormenta da un po':
    Voglio fare un piccolo (spero ultimo per un po') aggiornamento del mio pc, che vedete in firma.

Per il comparto grafico pensavo di aspettare le nuove schede a 28nm e valutare poi, anche con un cambio di monitor per passare al full-hd.
    Fin qui tutto ok, il problema sarebbero cpu e mainboard e qui sono in dubbio fra queste alternative:
    - passare ad Intel con SB;
    - cambiare solo cpu restando su am3;
    - aspettare piledriver/buldozeer 2;
    - aspettare Ivy Bridge.

Secondo voi cosa conviene fare, contando che vorrei avere un pc abbastanza longevo?
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    03/09/2011
    Attualmente dove senti lacune nel tuo sistema?
    Se ti interessa migliorare le prestazioni in gaming attualmente la soluzione migliore è il 1055T overclockato (rimanendo su AMD e quindi senza cambiare la scheda madre), Bulldozer permette prestazioni migliori solo con programmi che riescono a sfruttare tutti gli 8 core che dispone. Invece il passaggio a Sandybridge ti costringe a cambiare anche la scheda madre e quindi la spesa sarà decisamente maggiore.

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ah giusto mi ero scordato un opzione: smetterla di farmi seghe mentali e restare con l'attuale sistema.

No scherzi a parte, lacune non è che ne noti, solo che mi piacerebbe avere un sistema bilanciato per giocare bene e al massimo consentitomi da monitor attuale, un q.bell da 19" con risoluzione 1440x900. Secondo te attualmente com sto messo in questo senso?

Poi mi piacerebbe fare un po' di overclock come si deve, dato che il mio athlon in questo non mi sembra granché... Ma magari mi sbaglio, dimmi tu...

Tutto questo tenendo conto del fatto che poi mi piacerebbe mettere sia cpu che gpu sotto liquido.

Al 1055t avevo pensato anch'io, però non ero sicuro ne valesse la pena dato che il pc poi userei prevalentemente per giocare. La spesa non sarebbe un gran problema finche si rimane entro i 500€ tra cpu e main, oltre credo anche che sarebbe sprecato per l'uso che ne farei.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ciao Matteo,
    conosco poco la tua piattaforma, ma così ad occhio non dovresti aver problema ancora per un po' col tuo PC, se mantieni questa risoluzione... Lo sai anche tu, avere un PC "longevo" è un miraggio che al meglio diventa un terno al lotto...
    Hai già fatto un upgrade molto tangibile, l'SSD; forse potrei consigliarti un cambio di scheda video, la 5770 si difende bene ma una "serie 6" ti farà sicuramente salire di fps.

Ti posso dire che con la mia configurazione non sento difficoltà a giocare in FullHD, e fare qualche lavoretto anche serio. Per quel che riguarda l'OC, sono alla 'vecchia maniera': tirar fuori qualcosa di più che provi a colmare la differenza di prestazioni con i modelli superiori o più recenti: è il tuo caso! Fa qualche prova prima di passare a liquido, magari tiri fuori qualche numero, che poi vedrai salire...
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao Smanet, grazie per l'intervento.
    Ok, credo di avere le idee un po' confuse ultimamente e il motivo per cui ho aperto la discussione non e' fare la lista della spesa, ma cercare di fare un po' di chiarezza nella mia mente.

Si si so benissimo che un pc longevo non e' cosa molto fattibile, pero' pensavo che con una nuova piattaforma o comunque aumentando un po' la potenza dell'auttuale mi avrebbe permesso di tirare piu' a lungo.

Del ssd sono molto soddisfatto, mi spiace solo di non aver potuto prendere il taglio da 120 GB, pero' il ca$h era quello che era e amen, va bene lo stesso.

La vga pensavo di cambiarla quando amd e nvidia presenteranno le nuove serie, anche perche' come gia' detto mi piacerebbe passare in full-hd (stavo guardando proprio il tuo monitor ) e credo proprio che la mia non basti piu'.

Qualche prova gia' l'ho fatta, anche sulla vecchia barca grazie anche a Lory e P4in, pero' non lo ritenevo un granche', probabilmente e' anche "colpa" del dissipatore, uno Scythe Shuriken Rev.B... e anche per questo motivo stavo pensando di mettere su il liquido, ma sopratutto per estetica.

P.s. Lory spero non ti sia offeso per la replica, nel caso ti chiedo scusa... la batutta non era nei tuoi confornti, ma era riferita me stesso che ultimamente sono parecchio indeciso su diverse cose.
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    03/09/2011
    La serie HD 7000 verrà rilasciata a brevissimo, probabilmente nel periodo natalizio. Una possibile HD 7950 + monitor 24/27" full-hd + overclock CPU (attualmente come sei messo?, di nuovo a default?) ti garantiranno sicuramente ottime prestazioni e un buon intrattenimento. Per il cambio di piattaforma si può tranquillamente aspettare le nuove serie di CPU.

Ps: se intanto vuoi overclockare un pò il sistema, apri un nuovo thread nella sezione adatta, le temperature rispetto l'altra volta saranno sicuramente diminuite grazie al periodo invernale.

Iscritto dal
    06/08/2011
    Se il tuo scopo è giocare, meglio puntare su una scheda video, il sottosistema non è il top, ma non fa nemmeno schifo.
    A questo punto opta per acquistare un phenom 965BE o 1055T per dare un po' più di potenza

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Grazie Cast dell'intervento.
    Oggi ci ho pensato un po' e credo che per il momento non cambierò nulla, a parte tirare un po' la cpu e mettere su il liquido. Poi a Gennaio con calma farò un upgrade al comparto video, magari dopo aver letto qualche recensione su TechArena.

Cambiare cpu e passare ad un Phenom non saprei, cioè ora conviene o sarebbe meglio aspettare?
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    06/08/2011
    prova a vedere se nel mercatino dell'usato trovi qualcosa. Non dovresti avere un grande incremento prestazionale rispetto alla tua cpu, ma per lo meno consumerebbe di meno e potresti permetterti di overclockarla un po' di più, questo sempre se senti questo bisogno di fare un upgrade, altrimenti io resterei con la cpu che hai ora e terrei i soldi per una buona vga

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    io resterei con la cpu che hai ora e terrei i soldi per una buona vga
    Mi ci sono già sbattuto a cercarlo usato però non ho trovato un granché. Alla fine credo proprio che farò così. Grazie del consiglio.
    www.savethearctic.org

Autorizzazioni