+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    09/04/2013

Meglio Proiettore, Led 60" o 3 Monitor da 27" ?

Ciao ragazzi!
    dal titolo avete già capito cos'è la mia difficoltà nella scelta tra:
    Proiettore Full Hd
    Tv Led 60" Full Hd
    3 Monitor da 27" Full Hd

Ho un monitor 27" che uso sul tavolo collegato al pc tramite centralina perchè ho anche collegato anche il proiettore che uso per i giochi e film.
    Ovvio il proiettore è uno spettacolo rispetto al monitor o tv Led per la sua grandezza (3m larghezza x 2m altezza) ma il problema che infatti mi ritrovo adesso dopo 3/4 anni è la sostituzione della lampada del proiettore ormai consumata (costo 200€).

Voi cosa scegliereste di prendere?

Corsair HX1000i,Phanteks Enthoo Primo,Asus R5E Nickel,Alphacool XT45 480,Aqua computer Sensor T,Koolance INS-FM18D,Masterkleer 16/13 Trasparente UV blue,EK UV BLUE,Akasa Apache 120 PWM,LED FlexLight UV 60cm,Rampage V Extreme X99 2011v3,I7-5960X Haswell-E,Corsair Vengeance LPX DDR4 2.800MHz 16GB,Samsung 850Pro 256Gb,Samsung 850Pro 1T,WD Blue 500GB,EVGA GTX980 SC ACX 2.0 4GB GDDR5, Asus BW-16D1HT/B. Alphacool D5 VPP655 PWM,XSPC Tanica, EK-Supremacy EVO Nickel,EK-FB KIT, Asus Rog PG278Q

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da stedb81 Visualizza il messaggio
    Ovvio il proiettore è uno spettacolo rispetto al monitor o tv Led
    Personalmente non ho mai provato del gaming con un proiettore, ma la qualità video non è abbastanza scadente rispetto ad uno schermo?

Alcuni anni fa ero in una situazione simile: 3 monitor 24" 1920x1080 vs singolo monitor 30" 2560x1600 (i 4k non erano commercializzati), avevo scelto il multi monitor perché mi intrigava sia per il gaming che per usi più professionali. Ed effettivamente ti garantisce un intrattenimento/immersione maggiore rispetto ad una TV, anche perché in quest'ultimo caso bisogna stare ad una distanza maggiore (ancor di più con il proiettore).
    Di contro con il surround bisogna abituarsi alle cornici, inoltre il problema principale è il supporto software, non tutti i giochi sono compatibili e pertanto in alcuni casi ti puoi ritrovare a giocare solo con quello centrale (magari proprio con il videogioco preferito ).

Probabilmente una TV 42->55" magari 4k, è una buona soluzione intermedia, inoltre nel caso ti servisse ha il vantaggio che la puoi anche usare solo come televisione.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Boh... per uso videoludico non saprei... per quel che riguarda la qualità d'immagine, se il proiettore spinge ed è un FullHD nativo, e a patto di avere uno schermo da proiezione "ideale", allora godi. Altrimenti meglio i monitor. In ambito produttività (grafica/fotografica), a parer mio [esperienza personale: ho un Epson nonricordomaiilmodello FullHD ed un ultragrandangolare ad alta luminosità di Hitaci da 1200 cucuzze, entrambi usati in teatro], per ora monitor. Buono/ottimo e calibrato, ma monitor. Che poi puoi calibrare anche un proiettore, con lo spettrofotometro, ma...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    14/10/2011
    Condivido innanzitutto quanto detto dai ragazzi

Io penso che:
    - la soluzione più versatile sia una tv di grosso polliciaggio: se vuoi qualità panasonic zt60 (se lo riesci a trovare) o aspettare la maturazione degli oled.
    - per gaming andrei di monitor, ma considera oltre ai tre monitor lo sviluppo di monitor 4k, ips, con g-sinc e oltre i 60hz.
    - per proiettori di un certo livello, credo che la spesa salga ancor di più, ma non ho conoscenze in questo ambito.

Perciò se sei soddisfatto del proiettore attuale ti direi di cambiare la lampada e poi successivamente fare il salto di qualità.

Iscritto dal
    09/04/2013
    Il proiettore è full hd 1080 ed è veramente bello. Prenderei il proiettore 4k ma costa veramente tanto quindi è
    da escludere. I 3 monitor sarebbe la scelta alternativa al proiettore ma quello che mi ferma sono le tre righe dei
    monitor non danno fastidio anche per un film?
    Corsair HX1000i,Phanteks Enthoo Primo,Asus R5E Nickel,Alphacool XT45 480,Aqua computer Sensor T,Koolance INS-FM18D,Masterkleer 16/13 Trasparente UV blue,EK UV BLUE,Akasa Apache 120 PWM,LED FlexLight UV 60cm,Rampage V Extreme X99 2011v3,I7-5960X Haswell-E,Corsair Vengeance LPX DDR4 2.800MHz 16GB,Samsung 850Pro 256Gb,Samsung 850Pro 1T,WD Blue 500GB,EVGA GTX980 SC ACX 2.0 4GB GDDR5, Asus BW-16D1HT/B. Alphacool D5 VPP655 PWM,XSPC Tanica, EK-Supremacy EVO Nickel,EK-FB KIT, Asus Rog PG278Q

Iscritto dal
    04/09/2011
    Guardare un film su 3 monitor non mi pare una gran bella cosa...
    Allora punterei su un 4K se vuoi mantenere una elevata risoluzione.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    09/04/2013
    Oltre i film su tre monitor anche i giochi picchiaduro come mortal kombat, streetfighter o a scorrimento non è il massimo.
    Quindi un bel monitor tv led 4k o anche per ora non 4k sarebbe l'ideale.
    L'unica pecca è il 3d nvidia che sul sito non riporta led 60" adattabili al 120Hz Nvidia.
    Invece proiettori ho visto che ci sono ma non mi sembrano full hd

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beh, io giocavo a Street Fighter su Amiga500 collegato al TV 14" ... ah, bei tempi...

Tornando seri: io uso tre monitor (peraltro diversissimi tra loro e con risoluzioni differenti -per ora -) ma solo per lavoro. Non sono un giocatore, ma credo che i tre monitor uso gaming possano essere sfruttati senza noie solo in certi ambiti, dove le cornici, in un certo senso, diventano parte del gioco stesso (simulatori di guida o di volo, forse anche di guerra). Altrimenti, tanto vale un megaschermo, ma uno. Potresti anche vagliare l'ipotesi di un 21:9, o di un monitor curvo, ma costano un occhio e non tutti sono contenti del risultato...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Singolo monitor/tv 4k, diagonale in base alla distanza.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quoto il 4K,
    il 21:9 è bello, ma non tutti i giochi lo sfruttano.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Autorizzazioni