+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)

Ram su macbook pro 2008

Buonasera
    Mi hanno portato una mac per aumentargli la ram, ma ho avuto uno strano problema. Quando mi hanno portato il mac erano installati 2gb+256mb di ram (ram non originale) e ho provato a sostituire il banco da 256mb con un altro da 2gb in modo da arrivare a 4gb, ma il mac non vuole avviarsi
    Il fatto Ŕ che con 2gb + 1gb il pc si avvia e riconosce la ram correttamente.....premetto che ovviamente il banco da 2gb Ŕ funzionante.,...non so dove sbattere la testa
    Il macbook Ŕ l' A1260 che supporta benissimo i 4gb di ram, ma a quanto pare nemmeno un altro ragazzo era riuscito a mettere i 4gb di ram su questo maledetto pc

idee?

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    L'unico modo di aumentare la ram ad un Mac, Ŕ comprare un nuovo Mac

Dovresti sentire Dream Sequencer, se non ricordo male lui era macofilo, ma ora non ho idea di dove stia
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    L'unico modo di aumentare la ram ad un Mac, Ŕ comprare un nuovo Mac Pc serio

Dovresti sentire Dream Sequencer, se non ricordo male lui era macofilo, ma ora non ho idea di dove stia
    Corretto
    Dato che era aperto ho provato a staccare la batteria a tmapone, ma lo stesso non vuole partire......forse bisognava fare la combinazione di tasti per resettare la pram o qualcosa del genere, ma non so se fosse d'aiuto

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    06/04/2012
    LocalitÓ
    Catania
    beh i mac sono molto schizzinosi in fatto di ram... 2 mesi fa ho provato un modulo micron da 4 gb ddr3 1600mhz( di suo monta 2x2gb ddr3 @1066) sul mio mac book pro 2010 e sullo schermo,all'avvio ,apparivano tanti segni di picche,proprio come quelli delle carte da gioco....rimessa l'originale ,al primo avvio Ú ripartito tranquillo . Invece ad un mio amico con mac book unibody 2008 13",montati 8gb di ram ddr2 ,comprati da amazon ma testati pure per mac, ogni tanto ne riconosce solo 4.....cmq hai resettato la pram?se non erro serve a resettare le impostazioni di sistema (tipo disco di avvio,risoluzione monitor,etc)
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Autorizzazioni