Ciao ragazzi, visto che la mobo del mio HTPC sta facendo capricci già da un bel po' stavo pensando di cambiarla, passando al formato mini-ITX che mi permetterebbe pure di prendere un case più piccolo ed avere consumi e rumorosità inferiore.
Purtroppo l'hardware attuale è molto vecchio, quindi non posso riutilizzare praticamente nulla (ha DDR2).
Ho dato una rapidissima occhiata ed è uscita una cosa del genere:
Che ne pensate?
Troppo potente? Troppo poco? L'utilizzo non comprende gaming ma solo visione di film/serie, tuttavia non voglio ricorrere ad una vga supplementare.
L'alimentatore l'ho scelto SFX perché il case che vorrei prendere supporta solo quello, le ram le ho scelte 2133mhz perché a quanto ne so i processori con vga integrata richiedono ram un po' più veloce (o era semplicemente PIU' ram? boh non ricordo, comunque 8gb credo bastino).
La mobo deve avere assolutamente una caratteristica: l'ingresso ottico. Altrimenti non ci posso collegare l'amp.
262,90€ sono decisamente troppi secondo me, quindi pensavo che magari avreste potuto darmi qualche dritta per abbassare la quota.
Una volta stabilito quanto mi potrebbe costare acquistando tutto nuovo darò sicuramente un'occhiata anche all'usato.