+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Nuovo NAS - consiglio!

Iscritto dal
    05/09/2011

Nuovo NAS - consiglio!

Come da titolo.

Sto cercando un nuovissimo NAS per rimpiazzare il pc che fa da home server.
    Attualmente monta un Q6600-8GB-250GBCaviarBlack e come storage 2x Seagate Barracuda 2TB.
    Il tutto sotto W8 pro.

Ora analizzando da vicino ho un sacco di problemi alle condivisioni ed un disco mi sta abbandonando (ma è in garanzia).
    Utilizzo principale: Condivisione cartelle per video/musica/documenti/foto, download da http/fpt oppure emule/torrent.

Sto pensando di prendermi un Qnap o Synology ma i dubbi sono:
    -Marca??
    -2 o 4 bay? Perchè non 5?
    -Quale modello?
    -Raid? 10?

Soprattutto, prendo dischi nuovi o parto con i miei attuali???
    Tagli? 3TB? 4TB?
    Alla luce di questo scarterei i 3TB..

Iscritto dal
    04/09/2011
    aammm.. budget ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ehhh.. ho scritto qua giusto per capire dove si può andare a parare con le esigenze..

A me piacerebbe un 4 bay, perchè sono sempre stato abbituato ad avere copia singola (aka sei fottuto) e tanto spazio.
    Ma se la cosa prende piede ed è upgradabile posso prendere 2 dischi ora e 2 dischi tra 2 mesi

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Vedi se il synology DS414slim è adatto, dalle foto risulta che abbia l'alimentazione a singolo "spinotto".
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Slim con dischi da 2.5"?

Ma oltre a costare di più, non sono anche più inclini a rompersi e meno performanti?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio

Ma oltre a costare di più, non sono anche più inclini a rompersi e meno performanti?
    Vallo a dire ai Velociraptor di Western digital che quelli da 2,5" sono meno performanti e ame non hanno mai dato problemi...

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho visto un 415play all'opera e devo dire che rulla bene. Poi imho il sw Synology offre più possibilità rispetto al Qnap.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    16/10/2011
    io ho un QNAP da anni e mi trovo molto bene. sia come prodotto, come frequenza di aggiornamento del firmware (spesso aggiungono nuove funzionalità) che come supporto.

ho forti dubbi che il SW Synology offra più possibilità di QNAP.

fatti un giro sul sito QNAP http://www.qnap.com/i/it/

guarda le potenzialità dell'ultima release del firmware e guarda le varie e prova il live demo del QTS 4.1: http://www.qnap.com/i/it/support/con_show.php?cid=8

hanno anche parecchie app che puoi installare sul QNAP: http://www.qnap.com/i/it/app_center/?for_qts4=1

in aggiunta hanno un forum italiano molto attivo e di grande supporto. io un paio d volte ho richiesto intervento remoto dalla casa madre e sono veramente efficienti.
    Ultima modifica: 27-01-2015 alle 11:55, di faina_78

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    io ho un QNAP da anni e mi trovo molto bene. sia come prodotto, come frequenza di aggiornamento del firmware (spesso aggiungono nuove funzionalità) che come supporto.

ho forti dubbi che il SW Synology offra più possibilità di QNAP.

fatti un giro sul sito QNAP QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS)
    È quello che ho concluso leggendo i thread di altri utenti sul web, alla fine ho optato per Synology.

guarda le potenzialità dell'ultima release del firmware e guarda le varie e prova il live demo del QTS 4.1: Live Demo
    Non vedo niente di che, anzi rispetto alla demo del DSM è più scarna.

hanno anche parecchie app che puoi installare sul QNAP: App Center :: QNAP
    Idem la controparte.

in aggiunta hanno un forum italiano molto attivo e di grande supporto. io un paio d volte ho richiesto intervento remoto dalla casa madre e sono veramente efficienti.
    Idem anche qui.

Mi piacerebbe sapere perchè QNAP a parità di modello costa di più.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io leggevo, però ditemi se è vero, che Synology ha anche i repo esterni per le app e non solo il loro "App shop"
    Confermate?

Per Emule e Torrent c'è qualcosa o devo magheggiare molto?

-----

Oltre questo concentriamoci sul modello... Prendo un 2bay e metto 2x4TB, oppure prendo un 4 bay e parto con i miei attuali 2x2TB + 2x4TB e poi faccio un upgrade?

Autorizzazioni