+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Evga 970 o Evga 780 Ti

Iscritto dal
    03/11/2013

Evga 970 o Evga 780 Ti

Son riuscito a vendere la mia 770 Palit, e ho deciso di fare un salto di qualità non tanto per quanto riguarda le prestazioni, in quanto cmq gioco su un Dell 24", ma perchè voglio una scheda prima di tutto garantita, quindi EVGA è una scelta quasi obbligata, e poi perchè la voglio mettere a Liquido. Siccome sto ultimando il mio Table Pc iniziato oltre un'anno fa......., vorrei un consiglio su cosa mi conviene.

La differenza di soldi tra una 780 Ti usata e una 970 si traduce in poche decine di euro. Sto seguendo alcune aste della 780 e sinceramente sembrerebbero appetibili, ma andando nello specifico di guardare le caratteristiche, si, la 780 è " Leggermente Superiore " alla 970, ma al cospetto di consumi energetici ben maggiori.

Alcuni amici mi sconsigliano in generale la serie 7 di Nvidia. Io con la mia 770 mi ci son trovato benissimo, per cui.......non potendola liquidare, ho deciso di sostituirla....

Mi affido ai vostri consigli, in quanto tra qualche giorno mi rientrano i soldi necessari all'ordine della scheda, che ho trovato EVGA GeForce GTX 970 FTW ACX 2.0 PART NUMBER: 04G-P4-2978-KR a prezzo appetibile.

Mi piacerebbe poi sapere dai guru del forum, se mi interessasse un prodotto Bitspower come questo come posso fare per ordinarlo. ( Bitspower VG-NGTX970ESACX Acrylic Top With Stainless Panel (Clear) [BP-WBVGNGTX970ESACXNPAC] : Bitspower Taiwan On-Line Shop )
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Occhio che la GTX 970 ha dei problemi con la ram con risoluzioni sopra al full hd e con giochi che ne sfruttano più di 3,5Gb.

Non è che non funzioni, ma si hanno dei crolli oprestazionali non indiferrenti.

Se ne sta parlando un pò ovunque:

GeForce GTX 970 e uso della memoria: parla Nvidia - Pagina 1 - Tom's Hardware
    La GTX 970 funziona bene, ma cambiano le specifiche - Pagina 1 - Tom's Hardware
    GeForce GTX 970 e memoria: una situazione ingarbugliata - Pagina 1 - Tom's Hardware

Giusto per avere un'idea di come si sta evolvendo la questione.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Cavolo, molto interessante questa cosa....
    devo documentarmi
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    13/03/2012
    si ma tanto lui ha un monitor 1900x1200, non userà mai tutta quella memoria.
    Comunque mi fà un pò sensazione vedere come si vincoli l'acquisto di una vga (di fascia alta) in base ai consumi energetici, la differenza di costi energetici tra una vga da 200w e una da 350w nell'arco di un anno credo sia quantificabile in cifre che orbitano intorno alle 20€, probabilmente anche meno
    Io prenderei una 780TI, sulle 300 se ne trovano parecchie

Iscritto dal
    04/09/2011
    bè, ci sono titoli che anche a 1080p di memoria ne usando a gogo....
    basti vedere le versioni mod di skyrim o shadow of mordor...
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    29/07/2012
    Allora...
    Questo allarmismo é inutile, in quanto i problemi riscontrati si trovano solo in alcuni benchmark.
    Certo Nvidia non si é comportata bene ma le recensioni hanno già fatto un quadro completo delle prestazioni della 970, valido anche oggi.

Gli articoli andrebbero letti interamente e non solo il titolo o il primo paragrafo...

Per quanto concerne il consumo delle schede sono pienamente d'accordo.
    Bisogna sempre fare i conti delle ore di utilizzo e del consumo tipico, oltre che del prezzo.
    Certo che se la scheda viene usata un anno o poco più non ha senso fare certi conti...

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    In parole povere se il gioco necessita di più di 3,5 GB di RAM video le prestazioni crollano perchè il memory controller dei rimanenti 512 MB non riesce ad accedere direttamente alla cache L2.
    Mi permetto di aggiungere anche questo approfondimento: 5 mesi dopo scopriamo le vere specifiche della GTX 970. Finto bus a 256-bit e solo 56 ROPs - Bits and Chips

Se la tua risoluzione non va oltre i 1920x1080 pixel e/o non ricorri a MOD che richiedono molta memoria video (vedi The Elder Scrolls V: Skyrim) puoi prendere tranquillamente una GTX 970

Iscritto dal
    03/11/2013
    Non è che guardo i consumi energetici, solo che passare da 170 watt a 225 in pieno carico, alla fine dei conti non son così pochi......, vuol dire avere 3 luci a basso consumo fisse in casa accese come differenza.

Sinceramente non ero al corrente di questa problematica.

Si, è vero, leggendo i vari post, che forse a me non andrà mai in stallo in quanto sono su un 24", in futuro forse un 27 o 29......., ma se devo rischiare, allora o provo ad aspettare un po' e guardo cosa riesco a piazzare delle mie vendite per arrivare ad un gradino superiore come la 980, altrimenti, e son convinto che mi basta alla grande, mi accontenterò della 780 Ti.

Avevo valutato la cosa in quanto a livello di cifre, effettivamente, andrei alla pari. Valutando che la 970 la prenderei nuova. La 780 Usata. Per cui c'è da sperare che chi l'aveva non l'abbia stressata al massimo. Io non faccio overclocking, o cmq in maniera moderata. Per cui o mi si rompe perchè era sculata, oppure prendendo quella usata, perchè l'hanno stroncata.

Sinceramente mi avete messo un po' in barchetta........
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Iscritto dal
    03/11/2013
    Leggendo approfonditamente, il problema sembra che si presenti su chi ha monitor o tv 4K, per cui io adesso il problema non ce l'ho.

Bhoooooo, non so.....che fare.....
    Ultima modifica: 29-01-2015 alle 18:50, di matrix74

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Occhio che la GTX 970 ha dei problemi con la ram con risoluzioni sopra al full hd e con giochi che ne sfruttano più di 3,5Gb.

Non è che non funzioni, ma si hanno dei crolli oprestazionali non indiferrenti.

Se ne sta parlando un pò ovunque:

GeForce GTX 970 e uso della memoria: parla Nvidia - Pagina 1 - Tom's Hardware
    La GTX 970 funziona bene, ma cambiano le specifiche - Pagina 1 - Tom's Hardware
    GeForce GTX 970 e memoria: una situazione ingarbugliata - Pagina 1 - Tom's Hardware

Giusto per avere un'idea di come si sta evolvendo la questione.

Mah a me sembra più un "finto" problema...

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni