+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    07/09/2011

Sostituire controller tastiera

Ho una fujitsu siemens KBPC S2

La tastiera sembra non funzionare correttamente, se premo un tasto nella riga con ZXCVB... non viene registrata alcuna pressione.

Dovrei avere da qualche parte qualche controller di tastiera USB funzionante, buttato da parte perché la tastiera si era rotta meccanicamente (gommini andati).

Secondo voi è possibile fare una sorta di keyhack senza impazzire per collegare la matrice al nuovo controller?

Non rompete le balle che una tastiera costa 15€ lo so anche io ma mi piace il design dei tasti della Fujitsu e poi i tasti sono smontabili rapidamente e senza rompere niente quindi un tentativo tanto per perdere del tempo lo vorrei fare

Grazie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    22/09/2011
    Chiama alessio che ultimamente ha smanettato parecchio dietro la sua k70 con bios, controller e led
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Chiederò

Intanto ho ritrovato il controller e ho scoperto che il numero di pin è lo stesso, e sono entrambi divisi in due sezioni, una da 8 pin e l'altra da non so quanti non ho voglia di ricontarli ma tanti

Quella da 8 pare si occupi solo del tastierino numerico, l'altra dell'altra parte della tastiera

Proverò a segare via il chip non funzionante con il dremel (perché il resto del pcb mi è indispensabile per portarmi dietro le piste, sono troppo differenti tra loro ) e provare a collegare solo gli 8 pin del tastierino, seguendo lo stesso ordine

Se così funziona, bene, se digitando un pò di numeri la tastiera mi scrive "pirla" lascio stare
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni