+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    04/01/2015

acer aspire 5220 non si accende. Si sentono due bip e va in loop! :(

Ciao a tutti!

Avrei un problema con il mio acer aspire 5220.
    Pensando che fosse un problema di scheda video ho effettuato un reflow e cambiato la pasta termica ma il risultato rimane lo stesso.

Lo schermo rimane nero e si sentono due inspiegabili bip interni. Dopodichè va in loop.

Il pc è stato portato in assistenza ma furbescamente mi hanno rubato la ventola :|
    Quindi il pc non ha ventola.
    Può essere che i due bip siano riferiti a ciò?

Ho provato a far partire il pc con in solo banco ram ma uguale.

Grazie per l'attenzione!

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da francocamilleri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Pensando che fosse un problema di scheda video ho effettuato un reflow e cambiato la pasta termica ma il risultato rimane lo stesso.

Lo schermo rimane nero e si sentono due inspiegabili bip interni. Dopodichè va in loop.

Il pc è stato portato in assistenza ma furbescamente mi hanno rubato la ventola :|

Grazie per l'attenzione!
    Il PC non lo puoi accendere senza ventola. Hai prove che siano stati quelli dell'assistenza?

Iscritto dal
    24/04/2014
    In genere 1 bip lungo seguito da 3 bip corti indica un errore di scheda video mentre 2 bip lenti indicano un errore sulle Ram, prova a rimuoverle entrambi e a metterne 1 sola, se hai un po' di lubrificante per contatti sarebbe buona cosa fargli un paio di passate, aspetta che si asciugano gli slot e poi riprovi inserendo una Ram alla volta e vedi che succede
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    In genere 1 bip lungo seguito da 3 bip corti indica un errore di scheda video mentre 2 bip lenti indicano un errore sulle Ram, prova a rimuoverle entrambi e a metterne 1 sola, se hai un po' di lubrificante per contatti sarebbe buona cosa fargli un paio di passate, aspetta che si asciugano gli slot e poi riprovi inserendo una Ram alla volta e vedi che succede
    Quote Originariamente inviato da francocamilleri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Grazie per l'attenzione!
    se quell'affermazione è vera, io il pc NON glielo farei accendere.

Iscritto dal
    24/07/2013
    Se il pc va in protezione termica e di questo ne sono matematicamente certo non si accenderà mai

Iscritto dal
    04/01/2015
    Vi ringrazio davvero tatnto, siete stati gentilissimi! Dovrò per forza recuperare una ventola. Ci sono dei requisiti particolari che deve avere o devo per forza comprare una del modello precedente?

Grazie ancora

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    se quell'affermazione è vera, io il pc NON glielo farei accendere.
    Si però bisogna capire se quel beep è dovuto alla scheda video o alle Ram, io proverei ad accenderlo dopo aver ripulito le Ram o magari se ho la fortuna di provare un altro modulo per qualche secondo così da verificare se effettivamente il problema sono proprio le memorie. In ogni caso per una frazione di secondo non succede nulla, a meno che non si siano fregati tutto il dissipatore oltre alla ventola, in quel caso allora non bisogna accenderlo per nessun motivo!
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Iscritto dal
    24/07/2013
    Se guardi sulla baia ne trovi quante ne vuoi... Per quanto riguarda i beep non sono molto esperto di quelli dei portatili, però potrebbe essere che rileva la mancanza di una ventola sul connettore della cpu

Iscritto dal
    04/01/2015
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Si però bisogna capire se quel beep è dovuto alla scheda video o alle Ram, io proverei ad accenderlo dopo aver ripulito le Ram o magari se ho la fortuna di provare un altro modulo per qualche secondo così da verificare se effettivamente il problema sono proprio le memorie. In ogni caso per una frazione di secondo non succede nulla, a meno che non si siano fregati tutto il dissipatore oltre alla ventola, in quel caso allora non bisogna accenderlo per nessun motivo!