+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011

Mai provato un NAS da 20.000 euro?

A me è capitato per lavoro e ne ho scritto un articolo per il blog di Uranium Backup.

Per correttezza mi rivelo nella mia forma reale. Sono Davide Costantini, una vecchia conoscenza, e attualmente sono il Digital Marketing Manager per un'azienda ascolana di software che produce appunto Uranium Backup.

Fra le varie cose amministro un blog che parla di storage, virtualizzazione e backup. Ho da poco terminato la mia prima recensione che potete trovare qui. Lo staff di TA ha autorizzato questo post ovviamente.

Tenete presente che il portale ha politiche e tempi differenti da un normale sito di informazione. Essendo per noi un'attività accessoria è impossibile dedicare giorni alla recensione di un prodotto. Scordatevi delle review da 20 pagine.

Comunque il bestione di Infortrend è stato esaminato sotto tutti i punti di vista e credo possa essere interessante vedere come funziona un componente professionale destinato a contenere le VM di un ambiente virtualizzato.

Spero vi piaccia... Ah dimenticavo, è in inglese. Per qualsiasi critica e/o correzione scrivete pure qua.

Buona lettura!
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da The Hulk Visualizza il messaggio
    Ah dimenticavo, è in inglese.

Comunque mi piace il layout della recensione, tante foto/screen e poca parte scritta (il giusto) decisamente più semplice e veloce da capire.
    9TB e velocità di oltre 1 GB/s

Iscritto dal
    24/10/2011
    Che lavoro, anche solo scrivere in inglese.
    Grazie per averlo condiviso con noi Davide

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Grazie..

Per me la parte scritta è un po' ridotta, ma dati gli obiettivi prefissati per il blog non è possibile impiegare più tempo. Inoltre l'inglese mi rende meno efficiente nella rapidità di scrittura e nella varietà del lessico. Comunque non ci lamentiamo e andando avanti miglioreremo ^_^
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quantomeno ho capito a cosa serve l'iSCSI e perché alcuni nas vengono dichiarati vmware ready.
    Bella bestiola di nas, peccato che di soli dischi attualmente si spenda un patrimonio!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Si di dischi sono circa 8.000 euro fai conto.

Il VMware ready, come il Citrix ready, è la certificazione di pieno supporto con ESX/ESXi/vSphere (o con Xen Server). Entrambi gli OS dispongono di iniziatore iSCSI quindi non è un problema collegare una SAN "artigianale" o connettere un NAS SOHO (con iSCSI target però) ad un bare metal hypervisor.

Indubbiamente le certificazioni sono una garanzia di adeguate prestazioni per ambienti virtualizzati di livello business/enterprise. Un iSCSI target lo crei senza problemi anche su Windows 2008 R2 (e bada bene, solo R2). Senza che linko qua, altrimenti mi date dello spammone, ma nel blog c'è una guida anche per quello. Basta scaricare il Microsoft iSCSI Software Target (free) che trovate qua.

E' una stupidaggine

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Il produttore mi ha appena comunicato che l'unità monta CPU IBM PowerPC più chipset proprietari.

Nella documentazione non vi erano menzioni specifiche e, dato il valore del prodotto, non mi sono permesso di smontarlo per vedere cosa ci fosse dentro.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Spenderei qualche parole sulle eventuali politiche di supporto e assistenza, che in prodotti di questa fascia sono più importanti delle "mere" performance.

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Ottimo consiglio Gibbo!

Ci sono però dei problemi di fattibilità. Finché devo studiarmi la garanzia del prodotto va bene, ma non si può valutare nel tempo di una review il servizio assistenza...

Ci penserò un po' su.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Beh, se il contratto di supporto prevede delle SLA si valutano quelle, non c'è bisogno di valutare il servizio nel tempo.

Autorizzazioni