+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    31/01/2015

Mettere in Sli due gtx 970... ma di marchi diversi...

Stasera mi chiedevo una cosa e non so se c'è già un 3d al riguardo...
    Ho letto in giro che per mettere due schede Nvidia in Sli c'è l'ovvio bisogno che montino il solito processore grafico...
    Ma sarebbe possibile mettere in Sli per esempio (lo chiedo per eventualmente provare in prima persona) due GTX 970, tipo la mia marchiata Manli e per esempio una Msi o Asus ecc...
    La cosa potrebbe funzionare???
    Sono stati fatti esperimenti al riguardo???

Grazie a tutti...

Andrea...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non ci sono problemi, sicuramente sono da portare alla frequenza della GPU più lenta (di fabbrica) nel caso sono overcloccate dalla casa.

Per darti un'idea, io ho montato contemporaneamente due Zotac, una Asus ed una Gigabyte.

Iscritto dal
    24/04/2014
    Fin quando sono lo stesso identico modello, anche se di Brand diversi non ci sono problemi, comunque ho letto qualche messaggio qui che esiste un hack per poter montare anche schede differenti ma ovviamente è sempre un hack, non si sa che reazione si può avere.

Col Xfire invece puoi montare anche schede diverse, l'importante è che abbiano la stessa architettura di GPU come la HD7970 con la HD7950 o addirittura la R9 280x
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Iscritto dal
    06/11/2011
    Esatto basta che il chip sia lo stesso, con l'hack che dice si possono utilizzare anche GPU totalmente diverse, ma personalmente non te lo consiglio.

Iscritto dal
    29/07/2012
    I Driver settano automaticamente la velocità di clock in base alla scheda più lenta.

Visto che parlavi di metterla a liquido ti consiglio di prenderle con pcb simile. Controlla le Palit e o la Gainward se hanno un PCB compatibile con la tua.

Iscritto dal
    31/01/2015
    Perfetto allora... appena avrò un pochino di moneta da spendere prenderò una seconda gtx 970... palit o gainward...
    Ma anche se decidessi di acquistare una scheda diversa dalle due che mi hai consigliato, potrei cmq montarla senza problemi...giusto???
    Poi il discorso del raffreddamento a liquido lo affronterei in qualche modo... tanto la strada per l'installazione di un impianto serio è lunga, visto che ho appena iniziato un progettino che mi farà fabbricare un case adatto a tutto ciò...

Grazie mille...

Andrea...
    Ultima modifica: 08-02-2015 alle 23:47, di Gladiator_IT

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da Gladiator_IT Visualizza il messaggio
    Perfetto allora... appena avrò un pochino di moneta da spendere prenderò una seconda gtx 970... palit o gainward...
    Ma anche se decidessi di acquistare una scheda diversa dalle due che mi hai consigliato, potrei cmq montarla senza problemi...giusto???
    Poi il discorso del raffreddamento a liquido lo affronterei in qualche modo... tanto la strada per l'installazione di un impianto serio è lunga, visto che ho appena iniziato un progettino che mi farà fabbricare un case adatto a tutto ciò...

Grazie mille...

Andrea...
    Allora le schede video differenti è un discorso a parte, la c'è bisogno di una modifica ai driver il che porta spesso rogne sulla stabilità generale del sistema, inoltre non avendo un supporto ufficiale dovrai andare di prove e test continui e sperare che qualcun altro sia incappato nella tua stessa situazione e magari può consigliarti.

Se vuoi avere una configurazione Multigpu più versatile e con supporto ufficiale allora opta per il CrossFire altrimenti dovrai stare sotto le rigide regole dello Sli.

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Allora le schede video differenti è un discorso a parte, la c'è bisogno di una modifica ai driver il che porta spesso rogne sulla stabilità generale del sistema, inoltre non avendo un supporto ufficiale dovrai andare di prove e test continui e sperare che qualcun altro sia incappato nella tua stessa situazione e magari può consigliarti.

Se vuoi avere una configurazione Multigpu più versatile e con supporto ufficiale allora opta per il CrossFire altrimenti dovrai stare sotto le rigide regole dello Sli.
    Nessuna modifica ai driver basta installare l hack , avere windows 7 / 8.1 in modalità test ed è tutto ok

Ma comunque consiglio di avere le due shede con lo stesso chip grafico (780ti + 780ti). Evitando vari problemi ...
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    24/04/2014
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Nessuna modifica ai driver basta installare l hack , avere windows 7 / 8.1 in modalità test ed è tutto ok

Ma comunque consiglio di avere le due shede con lo stesso chip grafico (780ti + 780ti). Evitando vari problemi ...
    Ecco appunto, se uno non è smanettone con l'hardware meglio evitare noie

Comunque se ti serve qualche consiglio sullo SLI puoi chiedere a waltergatta che ha molta esperienza sul multi GPU nvidia, ha anche creato dei tread con vari profili per diversi giochi, ti sarà di grande aiuto

Io invece vado per l'xfire dato che sono un tipo a cui piace la versatilità .

Autorizzazioni