+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Valutazione CUFFIE

Iscritto dal
    27/02/2012

Valutazione CUFFIE

sto cercando qualche buona cuffia economica da usare con il PC, per gaming sopratutto, e musica, anche nell'usato, e avrei bisogno di una valutazione su questi modelli:

1. AKG GHS-1
    2. BOSE OE2
    3. Audio Technica ath-t500
    4. AUDIO TECHNICA ATH-M20
    5. AUDIO TECHNICA ATH-T200
    6. AUDIO TECHNICA ATH-T300
    7. JBL J88
    8. SENNHEISER HD 407
    9. SENNHEISER HD 201
    10. SENNHEISER HD 418
    11. Koss Porta PRO Classic

Sapreste dirmi se fra queste posso evitare qualche modello e sapreste dirmi l'ordine dalla migliore alla peggiore?

Iscritto dal
    14/10/2011
    Io in campo audio ho sentito parlar bene delle koss porta pro.
    Poi ci sono le koss ksc75 che montano driver migliori, alle quali però dovresti abbinare un archetto

Iscritto dal
    04/09/2011
    ma...

sono messe li a caso !

ti serve anche il microfono? perchè c'è in due soli modelli (che tra parentesi son vecchi e neanche poco ). e poi mischi roba da 20 euro con roba da 100+ euro , cuffie a padiglione con cuffie semplici da appoggiare sopra l'orecchio

come qualità ovviamente ATH-T500

Iscritto dal
    04/11/2011
    Io ho delle Sennheiser HD518 e mi trovo divinamente sia per musica sia per gioco
    inoltre essendo aperte non mi affaticano le orecchie durante lunghe sessioni di gioco

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Budget? Cuffie aperte o chiuse? Microfono si o no? Sonorità surround o solo stereo? Vuoi la scelta tra queste o valuti anche altro? Le devi usare con la scheda audio del pc o hai un amp dedicato? Scusa le tante domande, ma credo siano doverose per meglio capire le tue esigenze!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    27/02/2012
    Diciamo che sono state messe li "quasi" a caso , nel senso che, trovandomi senza cuffie e dovendo sostituire le wireless r 110 della sennheiser (le uniche che mi sono rimaste e che sto usando sul pc), ho guardato un po nell'usato tra quelle non costose. Questo anche perchè, non avendo particolari richieste (chiuse, aperte, ecc....), mi va bene un tipo compatibile con l'uso che ne devo fare, ma che sia almeno decente senza spendere troppo. Ho usato per anni sennheiser di buona qualità, ma ora mi ritrovo senza cuffie, e non'è il momento di acquistare una cuffia di un certo livello...Non ho amp, mi servono stereo, con o senza microfono è indifferente, le devo usare con una x-fi platinumbudget sotto i 50 nuove o usate.

Iscritto dal
    14/10/2011
    Se ti piace il rock con un piccolo sacrificio prendi delle grado usate.

Per quanto riguarda le bose, delle AE2 si parla bene, delle OE2 non molto.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Prova a farti un giro sul sito della Creative... ci sono alcune offerte interessanti, sulle cuffie (nuove). Magari per 50 € trovi qualche usato migliore, ma queste sono nuove, e non sono male come caratteristiche. Di quelle che segnali tu, mi piace Audio Technica ath-t500. Io adoro AKG, ma quelle che proponi non mi sembrano il massimo. Bose sulla carta è tanta roba, ma non conosco nello specifico la cuffia che citi.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    27/02/2012
    Ho ristretto un po il campo, sempre uso gaming 60%, musica 20%, film 20%, buona scheda audio dedicata:

1. Qual è la più adatta tra la AKG K511 e K44?

2. fra una delle due precedenti e queste? (Sennheiser HD418 - Denon AH-P372 - Audio-Technica ATH-SJ11)

3. In generale, è meglio una cuffia audio come quelle precedenti o una cuffia da gioco? (quindi, una delle precedenti o una Creative Fatal1ty)
    Ultima modifica: 27-02-2015 alle 10:00, di Carneo

Autorizzazioni