+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Convertire uscita HDMI o Display Port a monitor VGA

Ho un problema, ho preso una VGA nuova (R9 290) e la devo collegare ad un monitor VGA, purtroppo ha solo DVI-D che non portano il segnale analogico, quindi devo per forza passare dalle altre due prese, che sono HDMI e Display Port.

Purtroppo ho già preso un cavo, ma ho scoperto che non può funzionare per questo scopo.

Su Amazon ho visto che ci sono degli adattatori sia da HDMI che da DP, ma funzionano o sono anch'essi dei pacchi?

Vi metto qualche link:

Patuoxun® Cavo Adattatore HDMI a VGA fino a 1080p per PC, TV, computer portatili, lettori DVD e altri dispositivi HDMI, Nero: Amazon.it: Elettronica
    HDMI Maschio a VGA Femmina Video Cavo Corda Convertitore Adattatore 1080P Per PC AC107: Amazon.it: Elettronica
    CSL - Adattatore / convertitore da Displayport a VGA | contatti dorati | 1920x1200 e risoluzioni HDTV fino a 1080p / Full HD: Amazon.it: Elettronica

L'ultimo non mi smebra male, voi che mi consigliate (ovviamente non posso spendere un capitale, altrimenti faccio prima a cambiare il monitor ).

Ho visto anhce questo: http://www.ebay.it/itm/381098228019

Ultima modifica: 27-02-2015 alle 08:12, di Fabius Bile

Iscritto dal
    05/09/2011
    Più spendi, meno spendi..

Nel senso che su sti adattatori se spendi 5€ in più, passando da uber economico a normale, al 90% delle volte hai un adattatore che dura un sacco.
    Esistono anche DVI-D -> VGA, ma solitamente consiglio HDMI che si fa prima a riutilizzarlo in futuro.

Se cambi monitor passa direttamente ad HDMI...
    Anyway, startech fa le stesse cose di Lindy quindi:

Lindy 38191 - Adattatore HDMI / VGA: Amazon.it: Elettronica

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ma ho visto che quello con l'HDMI consuma corrente dalla VGA,anche quello display port?
    Può avere qualche effetto collaterale questa cosa, o è talmente poca che è ininfluente?

Certo che 22E sono una bella botta

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sono poco pratico con Amazon, ho visto che dalla germania quello display port costa meno: Lindy Adapter DisplayPort auf VGA: Amazon.de: Computer & Zubehör
    Ma non capisco se lo spediscono anche in Italia e quanto costi la spedizione, perchè a 16,70E lo prenderei.

Iscritto dal
    05/09/2011

Convertire uscita HDMI o Display Port a monitor VGA

Tutti i convertitori attivi consumano corrente altrimenti si chiamerebbe passivi e avresti potuto utilizzare il classico DVI-I/VGA....
    Se li fanno certo non sfasciano tutto, se è costoso puoi sempre vendere la scheda video e comprarlo.

Bah, si spendono centinaia di euro per le schede video e 25€ di adattatore fa schifo tirarli fuori.. Non capisco il problema.. Cambia monitor se ti scoccia meno uscire i soldi in questo modo

Edit: in alternativa ti consiglio quelli cinesi da 12/15€ senza nemmeno il case, circuito in mano, al terzo che ti tocca comprate hai speso di più..

Edit2: avevo ragione
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Il cavo mi è arrivato, per fortuna che sono paranoico, e prima di smontare la GTX580 e mettere su la R9 290 ho voluto provarlo, ebbene, non funziona O.O

Ma questi cavi da HDMI a VGA, funzionano o sono tutti delle sole?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    No, perchè ho sbagliato io e quel cavo non poteva funzionare, preso dalla foga ho preso il primo che ho trovato senza indagare bene, e comunque ci ho speso "solo" 3E.

La VGA l'ho presa perchè a 180E una R9 290 con waterblock e backplate era troppo ghiotta, considerando anche che devo vendere la mia GTX 580 amp2 con wb w backplate, rischio di rimetterci solo una 20ina di euro, quindi non certo centinaia, avessi soldi da spendere, avrei già cambiato il monitor invece che stare con stà ciofeca (che comunque è full HD).

L'ultimo che ho indicato è della stessa marca che hai consigliato tu, solo che in Germania "stranamente" costa molto meno.
    Se qualcuno sa se spediscono anche qui, prenderei quello.

Iscritto dal
    05/09/2011
    1- Gli adattatori mai prenderli da rivenditori su Amazon: Amazon effettua il cambio direttamente, i venditori terzi hanno ogni uno una politica differente e possono essere a spese tue la spedizione
    2- Compatti non mi piacciono: poi hai una cosa di 20cm dietro il pc, tutta rigida facile che ci prendi e rompi adattatore e porta sulla scheda
    3- Hai visto cosa costano gli altri? Partono dai 18€, non per farti spendere soldi extra, ma il principio è quello che ho già raccontato

Tanto per capire, che cavo hai preso?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Era uno tipo questo: 1.8m HDMI maschio a VGA HD-15 maschio cavo adattatore per HDTV DVD EB | eBay

Sì, ho visto che ti fa pagare le SS e non conviene più.

Probabilmente alla fine prenderò quello che mi hai linkato, ma se riuscissi a spendere qualcosa di meno sarei più contento.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Può anche essere che la tua attuale scheda video sull'HDMi non ha il VGA integrato. Anche se personalmente non mi è mai successo su un pc.
    Succede al 100% con i decoder Sky, puoi prendere tutti gli adattatori che vuoi e non funzioneranno.

Io proverei anche con l'altra vga.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    La GTX580 ha la mini HDMI, quindi niente.
    Ho provato il Raspberry ma non va, così come il pc col sistema AMD AM1.
    Li ho provati sia con la TV che con un vecchio monitor Philips 4:3 LCD.

Quasi quasi vedo se trovo qualche monitor usato e taglio la testa al toro.

Autorizzazioni