+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Aggiungere connettività FireWire a Laptop

Secondo voi, esiste la possibilità di aggiungere connettività FireWire ad un laptop che ne è sprovvisto, e che è sprovvisto anche di slot pcmcia? La connettività esterna è USB 2.0, eSata e, volendo, la linea sata del masterizzatore, che è "sacrificabile".
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se non ha neanche slot ExpressCard, dubito seriamente.

Alla peggio se è disponibile uno slot MiniPCIex si potrebbe vedere se qualcuno ha realizzato una scheda, ma poi come te lo porteresti fuori il connettore?

Adattatori su USB sinceramente non ne ho mai visti, anche se non sono sicuro che non esistano
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/11/2011
    In internet si trovano, non so se funzionano. Prova a cercare firewire to usb converter sull'amazzone lo trovato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non so che dirti, non ne ho la più pallida idea, non rimane che googlare bene

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Se non ha neanche slot ExpressCard, dubito seriamente.

Alla peggio se è disponibile uno slot MiniPCIex si potrebbe vedere se qualcuno ha realizzato una scheda, ma poi come te lo porteresti fuori il connettore?

Adattatori su USB sinceramente non ne ho mai visti, anche se non sono sicuro che non esistano
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    In internet si trovano, non so se funzionano. Prova a cercare firewire to usb converter sull'amazzone lo trovato
    Niente ExpressCard, porca miseria! C'è disponibile una "postazione" cui saldare un connettore MiniPCIex (il connettore ce l'ho già), ma non so se la piazzola è funzionale. Inoltre dovrei saldare il connettore sulla mobo (non io, che con la saldatrice in mano sono inetto ), e non so quanto sia fattibile senza rovinare niente.
    Per far passare i cavi, non ci sarebbero problemi: quel portatile lì deve essere funzionale, non bello né portatile
    L'idea era di dotarlo di firewire per cambiare la scheda audio esterna, sostinuendo la DMX 6 Fire USB con una Saffire Pro 40 o affine... ci sarebbe anche la controparte USB (Scarlett 18i20), ma l'altra mi attizza di più...

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Non so che dirti, non ne ho la più pallida idea, non rimane che googlare bene
    I connettori si trovano, ma non funzionano... ho girato qualche sito, senza trovare notizie positive. Continuo comunque a cercare eventuali soluzioni... e se non se ne trovano, vorrà dire che aspetterò...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Per una scheda audio esterna non vale la pena sbattersi tanto, anche perché se è buona la versione FW, sarà buona uguale la versione USB. Cioé non parliamo di una periferica che ha bisogno di terabyte/sec di banda eh...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ok! Tengo presente il consiglio, Darl. Comunque son curioso di capire perché la fw costa un centone meno... Non ricordo se sono pari i/o...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Per una scheda audio esterna non vale la pena sbattersi tanto, anche perché se è buona la versione FW, sarà buona uguale la versione USB. Cioé non parliamo di una periferica che ha bisogno di terabyte/sec di banda eh...
    su FW credo sia molto diversa la latenza.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Sulla carta, la latenza delle due schede è simile e dichiarata "zero latency". La firewire ha 20 ingressi e 20 uscite, con 8 preamp. La USB ha 18 ingressi e 20 uscite. Per il resto si somigliano molto. Al negozio (fisico) dove mi servo per l'attrezzatura audio, la firewire costa un centone meno, mentre online i prezzi sono simili (roba di venti euro in più per la firewire). Credo che, se riesco a vendere la Terratec e, forse, anche il preamp valvolare (per fare posto nella valigia rack), prenderò la USB. Questa o magari una affine...

Autorizzazioni