+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Monitor IPS 99% Adobe RGB

Ragazzi, sto valutando se acquistare un monitor "professionale" uso fotografico... ho dato un'occhiata ai vari Eizo, Asus, Viewsonic, NEC e anche LG... inizialmente, avrei acquistato volentieri un 21:9, ma quelli di LG arrivano a malapena a coprire l'80% di AdobeRGB... quindi meglio andare su un formato più classico (16:10 o 16:9) e di sicura riuscita... le caratteristiche che reputo necessarie sono:

Copertura di almeno il 99% Adobe RGB
    Pannello IPS
    Risoluzione almeno QHD (2650x1440)
    10 bit/canale

A me piace un sacco il Viewsonic VP2772 che si trova a circa 700 €... voi cosa ne pensate? Avete altri oggetti da consigliare? Budget indicativo... 600-800 €...

Per chi si chiedesse il perché di questa folle spesa per un monitor (dandomi del matto, perché certe cose si possono tranquillamente fare anche su monitor CRT di 20 anni fa ), è presto detto: vorrei aumentare il livello delle mie produzioni, sia in ambito fotografico che in ambito video.
    Purtroppo, in questi giorni, calibrando con il ColorMunky (spettrofotometro) il mio vecchio Asus MK241H, mi sono reso conto che non si comporta molto bene in termini di Gamut (sia in sRGB, dove ancora ancora si difende, che in Adobe RGB, dove fa quasi ridere ) oltre a variare continuamente i valori di luminosità tra due estremi... il che non è il massimo per chi vuole ottenere il massimo della fedeltà dalla propria attrezzatura! E ora... vi ascolto!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    04/09/2011
    sarò monotono ma io dico sempre Dell Ultrasharp Premier Color

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Interessante, Beppe... tengo d'occhio
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni