+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    07/09/2011

Chiavica bluetooth Trust e Windows 7

Ho una chiavetta bt Trust di un pò d'anni fa, intendevo usarla per collegare al picì una mini tastiera bluetooth che mi gira per casa, a volte torna utile..

Inserendola viene riconosciuta anche senza driver, ma mi appare una periferica con il punto esclamativo giallo, con l'evocativo nome di "Dispositivo Bluetooth", che rimane senza driver.

La tastiera in questo modo viene riconosciuta ma funziona malissimo, del tipo che premo un tasto e la lettera corrispondente viene scritta mezz'ora dopo, oppure non viene scritta mai, oppure viene battuta un gaziliardo di volte, così assolutamente random.

Per capirci ho provato a scrivere "miagolare" ed è uscito "iaggggggggggggggggggggggggollllllllllllllllllllll llllllllllrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"

Va beh provo a cercare i driver del produttore e magari andrà meglio

Problema: sulla cacchina non c'è stampato nulla, nessun codice, nessun modello, niente di niente.

Il sito Trust dal canto suo mette ben quattro driver differenti per quella robaccia, a seconda del chipset, della versione e di cosa si era fumato l'ingegnere che la ha progettata

L'unica cosa che ho potuto fare è stata provarli tutti

I driver per il chipset Toshiba non riconoscono la cacchina, quindi non sono buoni.

Quelli Widcomm per chipset Atheros riconoscono la cacchina, ma poi:

- mi trovo lo stesso punto esclamativo, sulla stessa periferica

- la tastiera in questo modo manco viene vista, cioé, viene anche vista, ma poi il pairing non si conclude mai

non ho fatto altre prove perché avrei finito con il cacciare tutto nel frullatore e girare uno spin-off di "Will blend it?" con la cacchina bt e la tastiera che comunque non ne ha nessuna colpa, visto che con il cellofono android funziona correttamente

Morale della favola, qualcuno ha una soluzione per risolvere? O in alternativa sa indicarmi un software tipo il vecchio Everest che riesca a dirmi che chipset bt ha la cacchina in questione, così almeno evito di provare driver a pippa di cocco fino a beccare quello giusto?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Prova così:

Premi su dispositivi e stampanti, sull'icona del dispositivo fai click destro>proprietà>scheda hardware>proprietà>scheda dettagli>ID Hardware copia e incolla su DevID.info free driver search and update utility e vedi se esce qualcosa.

Ho usato questo metodo un paio di volte e ho risolto.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie per il consiglio, ma non funziona: ho copiato entrambe le stringhe che mi da sull'ID Hardware, ed in entrambi i casi mi ha risposto che non trova nulla
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    04/09/2011
    Trust
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Update, ho trovato il CD originale che era accluso nella confezione, e le cose sono notevolmente migliorate.

Ora non ho una sola periferica con il punto esclamativo, ma ben due.

Iscritto dal
    22/09/2011
    Dovrei avere un aggeggio del genere che gira per casa se lo trovo è tuo .... Ovviamente senza driver
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ti ringrazio ma ho paura che non sia l'hardware a non funzionare, cercando ho trovato ggiente che ha problemi anche con windows 7 ed i blufuf integrati ai portatili

molto probabilmente è qualche salcazzo a livello software, dovrò cercare di capire quale

Autorizzazioni