+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Iscritto dal
    26/05/2011

Disabilitare HDCP / scegliere uscita primaria dalla scheda video

Quella build di Flight Simulator continua a perseguitarmi

Appurato che l'hardware funziona perfettamente e che:

- la webcam logitech "top di gamma" (C920), che si vanta di non avere software ma di essere plug-and-play, faceva un fracco di schermi blu
    Non solo, la porta USB si spegneva richiedendo lo stacco/riattacco del cavo per farla ripigliare.
    Problemi risolti con qualche disinstallazione/reinstallazione da gestione periferiche e disattivazione del risparmio energia sulle USB.

- Flight Simulator X da buon programma a 32-bit non ha alcuna chance di allocare più di 4Gb di memoria, anche su un OS a 64-bit con 16Gb di ram.
    Quindi non appena la magica soglia viene superata... boom! Out-of-memory, memoria virtuale esaurita, e ciao ciao
    Naturalmente con scenari aggiuntivi, aeroporti aggiuntivi, texture HD, espansioni per ombre/riflessi e chi più ne ha più ne metta... siamo subito lì

Risolte queste due cose, si è passati alla successiva

La situazione è che ci sono tre schermi classici (DVI) e un quarto schermino (VGA) integrato in un controller di volo.
    Ho preso tre adattatori mini-displayport su DVI per i tre schermi, e col classicissimo adattatore DVI-VGA si collega lo schermino.

Peccato che per la Palit GTX 970 il primo schermo sia proprio il DVI, quindi tutto il POST e il bios vanno a finire sullo schermino grande poco più di un biglietto da visita

Soluzione, collegare lo schermo grande desiderato sulla DVI della scheda video e con un adattatore mini-displayport su VGA collegare lo schermino su una delle uscite.

Peccato che il sistema operativo protesti che lo schermino collegato non è HDCP e non lo fa accendere

Sapete se c'è qualche chance di risolvere?
    Disabilitare HDCP dai drivers penso sia impossibile, istruire la scheda video su quale sia l'uscita primaria credo sia impossibile (o si fa dal bios uefi con qualche magia moderna?)

Non so proprio cosa fare
    Sarebbe oggettivamente una solennissima cacchiata () dover aggiungere una seconda scheda video molto semplice solo per lo schermino.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    09/11/2011
    Ho avuto un problema simile, ho un monitor dvi 27" FullHD ed un vga 15" 1024.
    Il pc riconosce il 15" come monitor 1 (non posso girare i cavi visto che ho solo una dvi-i), da windows ho risolto con i catalyst, mentre dal bios avevo il tuo stesso problema, schermata solo su monitor 1 (non è un grosso problema, per ora ci vedo ancora ).
    Ho risolto attivando la voce "Full HD UEFI" nel bios, in questo modo il bios si vede solo su monitor 2, visto che l'altro non riesce a supportare quella risoluzione così come non credo ci riesca lo scermino di un joystick...

Autorizzazioni