+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...

Salve a voi i guru degli circuiti!
    Mi permetto di disturbarvi perche ho un problemino con mio portatile.... Cerco di spiegarmi meglio:
    Sogetto in questione e un TOSHIBA Sattelite A300-21W del quale parlavamo anche qua riguardo problemi di compatibilita dei sistemi operativi quando avevo deciso di piazzare un XP sopra
    In questo momento il mio problema e che sembra di esserci un corto ma ho finito le idee di come e dove esattamente cercarlo. Inzia tutto con fatto che ultimamente ogni tanto in fase di avvio da spento non caricava sistema ma si riavviava in continuazione. Con tempo il problema si e sempre pegiorato arrivando al giorno quando non ho piu potuto aviarlo ma nel fratempo ho notato che se lo accendevo con spinotto di alimentazione inserito e la presa del caricatore attacata partiva. Se invece lo accendevo solo da batteria e poi ci provavo attacare alimentazione si riavviava nello stesso istante. Pensavo al cavo della alimentazione rotto come spesso succede nelle zone dove subisce maggiori piegamenti ma dopo aver denudato completamente cavo non ho trovato nulla. Di conseguenza sono andato in direzione opposta cioe verso portatile credendo che a sto punto ci fosse una saldatura lenta o roba simile... L'ho aperto ma apparentemente non trovo dove potesse crearsi il problema... Vi posto un paio di foto sperando che qualcuno abbia una idea...

Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7131a.jpg
    Visione generale con portatile aperto. In rosso ho evidenziato percorso della alimentazione dallo spinotto alla scheda madre...

Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7132.jpg
    Visuale ravvicinata della zona evidenziata sulla foto precedente. Come vedete spinotto non e saldato direttamente sulla scheda madre ma si collega attraverso questo cablaggio che lungo il suo percorso fa qualche piega violenta ma...

Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7141.jpg Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7140.jpg
    nessuna mi sembra abbastanza da rompere il filo al interno della guaina...

Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7138.jpg Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7139.jpg
    Questo e il spinotto con suo cablaggio che porta alimentazione al resto della baracca... Anche al interno non ci sono tracce di rotture e il piloncino centrale e ben fermo...

Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-img_7143.jpg
    Qua invece si vede posto di "ancoragio" dello spinotto alla scheda madre. Anche esso ben fermo al suo posto.

Con questo si dissolve anche mia speranza di trovare traccie evidenti, punti di contatto, eventuali rotture sulle saldature...
    Non e che a qualcuno viene in mente qualcosa che io ometto per mia ignoranza?
    Ultima modifica: 19-03-2015 alle 19:06, di Buster

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    CuriositÓ uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ma con mobo estratta e appoggiata, rialzata, sulla scrivania il problema Ŕ identico?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Ma con mobo estratta e appoggiata, rialzata, sulla scrivania il problema Ŕ identico?
    Non ci ho provato ancora questa soluzione. Devo inventarmi un attimo come farlo visto che dovrei cmq riattacare il video che per smontare mobo l'ho dovuto separare... Ora vedo come fare e poi ti faccio sapere! Grazie della idea!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Me ne era capitato uno simile che caricava la batteria solo da spento, con la sola batteria funzionava, con alimentatore no e sembrava proprio in corto...

mai risolto per˛, mi spiace...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Finalmente ho dovuto metterci le mani sta sera....
    Ho provato seguire tuo consiglio ma le immagini parleranno meglio di me...

Tutto necessario montato insieme. Ho tenuto staccate le casse, wifi, il cd ed il modem...
    Ovviamente primo avvio senza hdd per non rischiare di friggerlo (mi salva per altro portatile ), confermato che tutti spinotti stanno al suo posto avviamo con il hdd...
    Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-100620151362.jpg

Tutto fila liscio fino al circa terzo secondo di questa schermata dopo di che...
    Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-100620151360.jpg + Problema presunto corto nel portatile... HELP PLZ...-100620151361.jpg

L'unica cosa che forse non ho detto prima e che ora mi sembra di avere una qualche importanza e' che in modalitÓ provvisoria parte.... Sara che il problema e' legato a qualche componente che non va inizializzato se avvio avviene in modalitÓ provvisoria?
    Ovviamente la prova l'avevo fatta senza la batteria.

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    06/11/2011
    In modalitÓ provvisoria il visualizzatore eventi non ti dice nulla ?

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    In modalitÓ provvisoria il visualizzatore eventi non ti dice nulla ?
    Cosa dovrei cercare di preciso? Ho dato una sbirciatina veloce ma non ho notato nulla di strano. Ma direi che senza indicazione precisa non faccio testo. Non ci metto mai becco nel visualizzatore quindi probabile che non saprei cosa sto guardando...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Guarda se ti da un qualsivoglia tipo di informazione sul reboot automatico, qualcosa deve esserci.

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Guarda se ti da un qualsivoglia tipo di informazione sul reboot automatico, qualcosa deve esserci.
    Adesso esco, sta sera ci provo e mi faccio vivo con le news...

Grazie per il tuo prezioso supporto!

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Possibilmente non in tedesco

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni