+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    12/12/2011

MSI R9 280x o Asus Gtx 960?

Ciao a tutti,
    sono qui per chiedere un consiglio su quale scheda video acquistare tra le due in oggetto: la r9 280x di MSI o la Gtx 960 della Asus. Premesso che nel mio nuovo set, assemblato con l'aiuto di Ichigo, che è composto da un i7 4790, 16gb Ram, mobo Asus Maximus ranger VII ed un ali Enermax da 730W, abbiamo avuto problemi nell'installare una Asus R9 280 (per motivi ancora sconosciuti crashava nonostante l'installazione corretta dei driver, ma per l'assistenza risulta tutto ok..mah). Ora mi ritrovo a dover scegliere una nuova Vga tra i modelli a disposizione dello store (che ha deciso di riaccreditarmi l'acquisto per ordinare un nuovo modello, piuttosto che sostituirmi la scheda) e tra questi sono indeciso tra questi due, volevo quindi raccogliere un pò di pareri da chi ne sa più di me (quindi chiunque! ) perchè cercando su internet ho trovato pareri discordanti. L'unica cosa che credo di aver capito è che la r9 280x ha delle prestazioni migliori rispetto alla 960, ma ho anche letto che ha dei problemi di surriscaldamento (sarà vero?), dall'altro lato ho letto che la 960 è una buona scheda, ma che per le sue prestazioni ha un prezzo troppo alto (che è lo stesso della r9 in effetti!).
    Nel caso lo store ha a disposizione anche altre r9 280 di altri produttori come XFX, PowerColor (??), Sapphire (Vapor-X che viene sui 300€ e non volevo spendere cosi tanto); a quanto ho capito le migliori sono Asus, Sapphire e MSI e per esclusione (la Asus purtroppo mi ha dato problemi, mentre la Sapphire è fuori budget) io sceglierei la MSI. Voi cosa dite?
    Grazie a tutti in anticipo
    Vash

Iscritto dal
    22/09/2011
    Guarda ho dato un occhio veloce solo hw compare ...
    E cavolo la gtx960 stà a 100€ in meno sempre per versioni custom
    Se la gtx960 ha la possibilità di sli la prenderei in considerazione.
    poi é da vedere qualche altro benchmark per vedere le effettive differenze prestazionali.
    come brand scegli pure tra Asus, shappire, MSI, club3d, power color, palit
    I'm back

Iscritto dal
    27/02/2014
    la gtx 960 è più recente e costa meno..... consiglio questa
    I7 2600k @4,5+ Zalman 9900 max - p8p67 EVO - 8 Gb ram ddr3 2133mhz - OCZ FATAL1TY 500w - Sapphire Radeon 6950 @6970 - samsung 500gb - seagate 2 tb - cooler master II advanced

Autorizzazioni