+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Differenze connettori PCIex

Domanda dell'1.48 (post lavoro, quindi magari prendetela com'è ):

ho una scheda di espansione PCIex X4 (che attualmente lavora a 2x a causa del firmware).

Sulla mobo non ho slitte PCIex x4* libere ma soltanto PCIex X1.

Secondo voi... posso installare l'espansione sull'X1 facendola funzionare ed evitando guasti di tipo elettrico alla mobo e alla schedina stessa?

* a dire il vero, una linea x4 potrei anche liberarla... la mobo ha tre x16, occupando la prima e la terza, la prima linea va a x16 e la terza va a x8; occupando la prima e la seconda, la prima va a x8, la seconda a x8 e la terza scende a x4... però, vista la non impellente necessità di installare l'espansione, preferisco evitare tutti questi spostamenti e il possibile calo prestazionale lato GPU... se però può andare sulla X1...
    Ultima modifica: 02-05-2015 alle 01:20, di grumble
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Pinouts.ru è tuo amico (anche se ho dei ricordi di aver letto, mi pare su hackaday.com, che un tizio ha segato via il pciex 16x di una vga riuscendo ad ottenere una vga funzionante, sebbene a 1x, da inserire su quello slot appunto... e so per certo che esistono pure i riser che fanno tali "trasformazioni")
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Darla... vedo che non sono il solo a fare nottata

Butto un occhio al sito che mi hai detto... per la cronaca, la scheda in questione è una Asus USB 3.1 nuova di pacca che un amico ha preso nuova e non ha potuto installare sul pc, regalandomela... non che mi serva, ma la installerei solo per vedere se il controller su questa integrato mi permette di usare la scheda audio esterna della Terratec, che è così bastardaaaa...

Edit: indico qui ed edito il primo post... la scheda madre, ovviamente, non ha slitte PciEx x2, ma X1...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dal sito indicato da Darla, mi pare di capire che fino al pin 18 1x e 4x sono identiche... ma non credo di essere in grado di moddare la schedina fino a questo punto... vabbé, ne approfitto per darvi la buonanotte!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    ma non credo di essere in grado di moddare la schedina
    Quale parte di "esistono i riser" non ti è chiara?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Ho guardato il sito prima di finire di leggere il tuo post !! Domattina butto un occhio sulla baia, ma non credo che pianterò una riser nella workstation... Per ora userò la Terratec solo sul portatile . Grazie grazie, Darl...

Autorizzazioni