+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Intel con HIS saldato/pasta del capitano

Buonsalve, un mio amico che ha un pc più vetusto del mio, mi ha chiesto consigli su un eventuale nuovo pc, lui è fissato con intel, quindi mi chiedeva quali proci recenti (vanno bene anche quelli DDR3) hanno la saldatura sull'HIS, perchè essendo uno che prima di pulire un pc passano lustri, ha paura di beccarne uno sfigato e che anche senza OC (lui non lo fa) arrivi a temperature demenziali.

Io sapevo che gli Extreme hanno la saldatura fluxless, ma non credo che voglia spendere mille euro solo di procio.
    Io è un pò di anni che schifo intel, quindi non sono più aggiornato.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Di che diavolo sta parlando questo tuo amico
    Penso si riferisca a quella storia della pasta interna al processore, ma parliamo di almeno tre anni fa e ivy bridge.

È un discorso che non ha più alcun senso

Può prendere qualsiasi i5 o i7 Haswell e vivere tranquillo anche col dissipatore nella scatoletta
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Buonsalve, un mio amico che ha un pc più vetusto del mio, mi ha chiesto consigli su un eventuale nuovo pc, lui è fissato con intel, quindi mi chiedeva quali proci recenti (vanno bene anche quelli DDR3) hanno la saldatura sull'HIS, perchè essendo uno che prima di pulire un pc passano lustri, ha paura di beccarne uno sfigato e che anche senza OC (lui non lo fa) arrivi a temperature demenziali.

Io sapevo che gli Extreme hanno la saldatura fluxless, ma non credo che voglia spendere mille euro solo di procio.
    Io è un pò di anni che schifo intel, quindi non sono più aggiornato.

Intel Ivy Bridge (serie 3XXX), Haswell e Haswell Refresh (serie 4XXX) hanno la pasta termoconduttiva tra die ed heatspreader: tale pasta non pregiudica le prestazioni o la durabilità del prodotto (infatti le CPU continuano a funzionare perfettamente anche a distanza di anni).
    Il problema sorgerebbe se il tuo amico sarebbe interessato all'overclock: se non è interessato a tale pratica, può acquistare qualsiasi CPU Intel senza porsi alcun problema

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sarà, ma ogni tanto leggo discussioni di proci intel che scaldano più dell'inferno, e giustamente lui vorrebbe evitare, comunque gli riferirò quello riportatotomi da voi.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Sarà, ma ogni tanto leggo discussioni di proci intel che scaldano più dell'inferno, e giustamente lui vorrebbe evitare, comunque gli riferirò quello riportatotomi da voi.

Se le frequenze ed i voltaggi sono quelli impostati di base e la temperatura supera i 75 °C, vuol dire che c'è un errore nell'assemblaggio Altrimenti sono tutte dicerie e/o esagerazioni

Iscritto dal
    06/11/2011
    Vai su Devil's Canyon se hai di quei problemi

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Lasciamo perdere, perle ai porci, mi dice che non ha 75E per prendersi un procio di qualche generazione più giovane (di differenza), e poi mi manda l'ordine che ha fatto e si ricompra il case quando ha un Cooler Master Stacker tutto in alluminio perchè ha le USB sul frontale rovinate (per dire, un frontalino di ricambio costerà si e no 10E), l'alimentatore quando ha un Enermax Liberty da 650w (consideriamo che l'attuale procio un quad core core duo duo e la GTX 560 consumerà più del nuovo pc) e il dissipatore della cpu senza neppur controllare che quello che ha (che è di ottima marca e una bella sberla di dissi) sia compatibile.
    Con i soldi risparmiati so sarebbe preso un procio migliore, e una gtx 980 invece che quella mezza truffa di GTX 970, e pure una EVGA supercloccata, mah...

Intel con HIS saldato/pasta del capitano-immaginepc.jpg

Tutto questo per giocare su un monitor pc Samsung hd ready 60hzh...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Contento lui

Ma dai, hd ready, non ci credo, è impossibru, una 970-980 per un 720p è uno spreco colossale

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Contento lui

Ma dai, hd ready, non ci credo, è impossibru, una 970-980 per un 720p è uno spreco colossale
    E non è tutto, come hard disk ha un vecchio hard disk meccanico, se non ricordo male un Wester Digital da 500Gb, ovviamente nulla di paragonabile ai nuovi tipo i red o i blu, è buono ad essere ancora con 12 mb di cache

Io sono sconfortato

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Si è presa una piattaforma Intel Extreme SOLO per videogiocare, e oltretutto con UNA SOLA scheda video e su un monitor HD Ready?!?
    Contento lui

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni