+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Aiuto urgente, USB bruciata

Ciao ragazzi. Per colpa di un amico idiota e della sua dock-station ho distrutto l'usb della mia P5Q deluxe (oltre a 2 suoi hd).
    In pratica ha portato un alimentatore che usciva 18v...
    L'unica soluzione è mettere una scheda pci-e già che ci sono usb 3.0, ma....
    La domanda più importante: uso un programma di boot all'avvio del pc, mettendo il mouse in queta scheda, verrebbe riconosciuto all'avvio
    del pc? Lavoro molto con le penne usb bootabili, stesso dubbio...

Datemi qualche risposta certa perchè sono nella melma più profonda.... già che ci siete, consigliatemi una scheda buona.
    Sono online da un amico, spero di avere vostre notizie presto...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non mi risulta che esistano schede USB pci-express da cui si può bootare, perché non ne ho mai vista una con la giusta option rom per avviarsi correttamente.

Il mouse dipende, è leggermente più probabile, ma risposte certe è difficile senza aver effettivamente possibilità di provare
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto Main, situazione incerta, c'è da spulciarsi vari modelli di schede e verificarlo.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Hai provato le usb interne? se fossero gestite in modo differente rispetto a quelle esterne (un chip dedicato?) si potrebbero essere salvate. Altrimenti ti conviene cercare una scheda madre lga775 usata, se ne trovano molte a prezzi bassi (quanto una scheda di espansione usb).

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io avevo una Asus U3S6 (montata su una P5E, e funzionava alla grande)... il boot dal SataIII lo faceva, però direi una bugia se affermassi che bootasse senza problemi da USB. Se non ricordo male una volta ci ho fatto l'aggiornamento del BIOS della mobo, ma prendila col beneficio del dubbio sono passati anni... comunque puoi vedere se c'è documentazione in rete...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Intanto prova le usb su header, che io sappia il chip non è unico quindi probabilmente almeno un paio funzionanti ci sono ancora
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Allora, le usb sono TUTTE danneggiate, considerate che il danno è partito da una interna, cioè collegata al case alle porte anteriori.
    Sinceramente non cambio una P5Q Deluxe se non con una equivalente ma a questo punto meglio passare ad un altro sistema.
    Usb 2 o 3 non mi importa, ma il boot si. Nelle recensioni su amazon non scrivono niente.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Devi cambiare scheda madre, il boot da usb su scheda aggiuntiva è al 99.999(999 ) escluso, proprio perché qualsiasi sistema correttamente funzionante ha sicuramente altre possibilità di boot più "primarie" (sata) oppure ha sicuramente altre usb integrate (o su header).

Quindi chi produce schede di espansione usb non ha nessuno sprono a fare in modo che siano bootabili
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    21/05/2015
    OT
    ma le USB non sono pilotate direttamente dal southbridge ?
    non ci dovrebbe essere una specie di fusibile ?
    (mi pare che Gigabyte, in una delle ultime versioni dell'ULtraDurable, si "vantava" di aver messo un fusibile per porta;
    a differenza degli altri brand)
    OT

Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da chimico_9 Visualizza il messaggio
    OT
    ma le USB non sono pilotate direttamente dal southbridge ?
    non ci dovrebbe essere una specie di fusibile ?
    (mi pare che Gigabyte, in una delle ultime versioni dell'ULtraDurable, si "vantava" di aver messo un fusibile per porta;
    a differenza degli altri brand)
    OT

Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento.
    Niente fusibili sulle schede madri, al massimo una protezione per le scariche elettrostatiche.

In ogni caso, benvenuto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni