+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    14/06/2014

risoluzione modificata dopo accensione

ciao, ho un monitor che fino a stasera arrivava a 1920x.

dopo un spegnimento forzato e successiva riaccensione, mi si presenta d'avanti una risoluzione a 1024x e un range che va da 800x a 1600x

rimango basito, al che provo a portare la risoluzione al suo nuovo massimo e cioè 1600x, ma mi dice out of range.

aggiorno il driver della scheda video, riavvio, ma uguale a prima, non ne vuole sapere di ritornare a 1920x.

si può fare qualcosa?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Il monitor come è collegato? Se non ricordo male con DVI è il dispositivo che comunica le risoluzioni a cui può lavorare (anche senza driver) ed in più trasmette cose utilissime tipo marca e modello che poi te le ritrovi nella finestrella di configurazione, mentre con HDMI sei vincolato alle risoluzioni dello standard HDMI (mi pare, non è che ci ho smanettato tanto con l'unico pc collegato via HDMI che avevo)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    14/06/2014
    risolto, avevo solo l'adattatore dvi semi-staccato dalla scheda video grazie cmq

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    [...] Se non ricordo male con DVI è il dispositivo che comunica [...] marca e modello che poi te le ritrovi nella finestrella di configurazione [...]
    Anche con la connessione D-Sub è possibile avere tali informazioni Mi accade dai tempi di Windows XP SP3

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Anche con la connessione D-Sub è possibile avere tali informazioni Mi accade dai tempi di Windows XP SP3
    Si, ci sono due pin dedicati a una linea seriale anche sul connettore VGA, ma penso che sia a discrezione del produttore del monitor (o della scheda) se usarla o meno; con il monitor che avevo prima (non ricordo neppure la marca ) le risoluzioni venivano mostrate tutte ma non erano tutte supportate, mentre recentemente ho cambiato scheda video a un tizio che ha un monitor Philips collegato tramite VGA e senza installare driver o altro mi ha dato il computo delle risoluzioni supportate; l'OS era XP SP2 se non ricordo male
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    08/06/2015
    ho un problema simile...

Iscritto dal
    29/11/2011
    io ho un problema simile i driver ati mi impostano a forza una risoluzione di 1600 x 1200 che il mio monitor non supporta (max 1680 x 1050) e non c'e' verso di farglielo capire l'unica è impostare manualmente i valori nel driver video ma se rimetto il rilevamento automatico sono da capo a 12...

Autorizzazioni