+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

WD Passport malfunzionante

Hi guys, ho un problema con l'hardisk portatile di un'amica, è un WD Passport.
    In pratica quando lo colleghi lo riconosce per un attimo, ti apre pure la cartella con tutti i file, ma dopo poco non lo riconosce più (viene proprio il messaggio di dispositivo non riconosciuto).

Ho provato sia su un altro pc con W8.1 sia con un pc con W7 nel caso fosse un problema causato dai driver, ma in entrambi installa correttamente il driver, funziona per qualche secondo e poi il solito problema.

Ho tentato di scansionarlo con Data LifeGuard come suggerito da WD, ma dopo un po' mi si stacca, non riesco a fare neanche una verifica rapida.

Nel frangente in cui lo riconosceva sono riuscito almeno a verificare con CrystalDiskInfo, e questo è il risultato:

Se dovesse essere veritiero l'hdd è praticamente nuovo, ha solo 2 ore di accensione (ripeto, SE) e problemi non sembrerebbero esserci.

Inizialmente ho ipotizzato pure che potesse essere un problema di case dell'hdd, ma l'ho aperto, e il connettore è praticamente inglobato nell'hdd stesso, quindi anche se fosse quello il problema non potrei sostituirlo:

Idee?
    Purtroppo non ho più il netbook con linux, quindi non posso provarlo lì (ma nel caso potrei emularlo da windows al limite).
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    a me è successo più o meno la stessa cosa, solo con un samsung di un mio amico

la fortuna è stata che il chip di intrfaccia usb-sata fosse stato dal lato esterno del cs e quindi tenendolo raffreddato
    sono riuscito a recuperargli almeno le sue foto che aveva su ( aveva anche dei film ma quelli si riscaricano )

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quindi dici che non c'è nulla da fare e che probabilmente è un problema di surriscaldamento?
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    26/05/2011
    Uhm non so se è proprio veritiero, dice che si è acceso 62/2=31 volte (nella speranza sia decimale, perché se è hex è 98 ) in due ore?

Comunque no i passport non si toccano, anche cambiare l'elettronica è un problema, bisogna spostare sulla nuova il chip del bios (che è surface mount )
    Noi ne vendiamo a tonnellate ma solo come backup aggiuntivo del backup dei nas
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io pensato che magari, essendo un disco utilizzato per buttarci foto, di tanto in tanto venisse acceso per quei 2 minuti giusto per metterci qualcosina o dare un'occhiata alle foto. Senza contare i sicuramente molti tentativi di farglielo riconoscere (e ogni volta che lo attacchi alla usb comunque si accende). No?

Comunque mi pare di capire anche dal tuo commento che posso solo sperare di recuperare i file in quel frangente in cui lo vede e buttarlo dalla finestra, giusto?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh se ti dà anche solo tipo un minuto alla volta non è male

Ho fatto strusi peggiori in gioventù

Tipo partita di calcio con tutti sul divano a fare il tifo guardando il trasferimento e poi quando stacca
    "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" e volano le bottiglie
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io ho intuito il problema 'da fuori' sentendo l'hd stranamente caldo, e quando ho provato da disco sboxato quel chip scottava
    se attaccandolo tieni un dito sul cs nella zona dell'usb e il cs si scalda velocemente potrebbe essere quello
    puoi sempre provare (se ce l'hai) a soffiarci sopra con una bomboletta di aria compressa, badando però di non esagerare che non faccia tipo brina
    e potresti avere quel minimo di tempo per recuperare i dati (vivamente consigliato toccarsi le palle per tutta la durata dell'operazione )

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    lol, ok, grazie ragazzi, domani provo e vediamo che succede. Con molta pazienza dovrei riuscire magari a recuperarle la roba. Tra l'altro mi pare fosse anche semi-vuoto, quindi dovrei far presto.
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, fra un "dai così", un "puoi farcela" e un "non mi deludere", sono riuscito a spostare tutto in qualche manche

Che hdd esterno portatile le faccio acquistare? Consigli? Un altro Passport? Samsung M3? Toshiba? Che poi quasi sicuramente dentro avranno tutti un Seagate
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni