+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Cellulare for Robertyna

Buontì
    La Robertina deve cambiare telefono...mi date qualche consiglio sui modelli?
    Roba semplice, per whatsapp e feissbucc
    Budget circa 100€

Thanks

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Io odio i Samsung, ma ho comprato un Galaxy Ace 4 (SM-G357FZ) e sono sorpreso di quanto sia un ottimo smartphone per la fascia bassa

Monta una CPU Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM (di cui disponibile circa 4 GB), slot MicroSD, LTE, Wi-Fi b/g/n doppia banda, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e Glonass. La fotocamera posteriore da 5 MPx ha il flash, ma non aspettarti miracoli (le foto hanno parecchio "rumore"). Lo schermo è da 4,3 pollici: mantiene il telefono compatto, ma la risoluzione è un po' bassa (800 x 480 px). Di base è rilasciato con Android KitKat 4.4.2, ma è disponibile l'aggiornamento alla versione 4.4.4: nonostante l'interfaccia TouchWiz e alcune app pre-installate (nel mio caso le app TIM e Amazon, subito rimosse al primo avvio), il sistema è sempre molto fluido e pronto.

Ci sono alcune pecche: manca il sensore di prossimità e di luminosità sul frontale (quindi lo schermo si bloccherà automaticamente subito dopo aver iniziato una chiamata e occorre gestire manualmente la luminosità), ed i tasti soft-touch (quelli accanto al tasto centrale) non hanno la vibrazione.

Su Amazon.it lo trovi a 125 €, e secondo me li vale tutti (pur essendo un Samsung e pur avendo la TouchWiz). Altrimenti puoi considerare il Motorola Moto E 2015 o un Microsoft Lumia 535.

Confronto Ace 4 vs Moto E (2015)
    Confronto Lumia fascia bassa
    Ultima modifica: 09-06-2015 alle 16:14, di MentalBreach

Iscritto dal
    07/09/2011
    Pony Ericsson o al massimo LG, entrambi fan roba abbastanza valida a poco
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Domanda importante: Robertyna si pronuncia "Robertàina"?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Io odio i Samsung, ma ho comprato un Galaxy Ace 4 (SM-G357FZ) e sono sorpreso di quanto sia un ottimo smartphone per la fascia bassa

Monta una CPU Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM (di cui disponibile circa 4 GB), slot MicroSD, LTE, Wi-Fi b/g/n doppia banda, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e Glonass. La fotocamera posteriore da 5 MPx ha il flash, ma non aspettarti miracoli (le foto hanno parecchio "rumore"). Lo schermo è da 4,3 pollici: mantiene il telefono compatto, ma la risoluzione è un po' bassa (800 x 480 px). Di base è rilasciato con Android KitKat 4.4.2, ma è disponibile l'aggiornamento alla versione 4.4.4: nonostante l'interfaccia TouchWiz e alcune app pre-installate (nel mio caso le app TIM e Amazon, subito rimosse al primo avvio), il sistema è sempre molto fluido e pronto.

Ci sono alcune pecche: manca il sensore di prossimità e di luminosità sul frontale (quindi lo schermo si bloccherà automaticamente subito dopo aver iniziato una chiamata e occorre gestire manualmente la luminosità), ed i tasti soft-touch (quelli accanto al tasto centrale) non hanno la vibrazione.

Su Amazon.it lo trovi a 125 €, e secondo me li vale tutti (pur essendo un Samsung e pur avendo la TouchWiz). Altrimenti puoi considerare il Motorola Moto E 2015 o un Microsoft Lumia 535.

Confronto Ace 4 vs Moto E (2015)
    Confronto Lumia fascia bassa
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Pony Ericsson o al massimo LG, entrambi fan roba abbastanza valida a poco
    Mogguardo, thanks

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Domanda importante: Robertyna si pronuncia "Robertàina"?
    Assolutamente SI

Iscritto dal
    29/07/2012
    Guarda gli LG, non sono male. La mia compagna ne ha uno (P710 / L7 II di qualche anno fa).

Io ho un Sony Xperia SP che ormai ha 2 anni e non sembra.

Con 8GB di capacità riesci ad avere un numero normale di App (per me insufficienti).

La fotocamera dell'LG fa foto nettamente migliori delle mie.
    Anche il software dell'LG é stato aggiornato alla 4.4.x mentre il mio é fermo alla 4.3 (non che mi pesi sinceramente).

Per il resto per entrambi la batteria é buona. Con un uso medio/intenso fai una ricarica al giorno ().

Il mio se chiami e basta dura 3/4 giorni, 2 se attacchi internet solo quando ti serve.

Qualità costruttiva buona per entrambi.

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Occhio che il Lumia 535 ha problemi al touch, che sembra si risolva solo mandandolo in assistenza per sostituirlo.
    Piuttosto guarda il 435/532 (sono lo stesso telefono, cambiano le dimensioni).
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Thank you guys, faccio un confronto e vedo cosa sceglie
    Grazie a todos

Iscritto dal
    29/11/2011
    Alcatel c9 lo trovi a poco più di 100 euro e se non ti da' fastidio che è ancora jelly bean è ottimo e ci gira tutto

il display è 5,5 pollici un televisore praticamente....

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Preso motorola moto E!
    Grazie a todos

Autorizzazioni