+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Scheda video Nvidia per HTPC

Ciao ragazzi, mi consigliate una scheda video economica per un HTPC utilizzato per la visione di film/serie? Niente giochi.

Attualmente ho una HD4670 ma ogni momento ha problemi con i driver e crasha tutto mentre guardo qualcosa. Ho provato a rimuovere tutto un sacco di volte tramite driversweeper e roba simile ma niente, adesso non va più neanche Catalyst Control Center, quindi non posso neppure sistemare l'overscan e mi ritrovo con i bordi neri intorno alla schermata -.-.

Visto che non è la prima volta che ho problemi con i driver ati/amd e mi sono scocciato, nonostante simpatizzi per questo produttore vorrei provare Nvidia.

Voglio spendere il meno possibile, va bene anche l'usato, l'importante è che vada bene e mi faccia vedere qualsiasi cosa senza problemi.

Il mio case supporta anche schede normali, non deve essere necessariamente low profile.

Grazie
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Su Nvidia non sono informatissimo, però dai un occhio alle 750 lisce/ti dovrebbero avere un ottimo rapporto prestazioni/consumi/costi, se ricordo bene.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Concordo anch'io sulla 750/750 Ti Maxwell consuma poco e rende bene, volendo potresti anche giocare a 1080p (ovviamente dettagli medio-bassi).

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mmm... Nuova sta a circa 110€, quindi suppongo che usata si attesti fra gli 80 e i 90.
    Dite che scendere su modelli ancora più economici sarebbe "rischioso" per le prestazioni?
    La mia HD4670 stravecchia alla fine è sempre riuscita a riprodurre tutto senza particolari problemi, anche se probabilmente si sarà persa per strada ottimizzazioni varie, uscite tempo dopo.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Mmm... Nuova sta a circa 110€, quindi suppongo che usata si attesti fra gli 80 e i 90.
    Dite che scendere su modelli ancora più economici sarebbe "rischioso" per le prestazioni?
    La mia HD4670 stravecchia alla fine è sempre riuscita a riprodurre tutto senza particolari problemi, anche se probabilmente si sarà persa per strada ottimizzazioni varie, uscite tempo dopo.
    Guarda una 650/650 Ti, o una AMD R7 (anche se hai già detto di voler cambiare casa).

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dipende come vuoi riprodurli quei film, vuoi viaggiare di madvr?

Se vuoi usare ottimi settaggi la GTX 750 Ti è il minimo, in certi frangenti ci sto stretto con la GTX 480 che è leggermente migliore in forza bruta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Guarda una 650/650 Ti, o una AMD R7 (anche se hai già detto di voler cambiare casa).
    Si beh, magari prendo una ati più recente e non ho problemi (probabilmente questi sono causati dall'anzianità della vga rispetto a W7), però vorrei dare un'occasione anche a nvidia

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Dipende come vuoi riprodurli quei film, vuoi viaggiare di madvr?

Se vuoi usare ottimi settaggi la GTX 750 Ti è il minimo, in certi frangenti ci sto stretto con la GTX 480 che è leggermente migliore in forza bruta.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non nascondo che di settaggi vari in questo ambito non so assolutamente nulla. So che madvr è un renderer video perché l'ho cercato adesso su google, niente di più
    Effettivamente dovrei imparare qualcosa a riguardo, ho visto che c'è pure un tuo topic

Edit: come non detto, ho visto che per madvr c'è bisogno di mpc-hc, ma io nel mio htpc ho Kodi (ex XBMC), quindi anche volendo non potrei utilizzarlo.

Edit 2: ok qualche guida per utilizzarlo anche su Kodi c'è
    Ultima modifica: 09-06-2015 alle 22:31, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Vedi prima se è una cosa che ti interessa, se ti basta vedere e non vuoi andare a toccare la qualità visiva ti basta una GPU ben più economica.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Dagli screen che ho trovato la differenza è evidente, solo andrebbe visto se a distanza di quasi 4m su uno schermo di 50'' (che a 4m non è che sia chissà che) si noterebbe o meno.
    Adesso provo un po' sul fisso, ha uno schermo decisamente più piccolo ed è molto più vicino ovviamente, ma almeno mi faccio un'idea reale.

Supponendo di lasciar perdere questi settaggi cosa proponi? Ho dato un'occhiata alla 650 che citava Mental, ma costa più o meno come la 750, quindi a quel punto prenderei quest'ultima fra le due.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Se lasci perdere madvr ti basta la più economica che trovi, tipo una GT 720

Autorizzazioni