+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Sistema per masterizzazione multipla

Arena, buon pomeriggio... vi chiedo un consiglio... avrei bisogno di mettere insieme un sistema per la masterizzazione multipla (ovviamente di produzioni proprie, non per atti di pirateria )... a quanto ne so, ci vuole un software che la supporti (ce l'ho, con regolare licenza: BurnAware Pro), e di un po' di masterizzatori, possibilmente tutti uguali o, quantomeno, simili.

Il mio dubbio è:

1. Comprare un sistema già fatto (se ne trovano ovunque), ma è la soluzione che mi "tira" di meno;
    2. Assemblare un pc ad hoc (una diecina di masterizzatori, attualmente bastano "DVD", il BD è poco richiesto in zona)
    3. Comprare cinque masterizzatori esterni USB ed utilizzare la WS come stazione di masterizzazione

Il primo caso è senza dubbio il più semplice... paghi e via... il secondo mi ispira perché comunque assemblare hardware mi piace (ma, nel caso, accetto consigli per avere la massima resa con la spesa più ragionevole possibile), il terzo forse mi permetterebbe un certo risparmio, ma la stabilità? E mi lascia perplesso anche un altro dubbio... potrei continuare a lavorare tranquillamente con i programmoni di montaggio durante la masterizzazione?

Via, scatenatevi...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Se devi farti un pc dedicato... ti conviene un DVD Burner tower.

La terza opzione, scordatelo stabilità su 5 periferiche USB, a meno che di schede pci x dedicate (e torniamo al punto 1) non ci stai.

La seconda, budget?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    E mi lascia perplesso anche un altro dubbio... potrei continuare a lavorare tranquillamente con i programmoni di montaggio durante la masterizzazione?
    Non credo, o comunque anche se si può lo fai a tuo rischio e pericolo.

Ok che i masterizzatori da molti anni a sta parte hanno buffer underrun protection cazzi mazzi e intrallazzi, ma un software di montaggio non è un browser aperto su Facebook e il fatto che richieda parecchie risorse rischia di influire sul processo di masterizzazione.

Secondo me, se proprio non vuoi comprare una "power station" già fatta, conviene che dedichi un pc, anche modesto, solo a quello scopo, oppure usi quello che hai ma vai a berti un bianchetto mentre sta masterizzando
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io in ditta (parliamo di una decina di anni fa) avevo preso un robo Primera col quale ho fatto i primi cd che allegavamo ai ns prodotti
    con dentro manuali e cataloghi per non mettere pile di carta.

era il modello entry level ma andava bene per quello che ci serviva

il grosso vantaggio è quello che carichi i dischi, gli dai l'imput e te li trovi scritti e stampati, devi solo imbustarli

Adesso tutta la documentazione la mettiamo solo in cd, e facciamo fare ad una ditta esterna
    Mi è capitato di andare a ritirare dei cd urgenti e ho visto che anche li usano macchine Primera

Sistema automatizzato di Duplicazione CD / DVD / Blu-ray e Sistemi di Stampa

Iscritto dal
    26/05/2011
    La Discpublisher SE qui da noi viene 1900 euro al cliente finale

La cartuccia per circa 50 etichette viene circa 50 euro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Grazie ragazzi... Cerco di rispondere più o meno a tutti...

Allora, riguardo il budget per l'eventuale pc da dedicare alla masterizzazione, proprio non saprei... Fondamentalmente perché ignoro che hardware minimo debba avere. Riguardo la Primera... Bella roba... Ma... Beh, per ora è fuori portata... L'idea era quella di ottenere qualcosa di funzionale, spendendo il giusto (che non vuol dire poco o niente) rispetto alla mole di lavoro che mi aspetto... In due settimane devo fare 150 dischi, poi magari per un mese non masterizzo... Non è sempre uguale... Ma fare 150 copie una alla volta...

Comunque, intanto ho accantonato l'idea delle periferiche usb... Vediamo i costi di qualche Primera usata o dei tower... Se avete link, son qui!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Su esterni guardati firewire o thunderbolt. Entrambi possono andare a cascata.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Vedo che si trovano tower duplicator ( dual layer dvd ) 7+1 a circa 500 euro
    ma non ho esperienza in questo campo.

Ad esempio riguardo i sistemi anticopia ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Vedo che si trovano tower duplicator ( dual layer dvd ) 7+1 a circa 500 euro
    ma non ho esperienza in questo campo.

Ad esempio riguardo i sistemi anticopia ?
    Tu proteggi i tuoi DVD?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Non io, ma per esempio chi produce dvd video e li fa pagare in base alla quantità....
    immagino sia utile un sistema anticopia ( per quanto affidabile ).
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni