+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    29/11/2011

giochi a scatti con a10 7800

ho fatto un piccolo upgrade del mio sistema dal vecchio a8 6600k al nuovo a10 7800 e in contemporanea ho cambiato il vecchio ssd 840 da 120Gb con il nuovo 850 da 250 Gb.

il problema è che prima giochi tipo asphalt 8 mi giravano quasi perfetti a 1680 x 1050 adesso invece anche abbassando tutto al minimo ha dei fastidiosissimi scatti, ho fatto dei benkmark paragonandoli in rete ma danno risultati in linea, mi aspettavo un aumento delle performance del 30-50% in vista dell'upgrade futuro del monitor con un full-HD da 24 pollici e invece và peggio di prima, invece i vantaggi a livello termico sono enormi la ventola è sempre al minimo, ho provato anche gli ultimi radeon beta niente, sono su windows 8.1 64bit le ram sono a 1866 non dovrei avere nessun collo di bottiglia. potrebbe essere colpa del fatto che non ho formattato il sistema ma tanto tra un mesetto arriva windows 10...

con occt mi fà sui 35 frame al secondo a 1680 x 1050

qualcuno ha un idea del perchè di questi pesanti scatti?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Si tratta di un unpgrade tangibile ?
    non conosco la piattaforma... ma ...

AMD A8 6600K vs A10 7800

hai reinstallato il SO per evitare problemi di driver preinstallati e compagnia ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Disinstalla i driver e reinstallali (anche se, personalmente, formatterei il SO e reinstallarei tutto da zero).

Iscritto dal
    29/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Si tratta di un unpgrade tangibile ?
    non conosco la piattaforma... ma ...

AMD A8 6600K vs A10 7800

hai reinstallato il SO per evitare problemi di driver preinstallati e compagnia ?
    diciamo che l'upgrade riguarderebbe il settore video che risulterebbe dal 30 al 50% più performante (che era quello che mi serviva) per quanto riguarda la potenza è più o meno la stessa di prima ma tenendolo in default e non in overclock, ci sono notevoli vantaggi termici visto che consuma quasi la metà e quindi le ventole adesso vanno al minimo.
    ho reinstallato tutti i driver ma non posso formattare perché il cloud di gameloft mi ripristina dei salvataggi errati.
    vorrà dire che aspetterò l'upgrade gratuito a Windows 10...

P.S. visto che ho clonato l'hard disk per ripristinare il vecchio SSD da 120 sul nuovo SSD da 250 e che ho dovuto usare un utility di terze parti perché quella di Samsung non andava stasera tento una deframmentazione con Defraggler non vorrei che ci fosse qualche problema sull'HARD DISK.

(si lo so che fa male deframmentare gli SSD ma a questo punto un tentativo lo farei...)

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Hai provato a far girare il sistema operativo dal vecchio disco? Comunque, per esperienza personale, appoggio Mental... Quando si fanno cambiamenti "importanti" di hardware la formattazione è la buona norma.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Hai testato la RAM?
    Che RAM hai?

Il tuo problema è lo stuttering, controlla l'utilizzo delle risorse mentre giochi, in particolare l'utilizzo dei core della CPU, se sei al limite delle risorse lo stutter decolla.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Non deframmentarlo, usa la funzione di ottimizzazione di windows 8.1.
    Clicca col tasto destro sull'SSD>proprietà>strumenti>ottimizza.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per quanto riguarda la deframmentazione degli SSD avevo postato un articolo un pò di tempo fa (tra l'altro deve essere poi stata fatta una relativa pubblicazione scientifica).

La deframmentazione non comporta una grande usura. Non ha senso farla però se il volume non é deframmentato al 5-10% (cosa che dubito visto che hai ripristinato dall'immagine).

L'ottimizzazione di windows 8 ha anche funzione di defrag ed é molto efficiente, per cui segui il consiglio di Fabius.

Iscritto dal
    29/11/2011
    avevo già fatto l'ottomizzazione ma non avevo risolto, con il defraggler (programma pirisoft) le cose sono migliorate ma è come se la scheda fosse più lenta di prima cosa strana perchè i test dicono che ho guadagnato almeno il 30% per il momento non posso formattare perderei 1 anno di progressi in asphalt 8 e onestamente non mi va, certo se qualcuno mi trovasse una soluzione che esclude il ripristino dal cloud gameloft (che mi funziona male) sarebbe l'opzione migliore, anche se manca poco più di un mese all'upgrade gratuito a windows 10 e alla fine forse mi conviene aspettare...

Iscritto dal
    29/11/2011
    ho overcloccato la parte video portandola a 900 (dai 720) di default
    e adesso nei test mi dà sui 39 FPS a 1680 x 1050 a freddo poi quando arriva a regime (circa 52° ma il package segna 70° anche se credo che per AMD sia un valore calcolato e non reale)si attesta sui 33-35 FPS rimane qualche scatto ma va decisamente meglio, adesso stò dedicandomi al downvoltage perché di default è alto...

Autorizzazioni