+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problema monitor

Iscritto dal
    14/06/2015

Problema monitor

Salve,impostando il monitor a 60 hz giusto per fare delle prove,mi si riavvia e torna alla frequenza originale.Come mai questo?In poche parole le prende tutte 85 hz -100 hz -120 hz-144 hz ma la 60 hz no

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ciao e benvenuto su Tech Arena.
    Premetto che non sono espertissimo, però dovresti darci qualche info in più. Tipo marca e modello del monitor? Con scheda video lo piloti? Dove hai impostato la frequenza? Dal menu del monitor? Dal pannello di controllo dell'os? O da quello della scheda video?
    Insomma con le informazioni che ci hai dato è un po' difficile aiutarti.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    14/06/2015
    Grazie matteo e scusami se non ho fornito le altre informazioni:
    monitor :AOC G2460pg con G-SYNC con Gtx 970 strix (driver aggiornati)

Cambiata sia con il classico tasto destro sul desktop e sia con il pannello di controllo Nvidia ma niente da fare come provo a impostare 60hz il monitor si spegne e dopo 6-7 secondi ritorna normale con la vecchia frequenza...

Poi un altra cosa strana che ho notato sul pannello di controllo nvidia(modifica risoluzione) su personalizzato mi fa settare tutto tranne i 60 hz(perche si riavvia il monitor)
    http://i59.tinypic.com/29vavme.jpg

Invece su nativo le cose cambiano e non capisco il perche del tipo se metto la frequenza a 144 hz i colori si abbassano (16 bit) e vedo il desktop non bellissimo.
    http://i57.tinypic.com/33kcbj7.png
    Ultima modifica: 14-06-2015 alle 21:11, di Electro

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Purtroppo sono simpatizzante amd e non conosco le impostazioni del gsync, quindi non credo di poterti aiutare più di tanto, mi spiace.
    Se magari passa qualcuno più esperto che ti da un consiglio.

Hai installato i driver del monitor come dice il manuale?
    Anche perché sulle immagini del manuale è impostato proprio a 60Hz.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    29/11/2011
    premesso che settare quel monitor a 60Hz sarebbe un delitto ( e forse non è neanche previsto) il settaggio giusto sarebbe in full hd a 144Hz se proprio non ti regge impostalo a 120Hz tanto la differenza non la noti, potrebbe essere colpa del cavo video di non eccellente qualità, ottimo per uso tv ma inadatto alle altissime frequenze necessarie al tuo monitor.

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Sul manuale riporta come unico ingresso il displayport e anche il settaggio a 60Hz
    www.savethearctic.org

Iscritto dal
    29/11/2011
    hai caricato i driver come ti hanno consigliato? perché altrimenti Windows potrebbe non riconoscerlo adeguatamente.

Iscritto dal
    14/06/2015
    Quando è arrivato lo semplicemente attaccato al pc e ha fatto tutto da solo.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Probabile per il fatto che sia 144Hz e non digerisce i 60Hz, ma perché ti servono proprio 60Hz?

Iscritto dal
    14/06/2015
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Probabile per il fatto che sia 144Hz e non digerisce i 60Hz, ma perché ti servono proprio 60Hz?

Volevo fare una semplice prova per vedere se cambiava tanto nei giochi tutto qua....

I driver mi dice che sono stati gia installati e piu recenti

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni