+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Iscritto dal
    14/06/2015

Problema: memoria insufficiente chiudere programmi

Salve , ieri sera sul web avevo trovato una guida per migliorare il mio ssd ma cosi non è stato. Adesso quando gioco dopo nemmeno 10 minuti si apre questa finesta con questo errore (memoria insufficiente chiudere programmi).Purtroppo ho cancellato anche tutti i punti di ripristino per tornare indietro e sistemare come era prima.

Questa è stata la guida che ho seguito (la causa del tutto) :

Per eliminare quindi il file di paginazione nei sistemi operativi Windows basta andare nelle Impostazioni di sistema avanzate (raggiungibile digitando l’omonima voce facendo clic sul pulsante start oppure andando nel Pannello di controllo e selezionando prima Sistema e poi, dal menu in alto a sinistra, Impostazioni di sistema avanzate), selezionare la scheda Avanzate, cliccare Impostazioni nella sezione Prestazioni, poi selezionare di nuovo la scheda Avanzate, fare clic su Cambia, togliere la spunta a Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità, selezionare Nessun file di paging e infine cliccare su Imposta (riavviando, appena possibile, il computer).

Come posso impostarlo al meglio senza questi problemi ?
    Ultima modifica: 28-06-2015 alle 14:04, di Electro

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Evidentemente hai troppa poca RAM per fare a meno del file di paging. L'ideale sarebbe acquistare altri banchi di RAM o un SSD da 20 GB da dedicare solamente al file di paging. Ancora, un'altra strada può essere spostare il file di paging su un altro HDD, o lasciare tutto com'è e ripristinarlo come in origine.

Per farlo apri il menù Start, cerca "prestazioni" (senza apici), clicca su "Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows", clicca sulla scheda "Avanzate" e poi sulla voce "Dimensioni gestite dal sistema". Clicca su "Imposta", "OK", "Applica", "OK" e riavvia il PC.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Perdonate l'ignoranza, ma ha senso mettere un SSD invece di una ram? Io sapevo che la SSD ha un numero FINITO di R/W, è logico metterlo a fare proprio questo lavoro?
    Quanto durerebbe?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Perdonate l'ignoranza, ma ha senso mettere un SSD invece di una ram? Io sapevo che la SSD ha un numero FINITO di R/W, è logico metterlo a fare proprio questo lavoro?
    Quanto durerebbe?
    A parte che tutto ha un numero finito di ore di lavoro; il problema degli SSD è meno marcato di quanto generalmente si pensi. Facendo una stima, su un Samsung 840 da 512 GB, eseguendo 17 GB di scritture al giorno, l'SSD durerebbe più di 60 anni.

Ovviamente le variabili in gioco sono molte: tipologia di celle di memoria, qualità controller e firmware, qualità prodotto finito (ovvero che si rompa per "cause naturali"), e così via. QUI un utente ha fatto un'interessante disamina.

Ovviamente è uno scenario poco considerato quello di acquistare un SSD solamente per il file di paging: con gli stessi soldi converrebbe acquistare un paio di banchi di RAM DDR3 in più (o sostituire quelli precedenti); io l'ho elencato solo come possibilità.

Iscritto dal
    14/06/2015
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Evidentemente hai troppa poca RAM per fare a meno del file di paging. L'ideale sarebbe acquistare altri banchi di RAM o un SSD da 20 GB da dedicare solamente al file di paging. Ancora, un'altra strada può essere spostare il file di paging su un altro HDD, o lasciare tutto com'è e ripristinarlo come in origine.

Per farlo apri il menù Start, cerca "prestazioni" (senza apici), clicca su "Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows", clicca sulla scheda "Avanzate" e poi sulla voce "Dimensioni gestite dal sistema". Clicca su "Imposta", "OK", "Applica", "OK" e riavvia il PC.
    Ho 8 giga di ram ddr3(è vero che ho spostato le ram dai slot pochi giorni fa ma penso vanno lo stesso perche cpu-z le rivela) invece l ssd 250 gb crucial.Se servono altre informazioni sono disponibile

Problema: memoria insufficiente chiudere programmi-ram.png

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quel messaggio lo incontri anche con 32Gb di ram e un file di paging da 1 Tera se il gioco è a 32 bit e prova ad allocare più di 4Gb di ram, che ci siano liberi oppure no

Non so che Windows hai, ma se scarichi Process Explorer, puoi attivare la visualizzazione della colonna "private working set size" e della colonna "private bytes".
    Quando il gioco si ferma con l'errore, passa a Process Explorer senza chiuderlo e guarda quei valori cosa indicano
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    14/06/2015
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Quel messaggio lo incontri anche con 32Gb di ram e un file di paging da 1 Tera se il gioco è a 32 bit e prova ad allocare più di 4Gb di ram, che ci siano liberi oppure no

Non so che Windows hai, ma se scarichi Process Explorer, puoi attivare la visualizzazione della colonna "private working set size" e della colonna "private bytes".
    Quando il gioco si ferma con l'errore, passa a Process Explorer senza chiuderlo e guarda quei valori cosa indicano
    Ciao e grazie ora provo cosi. Cmq ho Windows 7 professional 64 bit

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Quanto durerebbe?
    Sono due cose diverse.
    Comunque si, ha senso. Basta dimensionare ssd in base alle esigenze. La memoria di massa è l'attuale collo di bottiglia, col ssd "slarghi il buco". Puoi avere tutta la ram che vuoi ma, sul disco ci devi scrivere.

Iscritto dal
    14/06/2015
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio

Scusa volevo sapere se almeno qua è impostato giusto o magari dove ci sono quei spazi vuoti devo inserire qualche dato perche mi esce questo messaggio.

Problema: memoria insufficiente chiudere programmi-immagine.png

Iscritto dal
    26/05/2011
    Puoi anche provare a mettere "dimensioni personalizzate" e specificare 8192Mb sia come iniziali che come massime

Quel messaggio esce per il 16Mb di dimensione iniziale minima dell'impostazione automatica di windows
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni