+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    19/12/2013

Max voltage EVGA 780 ti Classified

Ciao a tutti ragazzi....
    Oggi torno a chiedere consigli poiche' ho uno sli di vga (780 ti Classified appunto) e volevo tirargli il collo ma solo per bench.....ho un impianto a liquido custom e le vga sono sotto full Cover by EK...cpu a 4700 con 1.26v......Ram a 2400 MHz con 1.65v......psu corsair Axi 1200w......
    Ho già fatto un bench con Catzilla 720p o sono arrivato a piazzarmi 11° su HWBOT. ....i parametri delle vga erano:
    Tensione sul core 1.31....frequenza 1400....tensione Vram 1.6.....frequenza memorie 1850.......frequenza PWM a 571 MHz. ... le temperature in queste condizioni sono state di 47° per le vga.....52° per la cpu....ambiente 27° Delta T 2°.
    Ecco la mia domanda è questa: quanto posso arrivare max come tensione sul core ? Ovviamente parliamo di tensione via software poiché non ho la possibilità di misurare tramite un multimetro (quindi reale)
    Grazie a tutti.

Iscritto dal
    19/12/2013
    Nessuno riesce a darmi qualche dritta ?????
    @LoryHacker
    @Cere
    @Kinetik

Iscritto dal
    06/11/2011
    Prima delle 19:00 difficilmente mi connetto

1.3V sono già tanti, non mi spingerei oltre, ma c'è da fare una precisazione, la tensione l'hai rilevata col tester o l'hai semplicemente settata via software?

Oltre 1.3V REALI, a mio parere, è meglio non andarci se non sei almeno sotto phase.

Nel dubbio ti consiglierei di googlare e verificare cosa ne dicono i big dell'overclock, per le EVGA il sito di riferimento è kingpincooling.

EDIT:

http://kingpincooling.com/forum/show...6882#post26882
    Ultima modifica: 29-06-2015 alle 18:18, di Cere Motivo: Aggiunta

Iscritto dal
    19/12/2013
    Allora Cere. ...ho dato un okkio....c'è gente che a liquido ha benchato a 1.4 - 1.45 però non spiega se si tratta di volt reali misurati con multimetro oppure se trattasi di volt impostati via software.....di certo il periodo non mi aiuta. ...per esempio qui da me oggi ci sono circa 32°

Iscritto dal
    06/11/2011
    Beh, dire che c'è gente che ha benchato a 1.45V non vuol dire che sia sicuro.

Io andrei sul sicuro e seguirei quello che dice Vince, che le cose le sa.

Iscritto dal
    19/12/2013
    Di sicuro farò come da te suggerito....ma non in questo periodo comunque. .....se ne riparlerà quest'inverno
    Comunque grazie mille dei sempre preziosi consigli..

Iscritto dal
    06/11/2011
    Trattala bene la bestia

Se vuoi divertirti un poco, prova a fare dei test sullo scaling della scheda in base al voltaggio, esempio:

1.1v e testi fino a che frequenza è stabile in bench
    +0.025v e ritesti fino a che frequenza è stabile
    +0.025V e ritesti

Sarebbe utile leggere le tensioni reali, quella scheda dovrebbe avere anche i punti comodi per la lettura, almeno hai un valore in più per paragonarti agli altri.

Iscritto dal
    19/12/2013
    Sì certo ha il connettore probe da innestare accanto ai connettori di alimentazione e mi permette di misurare la tensione del core. ....la tensione delle Vram.....il PLL.....quindi seguirò di sicuro i tuoi consigli col multimetro collegato in modo tale da valutare anche le differenze che ci sono tra valore di tensione impostato via software e valore reale misurato col multimetro. ...

Autorizzazioni