+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuova rete per casa

Iscritto dal
    04/11/2011

Nuova rete per casa

Buona sera e buona domenica a tutti,
    Probabilmente a breve passerò alla bluewin tv e quindi mi servirà un accesso a internet per ogni box tv, che teoricamente saranno 4.
    Prima di tutto, volevo chiedere a Mainthink se secondo lui una 20mbit/sec può gestire 4 televisioni accese più internet

Seconda cosa, non ho possibilità di tirare un cavo ai vari box e quindi pensavo di utilizzare il wifi.
    Attualmente ho un router Edimax BR-6574 che funziona discretamente anche se ogni tanto si impalla e devo riavviarlo sennò la connessione smette di funzionare.

In una camera, dove sarà installato il box tv c'è gia un ASUS RT-N12 che mi amplifica il segnale wifi e mi da la connessione sulle prese integrate. Tuttavia cercavo un modo per non installare 4 ripetitori e ottenere un forno a microonde gigante

Avete qualche consiglio? Secondo voi vale la pena cambiare anche l'edimax?
    Grazie di cuore a tutti

Bambinz

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non so niente di bluewin tv sorry

So invece che i tv-box non sono wi-fi, ci vogliono gli adapter.

Per evitare gabole in caso di problemi, devi usare uno di questi:
    https://www.swisscom.ch/en/residenti...ction-kit.html

e aggiungere tanti adapter quanti sono i tv-box aggiuntivi
    https://www.swisscom.ch/en/residenti...n-adapter.html

Se cominci a voler usare apparecchi tuoi (router compreso, sinceramente) e qualcosa non va, ti lasciano appeso come una salvietta allo stendino
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/11/2011
    Si ma costano uno sproposito Poi mi rifiuto di usare il wifi del modem fornito dalla swisscom. Vado a 1/3 della velocità

EDIT: Costano 100fr l'uno ...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non usi il wifi del modem, quelli sono bridge wireless a 5ghz.

Ne colleghi uno al router via ethernet e uno al tv-box via ethernet. Si parlano fra loro, e solo fra loro (non sono access point).
    Mi sembra che ci siano due porte di rete a cui collegare eventualmente anche altro.

Se hai bisogno di collegare un secondo tv-box, compri uno solo di quei cosi e si "unisce" alla stessa rete degli altri.
    E così via fino a un massimo di mi sembra quattro tv-box.

Come detto, i tv-box non hanno wi-fi.
    Devi comunque comprare qualcosa, e allora tanto vale comprare qualcosa che sai che funziona bene.
    Perché sennò ti ingaboli con access point da far diventare client wireless, ripetitori che non si riesce a far funzionare, ecc ecc.

edit: aggiungerei che l'alternativa è una rete wi-fi già presente, "ripetuta" per la casa come vuoi ma in ogni caso con porte ethernet utilizzabili per i tv-box in ciascuna location dove c'è una tele.
    Sei esattamente nella stessa mia situazione del thread dove si parla di bridge, repeater bridge eccetera.
    Non è _assolutamente_ una cosa scontata da fare con prodotti classici sul mercato.

edit2: nulla ti vieta di comprare tre ulteriori rt-n12 e impostare anche loro in repeater bridge (?)
    Ultima modifica: 09-08-2015 alle 18:57, di MainThink
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni