+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011

ho bisogno di un aiutino

ciao a tutti ho bisogno di un aiutino (aiutone) riguardo al lavoro che io svolgo, spiego meglio ho una chiavetta ineternet usb dalla quale deve e dico deve uscire un segnale per poter far andare un programmatore tramite internet, ma e dico ma siccome il segnale e assente (sim vodafon) ho bisogno di una chiavetta internet usb moolto valida per il seguente motivo-motivi:
    -la chiavetta dovrebbe ricevere in un ambiente molto chiuso quindi deve essere performante(muri da circa 1 metro)
    -ho già un modem a cui viene collegato il cavo eternet che è della tp link
    -la chiavetta che ho e una huawei ma credo sia veramente scarsa come ricezione perchè a volte va (relativamente) e a volte non va (99%)
    se qualcuno di voi sà più o meno cosa si possa fare in questi casi un pò diciamo al limite per quanto riguarda la ricezione del segnale mi sarebbe di grande aiuto.
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/12/2011
    Huawei è tra le migliori in ricezione. Hai modo di poter fare una scatola esterna e cablare?

Iscritto dal
    21/05/2015
    Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    -la chiavetta dovrebbe ricevere in un ambiente molto chiuso quindi deve essere performante(muri da circa 1 metro)
    non fai prima ad uscire dal bunker ?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quasi tutte le chiavette hanno lo spinotto per collegarci un'antenna esterna, se presente nella tua, la soluzione migliore (se fattibile) è utilizzare un pò di cavo e portare fuori l'antenna in modo tale da non avere i muri d'ostacolo (banalmente puoi anche usare una prolunga USB attiva da 20m e trovare il punto con maggiore ricezione per posizionare la chiavetta). Se non puoi, in ogni caso un'antenna maggiorata dovrebbe aiutare, ad esempio ci sono quelle "a pannello" che concentrano il segnale in una sola direzione ed hanno una maggiore penetrazione per gli ostacoli.

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Quasi tutte le chiavette hanno lo spinotto per collegarci un'antenna esterna, se presente nella tua, la soluzione migliore (se fattibile) è utilizzare un pò di cavo e portare fuori l'antenna in modo tale da non avere i muri d'ostacolo (banalmente puoi anche usare una prolunga USB attiva da 20m e trovare il punto con maggiore ricezione per posizionare la chiavetta). Se non puoi, in ogni caso un'antenna maggiorata dovrebbe aiutare, ad esempio ci sono quelle "a pannello" che concentrano il segnale in una sola direzione ed hanno una maggiore penetrazione per gli ostacoli.
    pensavo giusto alla soluzione di una di quelle antenne da mettere esternamente a pannello, questa secondo te potrebbe andare bene? Alfa AWUS036H ad alta potenza 1W 1000mW 802.11b / g Wireless USB High Gain

case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    21/05/2015
    tommy:
    ma hai una chiavetta wireless che non prende ?
    o hai una chiavetta internet 3G/4G che non prende ? (dato che parli di sim...)
    perchè i segnali son diversi... così come le antenne...

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    si ho una chiavetta internet che non prende e purtroppo ho il modem dentro in questo ambiente dove metto la chiavetta
    la chiavetta wireless non serve perchè dal modem a dove devo collegare il cavo eternet ci sono circa 3 metri e li sono a posto

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    la chiavetta wireless non serve perchè dal modem a dove devo collegare il cavo eternet ci sono circa 3 metri e li sono a posto
    l'alfa è una chiavetta wireless.

Questa è un esempio di antenna da collegare alla chiavetta huawei (se il tuo modello dispone di uscita):

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    l'alfa è una chiavetta wireless.

Questa è un esempio di antenna da collegare alla chiavetta huawei (se il tuo modello dispone di uscita):
    grazie lory guardo in giro se trovo qualcosa del genere ma da collegare al modem

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Faccio presente che:
    RG58 più connettori a quelle frequenze hanno perdite da paura, che i 17 db dell'antenna fanno una ceppa, in pratica compensano le perdite ed è come se mettessi la chiaevetta dov'è l'antenna.
    Io ho preso un colino a rete dai cinesi, pagato 1 €, con un pò di nastro e un filo di rame rigido ho fatto una staffa che tiene la chiavetta nel punto focale ed ho constatato un aumento si segnale notevole.
    La formula per il fuoco la si trova in rete, si tratta di perdere un pò di tempo, ma il risultato è eccezionale.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Autorizzazioni