+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    31/01/2015

Problema Sli con Manli GTX970 + Gainward GTX970... HELP!!!

Ciao a tutti... ho installato nel mio PC due GTX970 (Manli + Gainward)...

Il problema è questo:

Monto un connettore Sli della Asus che avevo in casa...
    Installo la seconda scheda, ma mi dice dal pannello di controllo Nvidia che lo SLi è disabilitato...
    C'è qualcuno che può dirmi passo passo come risolvere il problema e sfruttare entrambe le schede insieme?
    Vi allego un paio di foto del copnnettore SLi e del pannello di controllo Nvidia che dice che lo SLi è disabilitato...

Grazie mille...

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    clicca su "ottimizza prestazioni 3d" vedrai che ti abilita lo sli altrimenti e il connettore sli che non và secondo me
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    31/01/2015
    Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    clicca su "ottimizza prestazioni 3d" vedrai che ti abilita lo sli altrimenti e il connettore sli che non và secondo me
    Il problema che l'opzione che dici tu, risulta offuscato e non selezionabile...
    Se fosse il connettore ad essere guasto, dove posso comprarne uno nuovo???

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    io ho lo sli come te solo che sono 2 780 e ottimizza prestazioni in 3d quando lo clicco funziona, comunque ho visto che hai due schede differenti magari sono loro che non funzionano in sli e vanno in conflitto, su questo non posso aiutarti casomai se vuoi comprare e provare un connettore sli basta che vai su un e-commerce tipo(amazzone-dragone ecc..)e trovi il connettore sli che più ti aggrada.
    scusa la domanda ma la tua scheda madre ne è sprovvista di questo connettore?
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    29/07/2012
    Hai disinstallato e reinstallato i driver video?

La scheda madre che modello é? Supporta lo sli?

Iscritto dal
    31/01/2015
    Allora, la MoBo è una ASUS Maximus VII HERO...
    I driver li ho aggiornati oggi nel primo pomeriggio...
    Ho riavviato a niente...
    Boh...

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Bisogna controllare prima la Mobo per vedere se supporta SLI (Come dice Kinetick )

Se risulta compatibile , torniamo sul lato driver, reinstallando gli ultimi driver disponibili , effettuando una disinstallazione pulita.

Se neanche in questo modo funziona, allora bisogna provare con un altro SLI Cable

Se la mobo risulta incompatibile o qualche altro mistero, bisogna provare con DifferentSLI e provare a forzare lo SLI.
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    29/07/2012
    La mobo é compatibile con lo SLI.

Hai controllato sul manuale quali slot ti dice di usare per lo sli? (la mia ad esempio ha uno slot per la scheda singola e altri due per lo sli o altri multi-gpu).

Hai qualche switch sulla scheda madre, o qualche impostazione del bios, che attiva/disattiva lo sli? (la scheda é riconosciuta dai driver per cui non credo sia questo il caso)

Nella scatola della mobo dovrebbe esserci un cavo SLI, più recente/di qualità migliore rispetto a quello installato. Se ce l'hai ancora prova ad usarlo.

Al 90% é il cavo

Autorizzazioni