+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    19/09/2011

Skylake & H265 - VP9 (HEVC)

stavo cercando in rete qualche news relativa all'accelerazione hardware per la codifica e decodifica dei nuovo codec relativi agli Intel 6th. Gen.
    E niente, in pratica scrivono che ci sarà la codifica ma....

Quali saranno i chipset abilitati, con pieno supporto al HDMI 2.0 con 60p?
    Questo sinceramente non sono riuscito a capirlo io o semplicemente dobbiamo aspettare i nuovi annunci di inizio settembre?
    Oltretutto mancano praticamente tutte le CPU tranne i 2 top di gamma

La domanda viene spontanea perché in linea teorica si potrebbe pensare di investire ora i soldi su un htpc mini-itx destinato a durare qualche anno.
    Se atix mi scrive di prendere il player della popcorn e stare zitto lo strozzo!

Comunque se avete altre news, anteprime o aggiornamenti direi che ci possiamo scrivere qua

Iscritto dal
    04/09/2011
    Siamo sicuri che saranno questi i codec per la grande massa ?

Cisco al lavoro su Thor, il codec rivale di HEVC senza royalties - HDblog.it
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    stavo cercando in rete qualche news relativa all'accelerazione hardware per la codifica e decodifica dei nuovo codec relativi agli Intel 6th. Gen.
    E niente, in pratica scrivono che ci sarà la codifica ma....

Quali saranno i chipset abilitati, con pieno supporto al HDMI 2.0 con 60p?
    Questo sinceramente non sono riuscito a capirlo io o semplicemente dobbiamo aspettare i nuovi annunci di inizio settembre?
    Oltretutto mancano praticamente tutte le CPU tranne i 2 top di gamma

La domanda viene spontanea perché in linea teorica si potrebbe pensare di investire ora i soldi su un htpc mini-itx destinato a durare qualche anno.
    Se atix mi scrive di prendere il player della popcorn e stare zitto lo strozzo!

Comunque se avete altre news, anteprime o aggiornamenti direi che ci possiamo scrivere qua

Bisogna per forza aspettare che escano (un paio di settimane?) il resto dei modelli e leggeremo la solita recensione su anandtech

Tanto io prendo un i7-6700 e casomai faccio le prove.
    Giusto il tempo che escano schede madri itx con quel che ho bisogno.

Se escono subito... potrai aspettare poco
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/09/2011
    Oddio, da quel che ho capito i top gamma non avranno una GPU così potente, almeno non come quelli di fascia medio/bassa o low voltage. Il tutto perché considerano che chi spende per il top avrà anche una VGA discreta da abbinare.

Non so però se per top intendano anche i non k

Iscritto dal
    29/07/2012
    http://arstechnica.com/gadgets/2015/...edicated-gpus/

Questo articolo spiega abbastanza sull'argomento.

Rumor di ieri ottenuto lurkando su qualche forum: release il prossimo lunedí per H170 e altri modelli di processore. Gli ultimi modelli di schede madri sono in uscita ad ottobre.

Iscritto dal
    19/09/2011
    Letto tutto. Sembrerebbe interessante, soprattutto per il decoding hevc 10 bit ed il supporto dello stesso tramite DP 1.2

Autorizzazioni