+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Consiglio Tablet (non Apple)

Allora, come da titolo chiedo il consiglio di chi, nell'ambito, è più esperto di me: i miei vorrebbero comprare un Tablet da usare come riproduttore audio (e forse, in futuro, video) per il ristorante di famiglia.
    Chiederete: perché proprio un Tablet?
    Beh, i motivi sono: ridotto ingombro, assenza di tastiera e mouse che nel loco a lui deputato rompirebbero le scatole, filame ridotto al minimo, costi "contenuti" rispetto ad un pc vero con touch screen, se si escludono le pellicole miracolose che si trovano sulla baya; i contro, almeno uno: le esigue capacità di storage integrato (se si esclude Archos 101 G9 250 Gb).

In pratica avremmo bisogno di un prodotto capace di leggere mp3 (e video da spedire via HDMI) da un HDD esterno usb, rendendo musica di, quantomeno, buona qualità nell'impianto che, dopo l'acquisto del tab, andremo a ristrutturare (8 casse interne+4 casse esterne, tutti diffusori con trasformatore di linea+amplificatore).
    Il budget è ci circa € 500, ma spendere meno non sarebbe male...
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Caspita non è facile quello che chiedi, specialmente per quello che riguarda l'audio di buona qualità ma soprattutto l'uscita HDMI
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non mi sono mai interessato a questo segnmento più di tanto ma credo che questo faccia al caso tuo
    Hauwei MediaPad S7

Recensione
    Prezzo

La restante scheda tecnica prevede 8Gb di spazio su disco, 1Gb di RAM, le uscite microHDMI e microUSB, il lettore microSD fino a 32Gb, il jack da 3.5 mm per collegare microfono e cuffia, e le due fotocamere da 1.3 e 5 megapixel a cui dedicherò un intero paragrafo. Oltre al GPS, al modulo WiFi + Bluetooth e alla serie di sensori installati(compreso quello di luce ambientale), Huawei Mediapad integra un modem 3G comprensivo delmodulo telefonico completo di SIM reader. Sì, vi permette anche di telefonare, di usare il tablet come un vero smartphone (o cellulare se preferite).

Iscritto dal
    20/10/2011
    una comparativa tra vari tablet con HDMI, ti consiglerei il nuovo tablet Sony ma non ha HDMI

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Salve a tutti, e grazie per i link... riguardo l'Huaweei, lo devo scartare in quanto 7" (io per ora ci vedo, ma i miei...già li dovreste vedere cercare i numeri di telefono sulla rubrica del cell, soprattutto quando non trovano gli occhiali... ma non ridiamoci troppo su, si invecchia tutti, grazie a Dio!); ora, non che da 7 a 10 la differenza sia abissale, ma c'è!

Qualcuno conosce/ha provato questo? Acquistare Creative ZiiO 10" - Dispositivi di intrattenimento / Lettori MP3 - Creative Store Italia
    Ha HDMI-out, dovrebbe avere processore audio X-Fi, ma per il resto mi pare un po' datato (processore, versione sistema operativo), poi ha connettore miniUSB ma non si capisce se ci si può pilotare un disco esterno, però è espandibile con SD fino a 32 Gb... tra i pro, sicuramente il costo, tra i contro 1 solo anno di garanzia se preso on-site.

Iscritto dal
    20/10/2011
    tra i contro aggiungerei anche il display resistivo.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    O.T. Worms, adoro la tua firma... abbiamo la lingua più bella del mondo, usiamola!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Il problema sulla qualità audio secondo me non c'è, stiamo parlando di mp3 in fondo.....
    l' uscita hdmi la trovi per esempio sull' acer iconia a500
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Mod & C.R. of Silent Lab
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Acer ICONIA Tab A100 8 GB - Android 3.0 (Honeycomb) - 1 GHz Dual core (prezzo sui 250€)

Iscritto dal
    05/09/2011
    Anche se è da 7" poi dal menù si possono ingrandire i caratteri, almeno sugli smartphone android. I tablet non li ho mai presi in mano

Autorizzazioni