+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    02/11/2012

Soluzione migliore x ADSL e rete

Ciao ragazzi, ho preso usati da un amico un Router WiFi Gigabit 4 porte (senza adsl) ed uno switch Gigabit 24 porte (che non mi serviranno mai come quantità...). Ho già una connessione Adsl 20Mega con Ali*e ed uno switch 10/100 oltre al Router Modem Adsl 10/100. Utilizzo in definitiva 7/8 porte complessivamente.

Ho preso questi componenti GIgabit per avere maggiore velocità di trasferimento dati in casa tra i dispositivi collegati (foto, video in maniera quasi esclusiva).

Adesso prendendo queste due periferiche sono indeciso se collegare al router modem adsl Tp_link in mio possesso solo lo switch, solo il router wifi gigabit (molto potente come wifi) od entrambi.

Da premettere che al momento le periferiche appunto collegate tra dvr, portatile, pc fisso, tv sono appunto 7/8. Lo switch 24 porte non mi serve a nulla lo so, ma avendomelo quasi regalato un domani chissà...

Collegando sia switch gigabit che router gigabit aggiuntivo perderei un po' di segnale? Avevo pensato di collegare il router wifi gigabit al modem router adsl solamente e lasciare da parte lo switch gigabit.. ma non so se è la scelta migliore..

Non potrei cmq mai sfruttare il segnale adsl oltre i 20mbps però come rete di casa come detto posso trasferire a "gigabit" per questo la scelta delle due periferiche 10/100/1000. Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Scusa non ho capito dov'è il dubbio.

Scenario ideale: il modem fa solo modem (se possibile metterlo in modalità bridge), è collegato al router che fa il router () che ti fa anche da access point.
    Il router è poi collegato allo switch, dove arrivano anche il resto delle periferiche. Non avrai se possibile collegato nulla direttamente al router né al modem.
    Lo switch a 100 lo butti dalla finestra

Parlo di mondo ideale, poi dipende anche come sono cablate e piazzate le cose.

Mi sfugge quale segnale andresti a perdere collegando tutto.

Il tuo scenario alternativo sarebbe che il modem/router fa da router, ci colleghi col cavo l'altro router wi-fi che fa da access point e usi le restanti 6 porte ethernet per collegare il resto?
    Sempre che possa funzionare (non è detto che il secondo router ti faccia da access point e ti lasci usare anche le porte ethernet) non è un granché come rete
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    02/11/2012
    ok, installato solo modem adsl/router integrato tp-link per prendere il segnale e installato e configurato il buffalo air station highpower n540 gigabit

unico errore non mi fa installare il nas thecus n2200 mi sce la schermata in allegato.. in rete me lo vede .. solo che non riesco a leggere i due HD all'interno del nas ne ad installare con il wizard

ps grazie mainSoluzione migliore x ADSL e rete-immagine.png

Autorizzazioni