+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema pc amico

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Problema pc amico

Ciao, ieri sono andato da un mio amico che aveva problemi al pc, molto probabilemnte col caldo e la polvere il sistema arrivava al limite termico e dava schermate blu, ha un i7 qualcosa e il dissi stock.

Quindi, smontiamo il dissipatore, gli cambio la pasta termoconduttiva e con una bomboletta d'aria lo puliamo dalla polvere (la ventola in immissione era compeltamente tappata, per fortuna che la cpu pesca aria dal fianco), lo accendiamo e parte.
    Windows 7 era sminkiato, gli diamo il ripristino e poi finalmente anche il SO funziona, ma notiamo subito che lo schermo non è a risoluzione giusta, ma quella tipo quando non hai i driver vga installati.

Purtroppo era ora d'andare, e lo lascio mentre si scaricava i driver.

Oggi leggo la sua mail che dice:
    "Fabio c'è un problema, ho installato i driver della scheda video ma non vanno cioè li installa ma poi la risoluzione rimane quella di prima e il pannello di controllo di invidia non mi ci fa andare...ho provato anche a riformattare e installare nuovamente i driver ma niente, mi si sarà sputtanata mica la scheda video?"

Secondo voi, che può essere successo?
    La vga noi non l'abbiamo neanche toccata, gli abbiamo solo rimosso la polvere.
    Può essersi danneggiata per il troppo calore, è una GTX 570?

Grazie.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Un danneggiamento che non fa cambiare la risoluzione ? nàààà
    Magari ha semplicemente pasticciato con i driver
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quoto Kappa!

Sicuramente ha fatto qualche porcheria coi driver.

Esorcizzalo col DDU e reinstalla i driver.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sì, ma nella mail che ho postato dice che ieri ha formattato e provato a reinstallare i driver con il SO pulito!

E' come se la scheda non venisse riconosciuta.

Pure a me sembra strano, di solito se sono danneggiate danno altri problemi,artefatti, colori strani, schermate nere...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Altro messaggio dall'amico:

"ho notato che quando sono andato su risoluzione dello schermo e in impostazioni avanzate mi da tipo di scheda vgasave che se non sbaglio è la scheda video integrata della scheda madre...può essere che non mi rileva più la scheda video?"

Secondo voi, che è vgasave?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Non è che ha collegato il cavo video alla scheda madre e mancano i driver della GPU integrata?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Stessa cosa che gli ho chiesto quando l'ho beccato mentre andava al lavoro, e visto che finisce alle 23, fino a domani dubito che riuscirà a guardarci.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ho il pc a casa mia, e ho notato 2 cose strane:

1)Accendevo il pc e c'erano solo 4gb di ram invce di 6Gb (2gbx3ram), dopo un pò di togli e metti ora ne vedo 6Gb
    2)Durante il boot ci sono degli artefatti a schermo, come delle linee rosse fatte di puntini qua e là, ma solo nella parte nera dello schermo, nelle schermate grigie del bios non ci sono artefatti.

Ora gli stò facendo fare il test della emmoria con memtest, vediamo che dice.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    2)Durante il boot ci sono degli artefatti a schermo, come delle linee rosse fatte di puntini qua e là, ma solo nella parte nera dello schermo, nelle schermate grigie del bios non ci sono artefatti.
    Questo é il segno di VGA morente però...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Non mi stupisce visto che non riusciva neppure ad installargli i driver (alla vga), ora stò cercando di eliminare più cose possibili, e la ram di sistema mi faceva pensare visto che se ne vedeva solo 4gb, ora stà andando memtest, la prima passata è andata a buon fine, lo facio andare ancora un pò per sicurezza.

L'ali l'ho testatocol tester ed è ok.

Autorizzazioni