+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    31/01/2015

Problema con la nuova 980Ti...

Salve a tutti...
    da qualche giorno mi è arrivata la mia nuova GTX 980Ti, che sostituirà lo SLi di GTX 970...
    Oggi sono finalmente riuscito a montarla...
    Tutto ok con il sistema, ma appena faccio partire giochi abbastanza pesanti, quali Titanfall o Blaatlefield Hardline, appena inizia la partita passano pochi secondi ed il
    PC si spegne e poi si riavvia...
    Mi viene il dubbio che possa essere l'alimentatore che non riesce ad alimentare il tutto e dia vita al problema...
    La mia configurazione di sistema è la seguente:
    CPU: i7-4770K 3.5Ghz
    MoBo: ASUS MAXIMUS VII HERO
    RAM: 32Gb
    GPU: EVGA GTX980Ti
    AUDIO: Sound Blaster X-Fi
    SSD: 256Gb
    HDD: 3Tb + 300Gb (+ HDD esterno da 2Tb)
    Lettore DVD/BD
    PSU: 750W
    Il raffreddamento della CPU è affidato ad un ANTEC Kuhler h2o 1250
    Ed una ventola sul fondo del Case...

Ora mi chiedo...può essere che tutto questo insieme possa portare l'alimentatore a riavviare il PC per il troppo carico???
    Si che non è di marca la PSU, ma ha sempre retto senza problemi...

Che cosa potrebbe essere secondo voi???

Me la voglio godere questa nuova 980Ti!!!

Help!!!

Iscritto dal
    04/09/2011
    Che alimentatore monti esattamente ?
    il modello esatto....
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    31/01/2015
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Che alimentatore monti esattamente ?
    il modello esatto....
    Non è di marca nota... sull'etichetta c'è scritto "Combat Power" 750W...
    e non è modulare...

Iscritto dal
    04/09/2011

è un po come prendere una ferrari e montare gomme cinesi, usate, bilanciate da topolino in una notte di luna calante...
    con cerchi in ferro ovviamente

Non è sicuramente cosa buona montare un alimentatore di dubbia natura con un hardware simile...
    non c'è nemmeno un'etichetta con indicate le presunte specifiche ?

Con l'SLI di 970 hai mai avuto problemi ?
    Ultima modifica: 17-09-2015 alle 21:39, di ufomito
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    31/01/2015

è un po come prendere una ferrari e montare gomme cinesi, usate, bilanciate da topolino in una notte di luna calante...
    con cerchi in ferro ovviamente

Non è sicuramente cosa buona montare un alimentatore di dubbia natura con un hardware simile...
    non c'è nemmeno un'etichetta con indicate le presunte specifiche ?

Con l'SLI di 970 hai mai avuto problemi ?
    Ora vedo di fare una foto con il telefono e di postarla... datemi due minuti...

Per il discorso Sli 970 contro la nuova 980Ti è sostanzialmente che la mia prima 970 mi è stata passata da un amico ed era della "Manli", un produttore un po' di nicchia da quello che mi fu detto...
    Visto che volevo aggiungerne una seconda di 970, chiesi per una scheda con cui poter fare uno Sli (non riuscendo al tempo a trovare una Manli da comprare) e mi dissero che la Manli era una scheda "reference", ed una alternativa era utilizzare schede GAINWARD, PALIT...
    alchè ho comprato una GAINWARD...ho montato il tutto regolarmente, ma alla fine non capisco se era il ponticello dello SLi o cosa altro, ma lo SLi non ha mai funzionato...
    Quindi la decisione di prendere questa scheda nuova 980Ti, pensando di acquistarne una seconda identica più avanti per uno SLi...
    Anche perchè devo cambiare Case e convertire il tutto a liquido...
    tutta qui la storia della sostituzione delle due 970 con una (per ora) 980Ti...
    Ovviamente ora le due 970 cercherò di venderle... ( se interessano io sono qui...)

Iscritto dal
    31/01/2015

Iscritto dal
    04/09/2011
    Sui 12v sono 650W su 4 linee ( stando alla targhetta, ma sicuramente le 4 linee non hanno 20A l'una ).
    la 980Ti ha un'alimentazione supplementare, hai preso corrente da 2 liee diverse per distribuirne il carico ?

Fermorestando una cosa....
    Un alimentatore anonimo non è MAI cosa buona su un PC
    Quindi, al di là del fatto che l'alimentatore sia o meno la causa del problema, provvederei quanto prima alla sostituazione con un modello "decente".
    Dopottutto, è l'alimentatore che determina la durate dell'hardware nel tempo.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    31/01/2015
    Sui 12v sono 650W su 4 linee ( stando alla targhetta, ma sicuramente le 4 linee non hanno 20A l'una ).
    la 980Ti ha un'alimentazione supplementare, hai preso corrente da 2 liee diverse per distribuirne il carico ?

Fermorestando una cosa....
    Un alimentatore anonimo non è MAI cosa buona su un PC
    Quindi, al di là del fatto che l'alimentatore sia o meno la causa del problema, provvederei quanto prima alla sostituazione con un modello "decente".
    Dopottutto, è l'alimentatore che determina la durate dell'hardware nel tempo.
    Lo ordino immediatamente un alimentatore nuovo e possibilmente di qualità...
    Solo una cosa... visto che ne vorrei prendere uno in previsione di convertire a liquido il tutto (quindi avere una pompa ecc...) ed alimentare al meglio tutto quanto...che voltaggio dovrei prendere???
    1000W???

Iscritto dal
    04/09/2011
    Se non hai intenzione di montare più schede video di fascia alta è assolutamente inutile.
    Molto meglio un alimentatore di qualità e più efficiente possibile ( cosi risparmi anche in corrente ).

Vedi la serie seasonic, corsair, enermax...
    Ultima modifica: 19-09-2015 alle 12:31, di ufomito
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    31/01/2015
    Se non hai intenzione di montare 3/4 schede video di fascia alta è assolutamente inutile.
    Molto meglio un alimentatore di qualità e più efficiente possibile ( cosi risparmi anche in corrente ).

Vedi la serie seasonic, corsair, enermax...
    L'intenzione sarà di montare una seconda scheda in un secondo momento...
    Che voltaggio consigli???

Autorizzazioni