+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Arcade controller

Iscritto dal
    13/02/2014
    seguo

Iscritto dal
    13/10/2011
    Nuovi arrivi!!

Arcade controller-kit-tasti.jpg

Entro notte aggiorno con gli ultimi UP

Edit:
    Ecco gli ultimi progressi!

Arcade controller-img_20151105_192615103.jpg

Intanto una prova al volo con i tasti....ho dovuto allargarli leggermente col dremel, ma ho risolto in una mezz'oretta.
    Ho dovuto poi allargare di circa 5mm la fresatura per il joystick direzionale, ma in finale me la sono cavata con poco
    Poi ho iniziato i fori sul plexy, rigorosamente a mano.....traforo e lima

Arcade controller-img_20151105_232722154_hdr.jpg

Per stasera mi fermo qui. Una volta completati i fori e verificato il tutto, dovrò fare i supporti per sostenere la pulsantiera e successivamente fare il foro per il cavo usb
    Ultima modifica: 05-11-2015 alle 23:41, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Che belli i tasti con gliomini, mi ricordano i bei tempi in cui "vivevo" in sala giochi

Iscritto dal
    13/10/2011

Sul plexi pensi di applicare qualche disegno ?
    Che elettronica usi?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    buonasera! oggi giornata impegnativa a causa del raduno annuale "100 miglia della torre"

detto questo (che non c'entra una mazza ) veniamo alle domande

si, sotto al plexy sarà appricato uno sfondo
    Per l'elettronica riciclo un vecchio pad usb comprato su ebay. E' un colone del pad del SNES, che a livello elettronico funziona, ma le plastiche/gommini dei tasti sono fatti talmente male che dopo 10 minuti di gioco ti prende la sincope alle mani quindi piuttosto di buttarlo lo riutilizzo

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    22/09/2011
    Attendo il collaudo
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    ecco gli ultimi UP
    Ho praticamente finito la cover in plexy...metterò foto migliori appena toglierò la pellicola, ma per ora preferisco lasciarla dato che devo fare ancora i 4 fori di fissaggio negli angoli

Arcade controller-img_20151110_213657423.jpg

E poi ho provveduto a procurare le staffe. Verranno assicurate alle pareti laterali tramite viti autofilettanti, mentre per il top userò viti e bulloni in modo da poter togliere la parte superiore se necessario

Arcade controller-img_20151110_213508866.jpg

Iscritto dal
    13/10/2011
    Oggi ho completato gli ultimi ritocchi, ora è pronto per la stuccatura finale e a seguire tutta la farse della verniciatura.

Ma andiamo per ordine. Per prima cosa ho forato le staffe e ho svasato i fori in modo da non avere problemi con le M3 autofilettanti (i fori originali erano troppo grossi)

Arcade controller-img_1417-large-.jpg

e poi ho fissato il tutto (in questa foto si vede anche il dado che tiene il plexy e il top)

Arcade controller-img_1425-large-.jpg

top in plexy finito, con tutti i fori di fissaggio....devo dargli una passata sotto la mola a stracci perchè i bordi sono un po taglienti, ma posso farlo tranquillamente alla fine

Arcade controller-img_1422-large-.jpg
    Ed infine una foto complessiva del tutto.

Arcade controller-img_1424-large-.jpg

Qui sotto riporto una modifica fatta al volo per "alzare" la leva del joystick perchè andava a toccare il fondo. Mi sono limitato a fare una rondella in plastica con la stampante e a limare lo spessore inferiore. In questo modo ho alzato la leva di 3mm e non ho più quel problema.....mi sono tenuto un po troppo stretto con l'altezza, ma per fortuna ho risolto senza dover rifare nulla

Arcade controller-img_1421-large-.jpg

Arcade controller-img_1419-large-.jpg

Iscritto dal
    13/10/2011
    Bong3D sarà il tuo nuovo sopprannome

Sta venendo proprio bene
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    Buonasera

Grazie Kappa!

Vi dico già che le grafiche sono in tipografia e in teoria domani passo a ritirare il tutto. Il tema scelto è inerente col modo dei videogiochi giustamente (e fumetti)....e richiama un personaggio/videogame cattivo ma che purtroppo non ha avuto il successo che IMHO meritava, specie nel suo ultimo capitolo che io ho giocato su 360.
    Inizialmente volevo dedicarlo a Nathan Spencer (bionic commnado) ma alla fine ho optato per un personaggio non commerciale che ho sempre apprezzato.

Ma veniamo a noi! L'elettronica ricavata dal vecchio pad del piffero che ho smembrato

Arcade controller-img_1426-large-.jpg

Arcade controller-img_1433-large-.jpg

Oggi invece ho dato (a dir la verità lo ha fatto il padre dato che io sono via tutto il giorno) la prima mano di fondo per legno. E' della MaxMeyer e sinceramente non è il massimo...è molto denso e tende a colare molto, ma di buono ha che è molto riempitivo. Avrei voluto provare la cementite, ma mi avanza mezzo barattolo di questo fondo, quindi ho deciso di finirlo piuttosto che buttarlo

Arcade controller-img_1432-large-.jpg

Scappo in garage a carteggiare!
    Ultima modifica: 19-11-2015 alle 00:10, di Bong313

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni