+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [MOD of The Year 2015]

Iscritto dal
    13/10/2011

[MOD of The Year 2015]

Il 2015 si è concluso da poco e come tutti gli anni il noto portale UK ha indetto la votazione per la mod dell' anno.

La modalità di votazione è rimasta invariata così come le due categorie, Cademod e Scratchbuild per un totale di 24 opere in totale.
    QUI potete trovare l' elenco dei partecipanti

La selezione degli Scratchbuild mi ha lasciato un pò deluso per la scelta di alcune opere che, a mio parere, pur essendo realizzate in maniera impeccabile non brillano per originalità se paragonati ad altre mod viste nel corso dell' anno.

La sezione Casemod è decisamente più "frizzante" e tra i partecipanti spicca una bandierina italiana rappresentata dal buon Twister con il Frozen Grey di cui abbiamo parlato QUI

Veniamo subito al vincitore assoluto, Alain-s con il Tristellar Whetstone, un casemod su base Tristellar della Deepcool.
    E' un case dalle frome insolite ma interessante, stanno nascendo diversi progetti attorno a questo case ed Alain-s (uno dei precursori del tubo rigido) ed oggi è sicuramente il maggior esponente.

A questo --->LINK potete gustarvi il worklog con tutte le lavorazioni.

Il gradino più alto nella sezione casemod è occupato dall' opera di Bootsector :Old Soviet computer.
    Francamente non so in quanti sarebbero in grado di tirar fuori un opera di questo livello partendo da un banalissimo case e modificando praticamente solo il frontale.
    Anche il worklog è originale in quanto non vi è praticamente traccia dell' hw e delle miiille miila foto di componenti smd che tanto affollano le mods odierne.
    Spero di rivederlo all' opera presto!

Worklog

Cambiamo completamente genere e stile per passare al primo classificato della sezione Scratchbuild
    Se dico L3P molti penserebbero ad una rivisitazione delle deskmod che sono un pò il biglietto da visita del famoso modder, ma non è il caso dell' L3pipe!
    Potremmo dire che è l' esatto opposto dell' opera di Bootsector perchè il case o meglio il telaio è ridotto ai mini termni per lasciare spazio alle simmetrei create con l' hw.
    Risultato notevole soprattutto nella colorazione bianca che è la mia preferita.

Worklog

Ciao
    Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    20/10/2011
    Bootsector :Old Soviet computer Mi piace molto. Ma preferisco e mi manca molto la creativita' del tipo dei lavori di Stallo

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio
    Bootsector :Old Soviet computer Mi piace molto. Ma preferisco e mi manca molto la creativita' del tipo dei lavori di Stallo
    Piuttosto io son rimasto colpito dal suo worklog (dell'old Soviet). Nel senso, ecco come si fa una mod, non servono sempre mega configurazioni, robe pompate al massimo! Basta un buon lavoro certosino, con uno stile originale e creativo per poter raggiungere grandi obiettivi....
    Poi si, anche io sento molto la mancanza dei lavoroni di Stallo o di Dia, però i lavori di quest'anno erano tutti degni di nota (Anche quello di Twister che avrei visto bene tra i primi 3 dei casemod)
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    29/07/2012
    Personalmente la mod che mi piace di più è il Tristellar Whetstone. Ha un sacco di idee originali e la realizzazione è di mio gusto.

Bootsector è particolarmente meritevole per tutto il livello di "restauro" e di funzionalità del pannello... invidiabile!

L3pipe sinceramente non mi ha detto nulla, mi sono letto il worklog e riconosco un livello di maestria davvero invidiabile!
    Però il risultato nel suo complesso non mi dice molto...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio
    Il Bootsector è un genere diverso.
    Dai un occhiata al worklog del Man of Steel o al Ragnars Revenge, non scherzano affatto !
    Il gruppo di modders che bazzicava su Italiamodding si è un pò perso, spero un giorno di vedere finito il lavoro di Defcon il Soul tree avatar.

Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio
    Piuttosto io son rimasto colpito dal suo worklog (dell'old Soviet). Nel senso, ecco come si fa una mod, non servono sempre mega configurazioni, robe pompate al massimo! Basta un buon lavoro certosino, con uno stile originale e creativo per poter raggiungere grandi obiettivi....
    Poi si, anche io sento molto la mancanza dei lavoroni di Stallo o di Dia, però i lavori di quest'anno erano tutti degni di nota (Anche quello di Twister che avrei visto bene tra i primi 3 dei casemod)
    Concordo Il worklog e l opera di Bootsector hanno convinto e colpito anche me!

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Personalmente la mod che mi piace di più è il Tristellar Whetstone. Ha un sacco di idee originali e la realizzazione è di mio gusto.
    .
    Tra le varie cose ha rispolverato in maniera geniale l'uso degli el-cable
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio
    Anche di tutti gli amici di di Italiamodding
    P.S. Complimenti per la tua ultima mod. Come vanno gli studi?

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    La guardero' con calma

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Il Bootsector è un genere diverso.
    Dai un occhiata al worklog del Man of Steel o al Ragnars Revenge, non scherzano affatto !
    Il gruppo di modders che bazzicava su Italiamodding si è un pò perso, spero un giorno di vedere finito il lavoro di Defcon il Soul tree avatar.
    Come detto sopra lo spero anche io, come spero di rivedere Vandalo e altri grandi modders del forum

Autorizzazioni