+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: IBM Aptiva

Iscritto dal
    13/10/2011

IBM Aptiva

Una mod d' altri tempi, molto soft, forse sarebbe meglio definirla integrazione.. ma quello che mi ha colpito è la realizzazione tanto semplice quanto curate degli interni.
    Spesso mi capita di leggere worklogs dove l' autore trascura molti aspetti semplicemente perchè poi non saranno in vista a mod ultimata

Carina anche la soluzione che ha adottato "Dr. Moddnstine " per dare nuova vita ai floppy

Trovate un breve articolo a quest' indirizzo -- > IBM APTIVA
    Caricate tutte le immagini mi raccomando

IBM Aptiva-aptiva_01.jpg

IBM Aptiva-aptiva_02.jpg

IBM Aptiva-aptiva_03.jpg
    Ultima modifica: 27-03-2016 alle 22:03, di Dot_Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ho trovato un video:

C'è un tutorial su come farsi il floppy/SDcard?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ho trovato un video:

https://www.youtube.com/watch?v=v-TkQ7KZcbI

C'è un tutorial su come farsi il floppy/SDcard?

Al link originale spiega qualcosa: magari gli esperti di elettronica possono spiegare meglio i passaggi Occorre però utilizzare un lettore floppy disk con la meccanica funzionante e un lettore di schede USB

Iscritto dal
    13/10/2011
    Prende un lettore di sd-card usb a cui collega il led del floppy e poi prolunga i contatti.
    L'unica cosa che non ho capito, dovrei riguardare bene il video, è il processo di "rimozione in sicurezza del device".
    Credo che lo "rimuova" prima via software e succesivamente venga espulso il floppy tramite il classico pulsante.

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    04/09/2011
    A me sembra più un'espulsione brutale
    Infatti si interrompe il filmato su VLC quando espelle il disco.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    [...] L'unica cosa che non ho capito, dovrei riguardare bene il video, è il processo di "rimozione in sicurezza del device".
    Credo che lo "rimuova" prima via software e succesivamente venga espulso il floppy tramite il classico pulsante.
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    A me sembra più un'espulsione brutale
    Infatti si interrompe il filmato su VLC quando espelle il disco.
    Anche staccare la spina mentre il PC è acceso è brutale

Sarò l'unico (almeno a guardare amici e dipendenti di copisterie ); ma prima termino eventuali applicazioni che accedono ai file contenuti su risorse esterne, poi faccio la rimozione sicura ed infine estraggo il supporto fisico

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Prende un lettore di sd-card usb a cui collega il led del floppy e poi prolunga i contatti.
    L'unica cosa che non ho capito, dovrei riguardare bene il video, è il processo di "rimozione in sicurezza del device".
    Per me lo ha rimosso brutalmente per far vedere che il player stava effettivamente leggendo dal floppy moddato...

Lavoro molto molto carino, comunque... ogni volta che vedo un "retro pc" mi viene voglia di metter mano al vecchio M25 di mio papà... ancora funzionante...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    A questo punto l'idea del pc ibm è stata "bruciata". Nel senso di inserire un pc moderno all'interno di un vecchio case originale pc xt ibm.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si può tirare fuori qualche nuova idea

Autorizzazioni