+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: I love rock

Iscritto dal
    13/10/2011

I love rock

della serie a volte ritornano...ciao a tutti ragazzi,come state?
    mi fa un gran piacere tornare a postare su ta, lo avrei fatto anche prima, però il tempo è sempre poco.
    detto questo, spero vi possa far fare due risate con un altro strano Modding.
    il progetto sarà molto particolare, soprattutto per il tipo di forma che dovrà avere. voglio realizzare un case con una forma moderna, ma rispettare anche l'ideologia della vecchia scuola di Modding, per questo ogni parte della struttura sarà costruita e lavorata a mano.
    i materiali usati principalmente per il progetto in questione sono alluminio,vetro, e legno,e altri tipo di materiali che per ora non dirò,ma che vedrete man mano che il lavoro avanzerà.
    mi sono sempre divertito a progettare modding partendo da zero, anche questa volta la sfida più grande che mi aspetta è di far coesistere le molte idee che voglio innestare in questo progetto.
    amo la musica rock, l'idea è di costruire un case a tema mi diverte, sperò di riuscire a farvi partecipi a questa nuova sfida chiamata I LOVE ROCK...
    bando alle ciance,si riparte.

Prima parte.

cominciamo questo lungo lavoro con dei fogli adesivi formato A4 e una matita.

il frontale del case sarà per 70% alluminio spesso 2,0 mm quindi molto resistente, anche piegandolo, mantiene un ottimo grado di rigidità e robustezza.

terminati i disegni è ora di tagliare le varie forme su l'alluminio,e successivamente rifinire a lima.

come avrete modo di vedere più avanti,queste fiamme avranno uno scopo fondamentale per l'intero design del case.

c
    ontinua...
    "...e di vero valor tante e sì altere prove in finta battaglia indi mostrarse, che sembran finte al paragon le vere..."

Iscritto dal
    04/09/2011
    ollelle... seguo
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    13/10/2011

rifinite parzialmente le due lastre di alluminio con i due disegni delle fiamme,e giunta l'ora di cominciare a piegare le due sezioni laterali.

in questa fase la precisione è d'obbligo, per questo ho dovuto costruire una piega lamiere personalizzata alle mie esigenze.
    lo so,non è bellissima, ma compie il proprio lavoro egregiamente

ora inseriamo la lamiera frontale numero uno e blocchiamola con una morsa ,successivamente cominciamo dolcemente a dargli la sagomatura desiderata.

sono molto soddisfatto, da come potete notare in foto gli angoli hanno una perfetta bombatura curvata di 90 gradi.
    continua...
    "...e di vero valor tante e sì altere prove in finta battaglia indi mostrarse, che sembran finte al paragon le vere..."

Iscritto dal
    13/10/2011
    Oooo!!
    Parlavamo giusto di te qualche settimana fa in un altro thread. I mod creativi alla Stallo e puf, all improvviso sei ricomparso su Bit-tech.
    Ma vedo con piacere che ti sei ricordato di noi

Mi metto comodo e mi godo lo spettacolo
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    la prima fase della lavorazione è venuta bene, quindi ora possiamo passare alla piegatura della parte bassa.
    cominciamo con il praticare qualche taglio per piegare meglio la lamiera verso l'interno.

dopo aver usato la molatrice l'aspetto torna a essere migliore.

cominciamo a saldare i brutti tagli che avevo praticato per la piega con il durafix.
    inoltre,userò dello stucco metallico per modellare la parte destra della fiamma a cui ho mangiato troppo alluminio.

così va decisamente meglio.

cominciamo a assemblare le due lastre di alluminio.

ricavo lo spessore da una barra quadra di alluminio.

ideale per la sistemazione di una striscia led.

ho provato a sistemarci provvisoriamente dei led per vedere l'effetto che poteva fare.
    naturalmente non lascerò l'alluminio così, appena avrò finito di costruire il case, ogni singolo pezzo sarà verniciato, e le parti di alu. saranno cromate.

non sarebbe amore se non ci fosse anche delle ali...
    prime parti cromate.

prima parte del case terminata, ci sono solo delle rifiniture da fare fare, ma il grosso è stato fatto.

per divertirmi ho montato dei piccoli video...ciao!

Ultima modifica: 08-04-2016 alle 17:42, di stallo709

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    ollelle... seguo
    hola,mi fa piacere

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Oooo!!
    Parlavamo giusto di te qualche settimana fa in un altro thread. I mod creativi alla Stallo e puf, all improvviso sei ricomparso su Bit-tech.
    Ma vedo con piacere che ti sei ricordato di noi

Mi metto comodo e mi godo lo spettacolo
    ciao kappa.
    è un progetto che avrei voluto realizzare già qualche anno fa, poi per il poco tempo ho dovuto per forza di cose rimandare.
    ho sempre postato molto volentieri su ta,e mi fa davvero un gran piacere ritornarci.
    lo avrei fatto prima, ma come puoi vedere sono riuscito a postare alle 23

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Beh wow, idea originalissima e realizzata con maestria

Iscritto dal
    13/03/2012
    Nel 1980 mio fratello mi portò a vedere i Kiss al Vigorelli di Milano, avevo solo 10 anni, da li la mia vita musicale cambiò (anche perchè la band di supporto a quel tempo erano gli sconosciutissimi Iron Maiden)
    Ora vedendo quell'avatar di Gene Simmons non posso esimermi dal seguire questa tamarrissima mod

Iscritto dal
    13/02/2014
    ottimo lavoro! complimenti

Iscritto dal
    20/10/2011
    Aioh!!! E' tornato Stallo da sballo. E chi se lo perde un modding cosi ?

P.S. Come va' il volo a vela ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni