+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pc sopra scrivania

Iscritto dal
    08/05/2016

Pc sopra scrivania

Salve ragazzi premetto che sono non nabbo...di piu' riguardo al modding, pero' siccome ero in procinto di rifarmi il pc e
    assemblarlo da solo avevo in mente un progettino per me molto ambizioso .Non sapendo come realizzarlo o come partire faccio appello alla vostra conoscenza
    Ho una scrivania in legno molto semplice cosi' avevo pensato di attaccare sopra una lastra di metallo dove poi andro' ad attaccare la scheda madre e tutti i componenti
    per poi mettere sopra il tutto una lastra di plexiglass trasparente . Secondo voi è fattibile ? volevo mettere la scheda video staccata dalla scheda madre è fattibile o la devo
    attaccare per forza alla scheda madre ? non c'è un modo per collegarla tramite un cavo tipo bus ?

Iscritto dal
    21/05/2015
    Ciao
    hai presente quella cosa chiamata google ?
    bene
    usala : computer desk

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Non è nulla di impossibile quello che chiedi.

Ci sono solo delle piccole precauzioni, tipo non attaccare direttamente la mobo al metallo (per non avere cortocircuiti e friggerla) ma usare tipo dei distanziatori in plastica, per la vga, esistono le riser card che ti permettono di installare la vga dove ti pare (con le dovute limitazioni, hai sempre un cavo da collagare).

Se non sei pratico del fai da te, puoi sempre comprarti un banchetto o partire da quello per la tua mod.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Benvenuto nell Arena Sirio
    Fabius ti ha già dato delle dritte

Hai una foto della scrivania così ci facciamo un idea migliore?

Quote Originariamente inviato da chimico_9 Visualizza il messaggio
    Ciao
    hai presente quella cosa chiamata google ?
    bene
    usala : computer desk
    Il forum è qua per questo...richieste d' aiuto, confronto, scambio di idee...cose che google non ti può dare
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    08/05/2016
    Vi posto un'immagine della scrivania in questione ho visto le rider card che dici tu pero' le devo sempre attaccare alla scheda madre ( se ho capito bene ) io volevo proprio metterla distante tipo 10 o 15 cm e poi collegarla alla scheda madre
    come si vede spesso in quei pc appesi al muro con i componenti separati ( mi piacciono da impazzire XD)
    Quindi riassumendo quello che dici tu mi serve :
    una lastra di metallo
    4 separatori di plastica per la scheda madre
    in teoria non servono anche per la scheda video e HDD ?
    Ultima modifica: 09-05-2016 alle 22:46, di sirioilmago

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ad esempio, questa riser card è lunga 38cm: Lian Li PW-PCI-E38-1 Riser Card Kabel, Gen.3 - schwarz | eBay

Di distanziatori te ne servono a seconda di che mobo utilizzi, bisogna sempre fissarla con tutti i buchi per il fissaggio disponibili per evitare problemi.

Ovviamente se metti la vga separata dovrà essere staccata anch'esa dal metallo, a meno che non la fissi come si fissa al case, come regola generale, se passa corrente elettrica è meglio che sia isolata

Gli HDD e lettori, è bene disaccoppiarli sempre dal "case" con rondelle in gomma per smorzarne il rumore.

Iscritto dal
    08/05/2016
    Montare la scheda video normalmente significherebbe alzare troppo la scrivania ( anche se la faro segare per abbassarla perche praticamente mi andro' ad appoggiare sulla lastra di pexiglass

qunidi per dirti mi procuro una lastra di plexiglass poco piu grande della scheda madre sotto ci schiaffo un gommino in silicone per angolo piu uno centrale e poi con le viti posso fissarla al plexiglass giusto ? per la scheda video posso fare uguale ?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esistono anche i riser che ti permettono di montare la scheda piegata a 90 gradi, alcuni hanno anche una prolunga in modo da posizionarla dove ti viene più comodo, in pratica sono due slot pcie, un maschio e una femmina collegati tra loro con una piattina simile a quella dei vecchi cavi IDE
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    08/05/2016
    a 90 gradi pero' non è il caso mio...io vorrei fare una cosa tipo questa
    http://media.gadgetblog.it/c/com/com.../Compudesk.jpg volendo è possibile aggiungere piu' tardi cooler per VGA,RAM, ventole e led ?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Le schede madri sono forate per essere agganciate ai case, es:

Pc sopra scrivania-msi-h57m-ed65-foto1_t.jpg

Tu in corrispondenza di ogni buco metterai uno spaziatore ed una vite da ancorare alla piastra, non puoi piazzarli dove vuoi.
    Ripensandoci, non c'è bisogno che lo spaziatore sia in materiale plastico in quanto quei buchi sono isolati (ti puoi comprare o riutilizzare i "pirulli" che si usano nei case), l'importante è che sia staccata dalla piastra in quanto sotto ha tutte le saldature che possono fare contatto col metallo.
    Se hai un case vecchio puoi riutilizzare direttamente quella piastra con già i "pirulli" (ora non mi viene in mente il loro nome giusto) per agganciarci la mobo.

Per la vga bisogna vedere che modello è e studiarsi il modo per agganciarla e capire anche come la vuoi mettere.

Autorizzazioni