+ Rispondi
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 201

Iscritto dal
    21/05/2015
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Grazie, senza la spiegazione non ci sarei mai arrivato
    fanne due...

Iscritto dal
    28/09/2014
    Buonasera ragazzi, con questo up vi porterò allo stato attuale della mod!
    Andiamo subito a vedere cosa sono riuscito a fare sinora!

Per sorreggere le strutture del frontale e la paratia dove andrà posizionato il Cape Cora HF 1042 ho sagomato ad L due piatti da 30x2mm di AL.

Spoiler:

Bene la piega è venuta bene direi, a questo punto con nastro carta, bulino e trapano alla mano ho praticato i fori per il fissaggio sia sulla struttura tubolare che sulle L ottenutte!

Spoiler:

Dopo aver fissato le due L ho tagliato l'eccesso col Dremel e mi sono dedicato a dei pannelli in Poliver, uno per il frontale e uno per il laterale.
    I due pannelli rispettivamente di 50x50cm e 50x25cm non li ho lasciati cosi al naturale; ma li ho satinati per avere un ambiente più intimo nel case!
    Prima di tutto però ho segnato i fori di fissaggio come di consueto e poi ho proceduto alla satinatura!

Spoiler:

Questo è quanto per ora, ieri ho ritirato della lamiera di ferro zincata da 8/10mm misure 84x55cm da cui ho ricavato in unica parte la lastra che comporrà midplate e mobo tray,
    oltre alla striscia che diverrà il fondo.
    Ho effettuato qualche preparativo su questa lastra ma niente di che, appena avrò tempo vedrò di ricavare la forma e i fori necessari per passaggio di tubi e della vaschetta che la farà da padrone nel mezzo del case.
    Per ora è tutto, spero vi piaccia e che renda un po meglio l'idea che ho in mente anche se ancora in uno stato pressochè embrionale!

Quasi dimenticavo! Ho installato i piedini in PVC!

Spoiler:

Se volete chiedere, elargire pareri e consigli nonchè critiche tutto è beneaccetto!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Stà venendo su bene, l'unica perplessità che ho è sul fatto che la lastra di poliver laterale non copre tutta la fiancata del case, a meno che non hai pensato a qualche tipo di cornice per ovviare a questa cosa.

Iscritto dal
    28/09/2014
    Qui entra in gioco un fattore che fa parte del concept, ho voluto lasciare più aria possibile in ogni dove. Infatti se vedi i disegni fatti su sketchup noterai fessure e spazi aperti ovunque.
    Ho voluto provare uno stile open frame, comunque la parte della paratia sarà coperta quasi per intero dal mobo tray. Apparte qualche parte lungo i bordi che mi serviranno per effetto scenico più in là

Iscritto dal
    13/10/2011
    iscritto!!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    28/09/2014
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    iscritto!!
    Benvenuto nel thread!

Ora veniamo ad un bel up!

Buongiorno ragazzi! Appena tornato dal lavoro e subito ho pensato di volervi mostrare qualche aggiornamento riguardante il periodo in cui non mi sono fatto sentire!
    Prima di tutto ho da dirvi che abbiamo finalmente la tanto sospirata lamiera, e con essa sono riuscito a rendere quasi concreto il progetto. Non dico di aver fatto progressi enormi ma almeno si fanno progressi.
    Il foglio di lamiera che ho preso per ora mi consentirà di realizzare le parti interne del case, per l'esterno ci penseremo poi perchè senza radiatori non si può far niente .
    Quindi arrivo al punto e vi mostro step by step ciò che ho fatto!

Per prima cosa ho preso il foglio 84x55cm di lamiera e ho tagliato via la parte che costituirà il fondo, mentre con il resto verrà realizzato MoBo Tray e Midplate.
    Spoiler:

Ho messo da parte il fondo e preso un po più sul serio l'altra parte di lamiera, dapprima ho stampato un template scala 1:1 dei fori per il fissaggio di una MoBo ATX. Dopodichè l'ho applicata alla lamiera e di conseguenza ho realizzato i fori per gli standoff.

Spoiler:

I fori ottenuti li ho filettati, ma siccome sono un maniaco della sicurezza ho deciso di avvitare sul posteriore un dado e contrapporre tra dado e lamiera un rondella zigrinata

Spoiler:

Una volta terminata questa parte ho deciso di aprire il foro per la vaschetta, cosi ho preso la mia fresa a tazza bimetallica D68 e ho proceduto dopo aver segnato il punto preciso dove voglio che faccia "arredamento"!

Spoiler:

Poi ho segnato e tagliato i due scassi per fare in modo che la struttura tubolare non interferisca con la parte alta del MoBo Tray

Spoiler:

Mi ero ripromesso di effettuare la piega a 90° dopo aver aperto tutti i fori, ma non ho saputo resistere al richiamo del mazzuolo gommato! Cosi con il mio ormai consolidato metodo di piega grezzo e tecnologicamente scarso ho ottenuto la parte da inserire nel case e da provare.

Spoiler:

Inseriamo la lamiera piegata nel case e finalmente si vede qualcosa!

Spoiler:

E per oggi è tutto, per quanto riguarda il fondo nel tentativo di fare qualcosa per fissarlo ho buttato 4m circa di profilati vari. Ma alla fine ho optato per un altra opzione che penso di mostrarvi a breve.
    Spero come sempre che vi possa piacere il mio lavoro, e ovviamente attendo pareri!
    Alla prossima!
    Ultima modifica: 26-09-2016 alle 05:59, di Er_Nascar

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    A me piace come sta venendo, stai lavorando davvero bene

Iscritto dal
    28/09/2014
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    A me piace come sta venendo, stai lavorando davvero bene

Grazie mille!
    Ce la sto mettendo tutta, e per ora sembra che stia riuscendo nel mio intento rispettando l'idea iniziale

Iscritto dal
    13/10/2011
    Visto lo spessore della lamiera il dado sulla torretta ci sta vedo bene anche un autofrenante giusto per esagerare

Il sistema di piegatura sarà artigianale ma ha fatto il suo sporco lavoro

Ottimo up, sta crescendo bene il piccolo.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    21/05/2015
    bho, non lo capisco
    mi pare un misto di grezzo e raffinato...
    comunque seguo interessato

+ Rispondi
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Autorizzazioni