+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Bitfenix purple rain

Iscritto dal
    13/03/2012

Bitfenix purple rain

Ciao a tutti, dopo una lunga pausa rieccomi tra voi pronto ad eseguire una nuova mod, come avrete notato alcuni colleghi si stanno sbizzarrendo con i nuovi nati di casa BITFENIX, ovviamente non potevo restarne fuori, da qui la scelta di utilizzare un case BITFENIX AURORA

Parliamo un attimo di questo cabinet AURORA , un mid tower dotato di paratie laterali in vetro oscurato, davvero molto elegante e solido, ben progettato per ospitare eventuali impianti a liquido di fascia media, disponibile nelle varianti nero/bianco
    Riguardo al mio progetto ho scelto quello bianco e come si evince dal titolo della mod inserirò elementi cromatici in viola. Per l'impianto a liquido mi limiterò a raffreddare solo la cpu per il momento, per la scheda video ho intenzione di utilizzare il dissipatore stock triventola e personalizzarla quanto possibile, nel prosequio non dovesse soddisfarmi potrei intervenire per liquidare anche lei.
    Di seguito un elenco del materiale che verrà utilizzato:

HARDWARE
    CASE: BITFENIX AURORA (WHITE)
    MOBO: GIGABYTE GA-P35 DQ6
    CPU: INTEL Q6600
    RAM: 4x2GB KINGSTON 1066
    VGA: GTX 770 PALIT
    PSU: TERMALTAKE TOUGHPOWER 775W
    SSD: CRUCIAL 240GB

COOLING
    WB CPU: EK-SUPREMACY EVO WHITE
    PUMP: LAING 500
    RAD: XSPC EX240 WHITE
    TUBE: HARDTUBE 12/10
    FITTING: BARROW 12/10 WHITE
    RESERVOIR: EX RES WHITE EDITION
    FANS: BITFENIX SPECTRE PRO PURPLE 120

SLEEVE:
    BITFENIX ALCHEMY 2.0 MODULAR
    MDPCX

Bene, dopo le chiacchere passiamo ai fatti, cominciamo a dare un occhiata ai componenti, qui analizziamo il case AURORA:

Come avrete notato nel bundle del case è compresa la staffa reggi disco denominata BITFENIX SSD CHROMA, adibita all'illuminazione di eventuali ssd/hdd da 2,5".
    Ora diamo un occhiata agli altri accessori BITFENIX:

Iscritto dal
    13/03/2012
    Qui chiamiamo in causa la scheda madre, per l'occasione vorrei utilizzare una vecchia (ma sempre affascinante) mobo 775, nello specifico una Gigabyte P35 DQ6 abbinata ad un vecchio quad Q6600

Ovviamente non verrà utilizzata a stock, ho intenzione di verniciarla e sostituirgli i dissipatori stock in modo tale da integrarla perfettamente nella cromia bianco/viola, pertanto dopo aver rimosso i dissi cercherò di proteggere con della carta e della termorestringente tutte le connessioni necessarie a mantenerla funzionante* dopo la verniciatura (* al momento è solo una speranza)

Speriamo possa resistere alla "sbiancatura"

stessa sorte toccherà alla vga, una Gtx770 Palit Jetstream, qui a dire il vero non toccherò il pcb in quanto mi limiterò a verniciare soltanto le parti esposte, quali la cassa del dissi e le ventole, proverò a realizzare inoltre un backplate essendone questa sprovvista

Per oggi è tutto, a breve posterò foto di altri componenti e inizierò anche a intervenire sulle verniciature.
    A presto

Iscritto dal
    09/10/2016
    Seguo volentieri😀

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Grande Ross. è sempre un piacere vederti all'opera

Non ti preoccupare, se friggi la mobo ne ho un paio di 775 a casa con relativi quad core

Certo che con la vecchiaia sei diventato più pigro, ora pure i cavi già sleevati................sono una figata, se non costano cari mi sa che quando rimetterò mano al G5 li userò anch'io, a proposito, mi puoi dire dove li hai presi ed il prezzo?

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    iscritto
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio

Certo che con la vecchiaia sei diventato più pigro, ora pure i cavi già sleevati................sono una figata, se non costano cari mi sa che quando rimetterò mano al G5 li userò anch'io, a proposito, mi puoi dire dove li hai presi ed il prezzo?

I cavi già sleevati li ho avuti in dote insieme al case, li puoi acquistare da Caseking, trovi la versione a cavo singolo di varie misure e colore , altrimenti trovi anche i bundle dedicati a svariati alimentatori.

Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    iscritto
    Ciao vecchia baldracca

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    grazie per la vecchia comunque seguo
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao Ross!

Iscritto pure io!

Seguo volentieri la trasformazione della cara Giga P35!

Vedo che ti stai dando a colori nuovi

Buon lavoro!

Iscritto dal
    17/10/2011
    Iscrittissimo
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Seguo ovviamente. Non è che potresti fare foto dettagliate del fissaggio del backplate sulla vga, quando lo realizzerai?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni