+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 45
    monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013

Project ANTARES by Gress

buonasera modders di TA
    Con gli esami finiti e la tesi work in progress, ho finalmente il tempo di aprire la discussione anche qui
    ciancio alle bande, bando alle ciance, vi presento il progetto.

Il progetto prevede la realizzazione di un banchetto home made. E' un progetto subalterno in realtà, l'obiettivo è effettuare delle modifiche alla desk che realizzai tempo fa, nonchè ridargli una mano di gommalacca a 2 anni e passa dall'ultima, è d'obbligo
    La mancanza di un case in cui alloggiare il computer attualmente presente nella desk e la voglia comunque di creare qualcosa di personale, mi sono buttato su questo progetto.
    Ho fatto dei rendering per darvi un'idea del risultato finale che vorrei ottenere, in linea di massima comunque le forme ricalcano quelle del piano della scrivania, vorrei ottenere una specie di set

qualche rendering delle parti che andranno a comporre il tutto (premessa: i rendering non sono le versioni finali, purtroppo il portatile è morto, è sono lontano dalla mia scrivania, il rendering rappresenta una fae avanzata, ma non rispecchia proprio la versione finale, nè ne possiede tutti i particolari, non riesco a trovare il tempo di finirli )

piano senza supporto inclinato della mobo e torri con ventole

supporto inclinato e torri delle ventole

scoperchiamo anche il piano superiore

e infine qualche particolare del cestello degli hard disk

I materiali saranno alluminio di vario spessore, plexiglass rosso e nero lucido, legno abete da 1,5cm più altre varie ed eventuali.
    l'hardware di base posso dire che sicuramente ci saranno:
    - ssd samsung PRO 256 gb
    - Asrock X79 xtreme 9
    - Intle i7 4930k "fortunato"
    - AsusRadeon 380 striX

E' un progetto ambizioso e per alcune cose un'idea ancora ben delineata su come farò a farle non ce l'ho, ma ho deciso che ci penserò quando sarà il momento di affrontare il problema
    Nei prossimi giorni aggiorno la discussione fin dove sono arrivato
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Iscritto dal
    13/10/2011
    È sempre un piacere vedere i tuoi render
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    Premessa molto interessante!

Iscritto!

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    mi accodo anch'io
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    grazie
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    È sempre un piacere vedere i tuoi render
    mi piacerebbe anche poterne fare di nuovi a proposito devi aprire la discussione del tuo su tom's

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Premessa molto interessante!

Iscritto!
    grazie
    Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    mi accodo anch'io
    grazie

ok vi aggiorno sulla situazione attuale, come ho detto per problemi e impegni vari non sono andato molto oltre.
    Voglio solo sofferarmi sulla lotta che ho avuto per ripulire il capannone in cui lavoro, era un anno che non entravo, e vivendo in campagna vi lascio immaginare cosa non ci fosse, tra l'altro sono aracnofobico, mi facevo i discorsi di incoraggiamento da solo ogni tanto in stile "il gladiatore"
    cooomuunque..dopo accurate riflessioni, ho convenuto con la scimmia interiore che si poteva iniziare in due modi, dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso, ma iniziare dall'alto veros il basso mi avrebbe facilitato nelle misure, in quanto le misure della mobo e del supporto di essa devono essere tacciati subito prima di far pezzi sbagliati, cosa che invece non sarebbe stato se fossi partito da sotto

Primo passo quindi è stata la costruzione di uno stampo del piano inclinato per la mobo
    mi sono procurato tempo fa parti hardware difettose da usare per questi scopi, per la pace fatta di non dover usare sempre pezzi funzionanti col rischio di romperli

prese le misure, ho misurato le posizioni dei vari connettori della mobo che verrà montata alla fine (l'asrock x79 extrem 9)

i buchi saranno fatti in modo tale da nascondere il più possible i cavi e farli uscire letteralmente da sotto la mobo, una cosa non rara oramai, l'ho vista in varie mod e mi è sempre sembrata un'ottima idea
    Ho quindi inciso tutti i contorni con il dremel, per facilitarmi i tagli successivi

e con il traforo mi sono ricavato i fori passacavi

quindi ho raddoppiato il piano

quindi sono passato al piano inclinato, come al solito fare le cose con autocad è facile, ritrovare gli angoli nella realtà è per me un'operazione ben più complicata soprattutto se pretendi di fare 3 angoli misurando i lati al contrario su autocad

ad ogni modo ricavo i piedi laterali per i sostegni della mobo che fungono anche da inclinazione

e montaggio, molto rozzo, ma conta il risultato

le punte in eccesso davanti le taglierò ovviamente
    fatto questo, seconod piano, son potuto passare al pezzo appena sotto questo, ossia il piano superiore del banchetto.
    Per fare le forme senza fare ricorso a stampati giganteschi (è un banchetto, ma non è piccolo sicuramente ) mi sono armato di squadre, uno spago e una matita:

con cui ho potuto tracciare le forme desiderate

e qualche prova col piano inclinato

fatto ciò ho dato una prima spuntatita

quindi traforo alla mano ho iniziato a fare la parte più rognosa, le curve. Nonostante la maggior durezza del pino rispetto all'abete, il traforo riusciva a tagliarlo facilmente, facilitandomi non poco il compito, al prezzo di tre lame per il traforo

e visto che ero stato rapido, ho raddoppiato

I pezzi sono ancora da rifinire, soprattutto nei bordi, e devo tagliare ancora il cerchio del piano superiore, ma nel complesso sono soddisfatto. Devo ancora decidere se bordare i pezzi o meno.
    Infine qualche immagine con il piano inclinato, scusate le foto tremende

per ora sono fermo qui, prossimo passo piedini, lo schema dall'alto verso il basso continua
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Gress Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe anche poterne fare di nuovi a proposito devi aprire la discussione del tuo su tom's
    Se vuoi ti faccio realizzare i renders delle mod che ho in testa
    Prossima settimana ho un pò di ferie, vedi di portarmi avanti con i lavori ed apro anche su tom's

Ingegnosa la tracciatura delle curve sul legno, realizzazioni alla "vecchia maniera" che apprezzo sempre.
    I pezzi che stai realizzzando li userai come dime?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sta venendo bene, io col traforo ho solo ricordi di lame spezzate , forse è per quello che non mi piacciono i case in legno...

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    io devo dire che non ho mai adoperato il legno (in questo ambito) ma stà venendo fuori un bel lavoretto
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    Il legno è uno dei migliori materiali per fare modding, lascia margini di intervento inimmaginabili rispetto al plexy o peggio al metallo, per contro bisogna avere le palle quadre per farne buon uso, in questo va già il mio plauso al buon Gress per la sua scelta.
    Gli inizi promettono bene e l 'obbiettivo del render mi piace moltissimo, io adoro i banchetti anche se ci ho moddato solo una volta, l'unica cosa che proprio non digerisco sono i sostegni delle ventole che sono davvero ingombranti e a mio personalissimo parere appesantiscono troppo, cosa che agli occhi di altri potrebbe invece piacere

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni