+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Adattatore e prolunga PCI

Scrivo qui perchè mi pare la sezione più adatta, in caso spostate pure.
    La mia scheda madre è una Asus TUF B450 Pro Gaming, che NON ha
    nessuno slot PCI ed io ho una meravigliosa Creative X-FI che paragonata
    all'audio integrato, è oro.
    Vedo che esistono diversi adattatori da PCI-e a PCI.
    Qualcuno li ha usati? Sono affidabili? Stando alle recensioni sembrerebbe
    di si, ma temo che molte di esse siano fasulle.
    Appena però risolto questo problema, se ne presenta un altro:
    queste schede sono circa 5-6 cm di alte e la X-FI è bella alta, col risultato
    che uscirebbe fuori dal case, o meglio, fuori dalla feritoia dedicata alle schede.
    Visto che il mio case è un Cooler Master CM690 II, ha una feritoia verticale (come diavolo si chiama??=
    e frontale alla scheda madre, per montare una VGA o qualsiasi altra scheda.
    Potrei quindi usare quella con una prolunga PCI. Quindi un adattatore
    da PCI-e a PCI ed una prolunga dall'adattatore alla scheda montata in verticale.
    Può funzionare? O sto dando numeri? Che mi dite?
    Grazie a tutti
    La firma è morta.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dovrebbe essere fattibile, preparati a spendere sui 20€ per l'adapter più un riser (o se la trovi con riser integrato meglio).

Il punto interrogativo è se ne sentiresti veramente la differenza, se la tua X-FI è una SB0460 stai sui 109 Db, l'integrata sta sui 108 Db, poi bisogna vedere come li hanno misurati, ma qua entriamo in un mondo a parte, in cui bisogna valutare anche che impianto hai, e di cui non ho un bagaglio tecnico sufficiente per scrivere al volo a memoria un papiro di spiegazione.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ti ringrazio per la risposta.
    Con 20 euro faccio poco, ce ne vogliono il doppio e non posso essere sicuro del risultato. Quasi quasi....
    Riguardo la scheda audio, ho da poco preso una Philips Fidelio e la scheda integrata non la pilota per niente,
    devo mettere tutto al massimo e mi scoccia, e non è che arrivi a chissà quale volume.
    La X-FI invece non ha nessun problema con niente. Poi sinceramente dei 108db non mi importa, anche perchè,
    e spero di non dire bestemmie, mi pare che un lettore CD arrivi a 96db che sono sempre bastati da quando è stato inventato.
    Il rapporto s/n non è tutto in una apparecchiatura audio, basti vedere allora cosa succede con le valvole!
    E poi, se questo ipotetico 1db di differenza vuol dire che suonano praticamente uguali...beh... non ci credo per niente,
    le schede integrate non hanno mai suonato bene, almeno quelle che ho avuto io!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sulla qualità audio meglio che senti qualcun altro, come dicevo non è il mio campo, ed oltretutto non ho per niente un'orecchio da audiofilo.
    A mio parere, se ti piace questo genere di argomenti/interessi, punterei ad un DAC USB e venderei tutto l'HW audio che hai a casa.

Dai un'occhio in blog specializzati a qualche review con dati tecnici.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Generalmente una scheda audio dedicata di buona qualità vince su soluzioni integrate già solo per motivi di spazio disponibile per i componenti

Però dipende chiaramente da tutta la catena.

Se si ascolta con cuffie buone o casse buone, secondo me una differenza c’è, ma stiamo parlando di soluzioni comunque consumer; la differenza può valere o no la spesa o sbattimento

Io con un dac usb e un ampli, e cuffie buone, ho visto la luce

Poi mi sono stufito e adesso ascolto su sony noise canceling blutut… opppssss
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    eretico!!!
    La firma è morta.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Pure io dovrò pensionare la mia Sound Blaster X-fi Fatality XtremeGamer (nome più lungo no è?) quando mi deciderò ad assemblare il PC "nuovo".

Ultima modifica: 17-10-2021 alle 17:27, di Fabius Bile

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    è tutto uno sporco gioco commerciale...
    La firma è morta.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    è tutto uno sporco gioco commerciale...
    Certo, io capisco il dover abbandonare cose che sono diventate superate, tipo gli HDD meccanici in favore degli SSD, ma cose che ancora adesso funzionano alla grande...

Autorizzazioni