+ Rispondi
Pagina 3 di 106 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 1051

Discussione: Ivory

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    Sempre bello da vedere questo "studio" delle fibre ottiche.
    Peccato che il risultato poi non sia stato quello che volevi, ma se ti può essere di consolazione,hai fornito un ottimo approfondimento sulla questione a tutti noi.
    Ma pensi che mi arrendo qua? ...lei che la vince su di me? SIA MAI!!!! Una cosa è sicura però nell'Ivory non la vedremo......ma più in la

Quote Originariamente inviato da BalinofMoria Visualizza il messaggio
    bellissimo l'effetto della fibra... ma non è un po' costosa?( nomanda forse stupida )
    Già veramente veramente bello! Avessi trovato quella giusta sarebbe stato meglio ...comunque no per niente costosa, 30mt di fibra li pagai poco meno di 30€

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Già veramente veramente bello! Avessi trovato quella giusta sarebbe stato meglio ...comunque no per niente costosa, 30mt di fibra li pagai poco meno di 30€
    Caspita pensavo mooolto di più... mmmm... sta cominciando a frullare qualche idea...
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    13/10/2011
    Questa mod non l avevo vista di là
    Interessanti queste fibre, pensavo fossero più costose e di difficile reperibilità....buona a sapersi.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Interessanti queste fibre, pensavo fossero più costose e di difficile reperibilità....buona a sapersi.
    infatti, io guardando un programma di tuning auto avevo visto una scritta fatta in fibra che superava i 2000$ ( Sicuramente era di dimensioni molto più grandi e quindi ne hanno usati uno sproposito ) e il "narratore" diceva che era una tecnica molto costosa ma quel team usava solo il top dei top ( infatti il progetto si chiamava limocotter ) trobbo bello
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Caspita pensavo mooolto di più... mmmm... sta cominciando a frullare qualche idea...
    ...occhio però prendi quelle giuste altrimenti ti ritrovi come me

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Sisi era di la, anzi credo ci sia ancora...se nessuno lo ha cancellato io di sicuro non lo tolgo, fatto sta che lo aggiornerò e porterò a termine solo qua ...per le fibre la reperibilità è davvero stupida, se ne trovano metri e metri su ebay, sopratutto perchè vengono utilizzate artigianalmente per creare effetti da "Cielo Stellato"

infatti, io guardando un programma di tuning auto avevo visto una scritta fatta in fibra che superava i 2000$ ( Sicuramente era di dimensioni molto più grandi e quindi ne hanno usati uno sproposito ) e il "narratore" diceva che era una tecnica molto costosa ma quel team usava solo il top dei top ( infatti il progetto si chiamava limocotter ) trobbo bello
    Eh si poi come detto su tutto dipende dal tipo di fibra che acquisti ed anche dal materiale della fibra, non vorrei dire una cagata ma se non erro di fibre ottiche c'è ne sono sia in plastica che in vetro...sicuramente usando il top del top le avranno fatte pagare come tali

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Bene eravamo arrivati al completamento dei tubi che caratterizzano il frontale...ma vediamo bene come è avvenuta la costruzione del frontale...iniziamo col dire che, facendo il falegname ed avendo la possibilità di lavorare il legno, ho deciso di utilizzare proprio quest'ultimo come componente costruttivo di tutto il frontale. Come già detto qualche post dietro, il frontale dovrà avere la forma dell'HAF quindi per prima cosa sono andato a ricreare la base ed il cappello che caratterizzano l'HAF:

Ivory-frontale-03.jpg Ivory-frontale-04.jpg
    Ivory-frontale-05.jpg

Ivory-frontale-06.jpg Ivory-frontale-07.jpg

E' stato usato un pezzo di MDF (laccato bianco da un lato solo, quello per gli schienali dei mobili) da 3.8mm tagliamo a sagoma ed incollato per bene per ricreare proprio il cappello sopra...dopo di che:

Ivory-frontale-02.jpg Ivory-frontale-09.jpg
    Ivory-frontale-10.jpg

Ivory-frontale-11.jpg Ivory-frontale-13.jpg

Un listello di abete è stato tagliato a misura (che ora non ricordo ) e smussato a 45° sugli angoli, proprio come la base dell'HAF...quest'ultima è stata poi fissata dietro ad un pannello di MDF, da 3.8mm, attraverso delle viti, come vedete dalle ultime due immagini (immaginando anche il cappello montato) il frontale era già impostato bene...dopo di ciò ho pensato di creare lo spazio apposito che dovrà contenere poi una ventola da 120 Frontale:

Ivory-frontale-15.jpg Ivory-frontale-16.jpg
    Ivory-frontale-23.jpg

Ivory-frontale-24.jpg Ivory-frontale-26.jpg

Come potete vedere in linea di massima, la parte del frontale che conterrà la ventola da 120, è già pronta...quindi colla e spara graffette alla mano e via all'incollaggio...
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ivory-frontale-34.jpg Ivory-frontale-36.jpg

Nell'ultima immagine, potete già vedere come verrà la struttura, completa di porta ventola...Ho ritagliato poi una griglia, sempre in MDF, da posizionare davanti alla ventola:

Ivory-frontale-38.jpg Ivory-frontale-40.jpg

All'inizio pensavo di applicare una rete a maglie tra la griglia ed il porta ventola, ho poi però optato per un filtro antipolvere adesivo, che vedremo più avanti (e che ancora devo acquistare )...

Arrivati a questo punto, dopo una giornata che la colla utilizzata per incollare il cappello del frontale si era ormai asciugata, ho iniziato a lavorare per l'appunto il cappello, facendo delle fresate per un PCB avente Jack audio In e Out, un'attacco USB ed un'attacco FireWire (piccolo problema sorto in questi giorni il sacchetto contente i cavi di allacciamento tra PCB e MoBo è sparito quindi il PCB sarà solo da estetica purtroppo )...in'oltre il Frontale avrà anche la predisposizione per il pulsante d'accensione dell'intero sistema:

Ivory-frontale-42.jpg Ivory-frontale-43.jpg

I fori, fatti apposta più grandi per le varie prove del PCB, sono stati poi ricoperti di impiallacciatura preincollata e sagomati in maniera ottimale grazie ad un Cutter:

Ivory-frontale-54.jpg Ivory-frontale-57.jpg

In più come potete vedere ho chiuso anche i fori laterali, con dell'altro MDF...ho poi effettuato il foro, con diametro da 22mm, per il pulsante d'accensione:

Ivory-p8093079.jpg Ivory-p8093081.jpg
    Ivory-p8093077.jpg

Pulsante che fa da Switch per le funzioni di Accensione e Reset...insomma fa la sua porca figura anche il pulsante
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Dopo aver terminato, per ora, il cappello del frontale, mi sono dedicato alla barre laterali che dovranno poi portare i copri Bay:

Ivory-frontale-44.jpg Ivory-frontale-48.jpg
    Ivory-frontale-50.jpg Ivory-frontale-51.jpg

Via anche qua di colla e graffette...l'indomani andai per togliere lo scotch di carta che teneva fermo il tutto, mi resi subito conto che la colla aveva fatto il suo dovere. Il problema era però che le barre laterali rimanevano troppo ballerine e non mi davano il modo di fissare perfettamente i copri Bay, che tendevano quindi a cadere...optai quindi di rifare tutto il frontale partendo da un pezzo unico di legno massello, in questo caso lamellare di pioppo da 27mm (altezza totale di tutto casualmente ):

Ivory-img_7283.jpg Ivory-img_7284.jpg
    Ivory-img_7285.jpg

Ho iniziato quindi a tagliarlo a misura:

Ivory-img_7286.jpg

E dopo aver impostato manualmente la macchina ad effettuare le fresate utili:

Ivory-img_7288.jpg Ivory-img_7289.jpg

ho cominciato a tagliare...passata dopo passata ecco i primi risultati:

Ivory-img_7290.jpg Ivory-img_7291.jpg
    Ivory-img_7293.jpg

Le Mie Mod:

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Gran bel lavoro, ti invidio molto, perchè oltre ad avere una grande manualità, hai anche accesso a macchinari per me fantascientifici .

Più sopra parli di un filtro per la polvere adesivo, posso sapere dove l'hai visto?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ho continuato quindi ad effettuare poi i tagli laterali:

Ivory-img_7294.jpg Ivory-img_7295.jpg
    Ivory-img_7296.jpg

Come vedete prende già forma ...dopo di che ho ritagliato la parte piena centrale, in quanto li verranno poi posizionati i capir Bay ed il porta ventola:

Ivory-img_7305.jpg Ivory-img_7308.jpg

Ecco qua terminati tutti i tagli, ed ecco la nuova struttura del frontale...questa si che regge ...dopo di ciò ho segnato le foratura da effettuare per la tenuta dei copri Bay:

Ivory-img_7307.jpg

Dopo di che, e lama del seghetto alla mano, ed ecco a voi il risultato:

Ivory-img_7310.jpg Ivory-img_7311.jpg
    Ivory-img_7313.jpg

Bene, la costruzione del nuovo telaio del frontale è ormai ultimata...questa non la ha vista nessuno, oltre a Dago una sera che si trovava a passare di qua , come vedete ogni tanto mischio cose fatte recentemente ai vacchi passaggi. Questo perchè le nuove lavorazioni, come altre più avanti, vi porteranno a vedere il termine della Mod e magari eviteranno di annoiare chi già si ricorda tutte le vagonate di madonn.....ehm di foto fatte dietro alla Mod ...

Vediamo se stasera riesco ad uppare il continuo del frontale e quindi a mostrarvelo finito in toto...

A presto dal vostro primo tenente
    Le Mie Mod:

Autorizzazioni