+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 129

Iscritto dal
    28/12/2011

[Worklog Project Mod ] MozartFx Black Edition

Innanzi tutto un colorissimo abbraccio alla nuova nata techarena.

Amazza è la prima volta che mi scappa una intera board. (come avette fatto nun lo so).
    Mi son trovato perso pensavate che non vi avrei ritrovato hè

.Work in progress MozartFx Black Edition.

Causa gli eventi e la "sfiga" mi dovetti fermare,con la realizzazione del MozartFx.Black.Edition. Ma non vi siete mica salvati!!! ora si riparte.

Comunque mi sorge un dubbio posso importare il precedente worklog??? per continuarlo qua,ho me tocca rifa tutto????. Questo è il dilemma da scogliere,seno non posso ripartire.

Anche se la "sfiga" c'è la messa tutta per rompere le ball, i lavori sul "MozartFx" sono andati avanti sempre e comunque.
    Anche se siamo ancora molto lontani dal traguardo. Il Worklog del MozartFx.Black.Edition è circa al 30%

Questo per farvi gli auguri di ben tornato e buon 2012 poi si cancella tutto e si riparte seriamente.
    Intanto mi prenoto il Work si sa mai che un certo "Ermano" non riesca a trovarsi sotto l'albero un mozart. Scherzo nè. Ciaux belli.
    MozartFx.BlackEdition - INTEL CORE i7 975 EXTREME - Mobo EVGA x58 SLI CLASSIFIED- Ybris Eclipse & EK-FB EVGA X58 Classified - 2 GTX 295 -Corsair Dominator 12GB -SilverStone Strider 1500 - 4 Western Digital VelociRaptor
    MozartFx Work in progress 30%

Iscritto dal
    28/12/2011
    =======================
    Dal vecchio trend (Gli inizi)
    =======================

Premetto subito che non stravolgerò il mozart! ma non escluderò neppure niente.
    La mod nasce dopo un anno dall'impianto a liquido. E semplicemente perché "a mio parere" questo case a molte potenzialità che non sono state sfruttate a dovere in fase di progettazione. Oppure semplicemente ignorate dagli ingegneri.
    Si nota subito che il mozart è stato un nuovo nato "da anni" sopratutto se si guarda l'interno. Oggi certe mancanze (come interno grigio topo) non sarebbero di certo passate inosservate "tanto meno tollerate".
    Sicuramente in una nuova versione del mozart ad oggi certi particolari alla Thermaltake non sarebbero di sicuro sfuggiti.
    E visto che è da tempo immemorabile che volevo metterci le mani è arrivato il momento di cambiare un po di cose.

Perciò siniore e siniori venghino che è arrivato l'arrotino

Le vostre idee per me sono le più importanti! e visto che su PCTuner è risaputo in tutto il globo che risiedono mostri sacri e leggendari che vengono in aiuto ai poveri pistola mi raccomando non esitate qua c'è sempre bisogno di aiuto.

Ricapitoliamo cosa abbiamo tra le mani.

================================================== =====================
    HARDWARE DEL SISTEMA

* 1 x Thermaltake Mozart TX "Oggi MozartFx Black Edition"
    * 1 x INTEL CORE i7 975 Extreme Edition LGA1366 3.33GHz
    * 1 x SCHEDA MADRE EVGA x58 SLI CLASSIFIED
    * 1 x SilverStone Strider 1500 (Na belezza da sleevare)
    * 1 x Corsair Dominator 12GB (2GB x 6) DDR3
    * 1 x CORSAIR Dominator Airflow Fan CMXAF2
    * 1 x XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB
    * 1 x Palit GTX 295 1792MB DDR3 Single PCB
    * 1 x Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional
    * 4 x Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm in RAID 0.
    * 8 x Enermax P-071 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM

IMPIANTO A LIQUIDO
    * 1 x CPU - Ybris ECLIPSE Forse da sostituire con Ybris® ECLIPSE BLACK PVD - Ancora meglio con un sublime Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F.
    * 1 x POMPA SANSO PDH 054 12V Da aggiungere ancora 1 x SANSO PDH 054.
    * 1 x vaschetta Bay Trap (DA SOSTITUIRE) con TecnoFront Challenge X1 Black oppure da valutare.
    * 1 x Phobya Xtreme QUAD 480 Radiator Da abbinare Forse ad: XSPC RX480 - Oppure: ThermoChill TA120.480.
    * 1 x Radiatore biventola Aircube 240 full copper
    * 1 x Nanoxia FX12-2000 - LowFlow
    * 1 x Waterblock EK-FB EVGA X58 Classified Nikel+Acetal
    * 1 x VGA Innovatek Cool-Matic GTX 295 - Single PCB
    * 4 x Scythe Ultra Kaze DFS123812L-3000 rpm
    * 5 x Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD White. Oppure Primochill Pro 3/8ID UV.
    * 5 x Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD Black. Oppure Primochill 3/8ID BLACK.

IL CASE DA METTERE SOTTO I FERRI

PER LE IMMAGINI Canon PowerShot G10. Questo passa il convento
    Tutte le immagini sono ridimensionate più della meta.
    Da 4416x3312 pixel del file sorgente. Ridimensionate a: 1656x2200 Circa. Con una compressione del file JPG - è d'obbligo una riduzione del file,con perdita di qualità del 15% 20% circa. Altrimenti ogni immagine da 4416x3312 peserebbe dai 5 ai 7 MB minimo. Capite perché ci vuole una eternità a caricare le immagini con una velocità di 30 KB (della mia conessione) nel frattempo si crescono i figli e si diventa pure padri.

Continua ........................
    Ultima modifica: 11-01-2012 alle 16:56, di Fx53
    MozartFx.BlackEdition - INTEL CORE i7 975 EXTREME - Mobo EVGA x58 SLI CLASSIFIED- Ybris Eclipse & EK-FB EVGA X58 Classified - 2 GTX 295 -Corsair Dominator 12GB -SilverStone Strider 1500 - 4 Western Digital VelociRaptor

Iscritto dal
    28/12/2011
    Visto le giornate di pioggia di questi giorni,di verniciare non se ne parla proprio
    Volevo partire a sleevare il SilverStone Strider. Ma già o una marea di immagini e ricostruire tutto non è semplicissimo se vado ancora avanti addio
    Perciò sobbarcatevi sta giornata andata cosi.

IL MATERIALE IMPIEGATO PER VERNICIARE:

Di essenziale importanza in primis c'è il compressore. Che senza di lui non andiamo da nessuna parte. Il compressore utilizzato è giusto lo stretto necessario per fare un lavoro decente. Ma comunque anche con un 25 litri si vernicia bene lo stesso. Basta prestare un po di attenzione al rumore del compressore stesso per renderci conto quando è necessario dargli il tempo di riportare la bombola alla giusta pressione. Per questo è meglio verniciare a zone "pezzi" del case disassemblati.
    E visto che tutto quello che so,lo imparato dal buon Ichigo vi rimando alla sua guida per verniciare un case.

[/URL]

codice:
    COMPRESSORE 24 LITRI
    ABAC
    MODELLO:POLE POSITION FC2

Caratteristiche Tecniche:
    2Hp 1.5Kw
    Compressore elettrico coassiale lubrificato ad olio
    Serbatoio 24lt
    Maniglia per lo spostamento
    Ruote in plastica - Appoggio in gomma
    Portata aria aspirata 222lt/min
    Pressione massima 8bar
    Tensione/fase/frequenza: 230/1/50Hz
    Pompa monocilindro in ghisa
    Doppio manometro - 2850g/min
    Peso 26kg -Misure 60x26x59 - Olio in dotazione
    MATERIALE DI PROTEZIONE

Per la vostra sicurezza! e sopratutto per la mia non fate la sciemenza di sottovalutare la nitro
    Non avendo mai usato vernice alla nitro,il mio equipaggiamento era quello delle immagini sotto

Non provateci nemmeno a verniciare con una mascherina del genere sopratutto al chiuso io inesperto in materia lo feci ma vi garantisco che dopo quel giorno fermai tutto il lavoro,finché non mi è arrivato tutto il materiale necessario.

MASCHERA-OCCHIALI-GUANTI-se potete anche una tuta non guasta.

UNA MASCHERA SERIA: Tipo l'M3 4251

OCCHIALI PROTETTIVI:

GUANTI:
    Sopratutto per la nitro servono dei guanti di gomma "anche quelli per lavare i piatti" possono andare.

ALLA FINE SEMBRERETE DEI BIMBIMINKIA COSI:

E' necessario per la nostra salute! e sopratutto per la nostra sicurezza. I vapori della nitro sono tremendi,sopratutto al chiuso :Sisi:

CONTINUA...................
    Ultima modifica: 11-01-2012 alle 17:07, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    MATERIALE CONTINUA.............

SESTRIERE SMALTO NITRO 2352 NERO OPACO

La vernice è un nero opaco alla nitro. Ottima quando si impara a diluirla a dovere. Ma terribile da dare :Sisi: procuratevi una maschera per gas,e polveri fini! come quella sopra. Se non volete morire soffocati levatevi dalla testa di darla con le solite mascherine di carta. C'ho provato e non vi dico altro
    Se dato denso "poco diluito" rimane quasi lucido,come il nero originale del mozart! che potete vedere sotto il barattolo in questa immagine.

PRIMER SESTRIERI 11254: PER LEGHE LEGGERE.

Il primer utilizzato è il SESTRIERI 11254 ZINC PLAST GRIGIO: Per lamiere zincate,leghe leggere,ABS-PVC-
    Non o utilizzato chissà quanti primer fino a d'ora. Ma tra i quattro,cinque che o avuto occasione di provare,questo a mio avviso è assolutamente il migliore. Una volta applicato a una resistenza impressionante. Altra cosa non da poco! se non siete esperti non prendete mai un primer trasparente. E' difficilissimo da applicare non si vedono appunto i punti dove è stato dato! in questo modo rischiate di lasciare parti scoperte,con la conseguenza di una vernice molto più delicata.

SVERNICIATORE SEMIFLUIDO: SVERNIDOLL 63

Ottimo se lo date su della vernice,è tipo gel. Ma nel mio caso su quel "grigio topo" dentro il case,purtroppo gli ha fatto una pippa Funziona bene su vernice "per capirci" quella esterna del case. Su quella in una cinquantina di secondi la fa sfogliare veramente bene! tanto che basta passarci con una spatola per portare via totalmente la vernice.
    Ma su quella porcheria dentro al case non lo leva neanche a piangere in arabo chissà che prodotto è quel grigio topo. Sarà probabilmente un primer! seno non vedo che vernice mai possa essere cosi resistente.

DILUENTI ALLA NITRO E NON

Un buom diluente alla nitro è necessario per diluire la vernice,e il primer. Invece un diluente neno pregiato,ci serve per pulire le pistole case ecc.
    Sinceramente preferisco usare comunque la nitro anche per pulire le pistole. Tranne per il case,che se avete gia dato almeno una mano di "vernice oppure primer" rischiate di fare danni se ci passate sopra della nitro
    Pensate che gia ne so qualcosa esatto per errore lo passato sul primer,e per fortuna me ne sono reso conto subito. Ma una leggero scoglimento del primer c'è stato percio occhio.:Sisi:
    C'è chi consiglia di pulire il case con nitro prima della seconda mano di vernice.
    Sinceramente da quella volta o il terrore di passarlo sulla vernice del case

CARTA ABRASIVA E NASTRO CARTA

La carta abrasiva è essenziale per carteggiare per bene il nostro lavoro. Prima di verniciare ma anche dopo.
    Le misure della carta sono:
    220 - 280 - 320 - 360 - 400 - 520 - 1000 & 1200 sopratutto queste ultime due mentre verniciate,e avete combinato qualche magagna "colature" o altro! vi sarà estremamente utile,per rimediare agli errori di gioventù causati al vostro case.
    Il nastro di carta vi servirà sopratutto se avete parti del vostro case che non volete verniciare. Nel mio caso ancora non mi è servito.
    Mi servirà di sicuro quando andrò a tagliare alcuni pezzi del case.

CONTINUA...................
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 10:40, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    Andiamo avanti. Up

PANNO ANTISTATICO "ANTIPOLVERE"

Estremamente utile e necessario,prima di ogni verniciatura,è sempre buona cosa pulire bene i pezzi con nitro e altro. Dopo di che passare il panno antistatico ci eviterà il depositarsi della polvere,capelli,e altre schifezzuole che svolazzano nell'aria.
    Nello specifico il panno dell'immagine è antipolvere "imbevuto" ed è ideale per la pulizia di tutte le parti carteggiate prima della verniciatura.
    Permette di eliminare totalmente il residuo di carteggiatura e di lasciare sulla superficie una pellicola trasparente che facilita l’appretto della verniciatura.

TRAPANO E "MISCELATORE PER VERNICI"MANUALE

Un buon trapano è essenziale per poter smontare completamente il nostro amato case. Come ben sappiamo,ormai tutti i nostri case sono composti da pezzi separati, e poi assemblati insieme con i famosissimi rivetti, che dovremo bucare con una punta da 3mm uno ad uno,per poter smontare "disassemblare" completamente il nostro case.

Il trapano comunque,non ci servirà solamente a questo scopo può tornarci utile in mille occasioni. Nel mio caso, mi è tornato molto utile per miscelare il primer che è molto denso, e pure un pò ostico da miscelare con il classico bastoncino.
    Rispetto alla vernice che è molto più malleabile,il primer è molto più denso,e per questo mi è tornato molto utile il trapano a batteria, con un pezzo di fil di ferro abbastanza spesso da non piegarsi facilmente, ma altrettanto malleabile da consentirci di piegarlo come una frusta per miscelare la nostra vernice.
    Lo so sembra na str...... ma vi garantisco che funziona molto bene

AEROGRAFO "PISTOLA A SPRUZZO":

Senza questo attrezzo,andremmo poco lontano. Premetto che le pistole le ho già cambiate,e vi farò vedere tutto in un secondo momento.

Allora le pistole nei kit che ci regalano quando acquistiamo il compressore,se siamo fortunati, troviamo una pistola che funziona,e che ci permette di concludere il nostro lavoro in modo accettabile.
    Io non sono stato molto fortunato la pistola con la coppa inferiore mi sputacchia vernice da fare schifo.
    Invece quella con la coppa superiore,è sempre una pistola da quattro soldi,ma acquistata separatamente ad un prezzo abbordabile! Se non ricordo male, su una quarantina di euro. Comunque rispetto a quella del kit,è un'altro lavorare.
    Vernicia decentemente,e sopratutto non sputacchia vernice come l'altra. Questa pistola avendo un ugello 1.5-1.6 la uso principalmente per stendere il primer.
    E come dice il buon Ichigo "ve lo dico pure io" è meglio avere una pistola dedicata esclusivamente alla stesura del primer, e una dedicata esclusivamente per il fondo "nero opaco" per intenderci. Se poi vogliamo proprio esagerare,e farci un regalo per l'anno nuovo,possiamo prenderne una dedicata al trasparente Fate vobis

CONTINUA
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 10:44, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    PiccoloUp

Sono arrivate

AEROGRAFO "PISTOLA A SPRUZZO 2" Aggiornamento:

Finalmente vi posso presentare le mie bambine, anzi no per il momento ve ne posso presentare solamente una

Lo scrivevo proprio ieri! Senza questo attrezzo andremmo poco lontano. Nell' intento di riuscire a realizzare il nostro lavoro nel miglior modo possibile.

Prime impressioni sulla pistola, assolutamente stupenda e sopratutto "cosa non da poco" senza spendere un patrimonio.
    Adesso però spero che vada pure bene, se va quanto è bella... sono l'uomo piu felice "der mondo" esatto der.
    Con le pistole che avevo "quelle nei kit" mi sono trovato veramente male. Sì il lavoro si può anche fare, ma siceramente se la pistola con cui verniciamo non è un granchè,sarà abbastanza dificile che lo sia nel complesso tutto il lavoro che andremo a svolgere.

PRIMA & DOPO

La differenza si sente subito"e si vede"soltanto prendendola in mano. I filetti della coppa e i restanti filetti,sono filetti seri! Non come quelle nei kit che se non si fa attenzione si rischia di avvitare storto,e di conseguenza rovinare l'intera pistola.
    L'impugniatura è perfetta,leggera e molto comoda. Lo so non è una poltrona, ma un po di comodita non fa mai male.
    A vederla sembra molto pesante, ma nel complesso,mi sembra piu leggera delle altre.

DESCRIZIONE:

Aerografo professionale per verniciatura con serbatoio superiore in nylon da 600 ml., ugello da 1,4 mm., corpo in alluminio nichelato lucido, pressione d'esercizio 2,5-3,5 bar, set di ugelli di ricambio di diversa misura sempre disponibili.
    ugelli per aerografo A601A composto da ugello in acciaio inox, spillo in acciaio e capsula.

Ora non mi resta che provarla. Vado esamino e torno. Ciaux a tutti

CONTINUA....................
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 10:47, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    PiccoloUp............

Qualcuno se lo ricorda? il mio primo impianto a liquido
    Ne è passata di acqua dentro ai tubi

Notare che ha ancora il cellophane,sul display. lo avrò usato,neanche un mese.per poi passare a Ybris Cooling :hf: con le mie manine.

Dopo questa piccola parentesi.

MATERIALE Up

LEVIGATRICE black&decker KA400L:

Il secondo fido aiutante
    Con la mause,mi sono trovato davvero bene. L'unica pecca di quella levigatrice,è che può montare solamente carta con velcro. E pure difficilmente reperibile.
    Per questo mi sono levato sto dente pigliando anche la KA400L che monta sia carta con velcro,che quella normale.
    Rispetto alla mouse è leggermente più grossa "veramente di poco" ma in compenso è molto più potente.

Uno sguardo in copia:

Questo per farvi capire le sue reali dimensioni. Che dalle immagini,può trarre in inganno. Quando la acquistai ,dalle immagini sul sito,credevo fosse più grossa. Invece è un piccolo gioiellino.

Portare i pezzi del case,puliti cosi! a mano è veramente dura. Anche solamente i copri slot,carteggiarli negli spigoli,angoli,e farli venire belli puliti,color del metallo . Ci vuole parecchio tempo,e olio di gomito.

Ultima modifica: 15-01-2012 alle 10:51, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    PiccoloUp.............

DISASSEMBLARE IL CASE:
    DISASSEMBLARE IL CASE:
    DISASSEMBLARE IL CASE:
    DISASSEMBLARE IL CASE:
    DISASSEMBLARE IL CASE:

Dopo che finalmente,sono riuscito ad avere tutto il materiale. Per poter incominciare "e spero terminare" il mio lavoro.

Incominciamo con il smontare il case. Che per poter essere verniciato,bisogna per forza,disassemblare tutti i pezzi che compongono il nostro case.

SMONTIAMO HARDWARE

Incominciamo con il levare tutto hardware dal case. E riporlo al sicuro tutti i pezzi messi in ordine,in un unico posto. Seno se mettiamo un pezzo qua,e un pezzo la,succede come capita spesso,di non ritrovare più niente.
    Per questo faccio sempre delle foto,prima di smontare qualcosa. In questo modo è impossibile,dimenticarsi,come era montato quel pezzo.
    E visto che il case "sopratutto il mio" è composto da tanti piccoli,pezzettini,è facile dimenticarsi come era posizionato,quel pezzo. Per questo tante foto

E sopratutto,pulire,e pulire Guardate come era combinato il mio case dopo otto mesi di vita.

Armati del nostro fido "trapano" con punta da 3mm diamo il via,alla caccia al rivetto

Dopo aver smontato tutto,ho bisogno di una meritata vacanza

CONTINUA................
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 10:53, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    PiccoloUp Strumenti:

AEROGRAFO "PISTOLA A SPRUZZO 3" Aggiornamento:

GIURO E' L'ULTIMO

Mancavano all'appello le due banbine e un piccolino, potevo non presentarli? Pure loro hanno il loro scopo.

AEROGRAFO PULVERIZADORA PROFESIONAL FERVI A601DS:

Finora non ho mai utilizzato l'aerografo con serbatoio inferiore (a parte la ciofeca da kit di serie), mi sono trovato meglio da subito con l'aerografo con coppa superiore. Sarà perché quando ho utilizzato quello del "kit di serie" mi ha fatto più inc.... che altro, "sputacchiava" gocce di colore,molto più grosse della nebulizzazione stessa. Anche per questi motivi alla fine ho preferito acquistare questi aerografi. Sperando di non avere amare sorprese almeno con questi.

Comunque bando alle ciance è arrivata l'ora di mettere in pratica i consigli di Ichigo cioè, la pistola con coppa superiore per il fondo "primer", quella con coppa inferiore per la finitura, in questo caso "nero opaco".

DESCRIZIONE:

AEROGRAFO CON SERBATOIO A CHIUSURA AUTOCLAVE
    Ugello: 1,4 mm
    Capacità: 1000 cc
    Pressione esercizio: 2,5 - 3 bar
    Peso: Kg 1,00

CONTINUA........................
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 10:55, di Fx53

Iscritto dal
    28/12/2011
    ContinuaUpStrumenti..........

MINI AEROGRAFO PROFESSIONALE A BASSA PRESSIONE FERVI A602A: (Il migliore in assoluto più che sufficiente per verniciare un case)

DESCRIZIONE:

MINI AEROGRAFO PROFESSIONALE
    Ugello: 1,0mm
    Capacità: 100 cc
    Pressione d'esercizio: 2 - 2,5 bar

AEROGRAFO DOPPIA AZIONE Fengda BD-181:

Per personalizzare il nostro lavoro una "aeropenna" è sicuramente necessaria. E' ideale anche per verniciare piccole parti,ritocchi,senza dover per forza mettere mano al più impegnativo aerografo "pistola", Compreso anche il risparmio di vernice,con meno sprechi e più efficienza.

CONTINUA........................
    Ultima modifica: 15-01-2012 alle 11:07, di Fx53

+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni