+ Rispondi
Pagina 1 di 37 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 369

Discussione: The White XPredator

Iscritto dal
    28/02/2012

The White XPredator

allora in primis saluto tutti...mi sembra proprio un bel forum sono arrivato a voi tramite la giuda per sleevare i cavi...ed è anche per questo che oggi apro una discussione...
    vorrei fare lo sleeve dei cavi del seasonic x760...pero premetto...non vorrei utilizzare i cavi originali seasonic...perciò le cose sono due o compro altri cavi o me li devo fare da me ...nella seconda ipotesi non so proiprio da dove cominciare in primis per la scarsa manualità...a questo punto mi è venuta una piccola idea...esistono i cavi corsair già sleevati che pero molto probabilmente con il mio seasonic non andrebbero bene... e se gli cambiassi i connettori(cosa che sarebbe molto più facile)???

voi che ne pensate???
    conoscete qualcuno che fa questi cavi su ordinazione???
    ho trovato anche un sito in cui vendono qualche cavo sleevato...ne conoscete qualcuno anche voi magari affidabile e fornito???

grazie a tutti voi in anticipo a presto
    Ultima modifica: 04-05-2012 alle 12:15, di Ichigo

Iscritto dal
    19/12/2011
    BUOOOOONGIORNO,

Prima di tutto ti do il ben venuto sul Forum ( per una volta sono riuscito a essere primo )..

qui troverai veri esperti dello sleeve, secondo me dovresti cominciare a postare qualche foto dei cavi "incriminati" per avere un quadro più completo.
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    P.s.

mi sono scordato... preparati una scorta di anti virali ad ampio spettro, qui il virus del modding dilaga in maniera impressionante..
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    28/02/2012
    meglio che me lo prendo questo virus che mi sto cominciando veramente ad appassionare e piano piano mi sto facendo questo pc...quali cavi dici di postare???i cavi sleevati corsair non c'è li ho ovviamente...quelli originali???

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Vedo che ti hanno già accolto come si deve Andrea...beh rinnovo anche io il mio benvenuto nel Lab di TA...Sai non sei il primo che vorrebbe sleevare i cavi del suo alimentatore moduare, utilizzando altri cavi e non gli stessi della casa ...il problema di questi alimentatori modulari è che spesso e volentieri hanno sempre connettori fatti appositamente per loro. Sinceramente, non ho ben presente i connettori della Seasonic, però dando uno sguardo nel web mi pare di capire che debbano essere semplici connettori:

Credo che la soluzione di acquistare i cavi già sleevati, come ad esempio o Corsair o anche altre marche come BitFenix ecc, e sostituire i connettori sia la più valida se proprio non vuoi interagire sul cavo originale ...

Nella guida di G, viene anche spiegato come eventualmente farsi dei cavi partendo da 0, eventualmente potresti acquistare il materiale necessario e costruirti cavo per cavo, tutti quelli che ti servono

Altrimenti, altra soluzione, potrebbe essere di chiedere allo shop, oppure direttamente a Seasonic, se hanno la possibilità di fornirti un Kit di cavi in più...

In ogni caso prova a mostrarci due o tre foto dei connettori originali della Seasonic, giusto per renderci conto del tipo di connettore e vedere anche, se quest'ultimi si trovano in giro
    Ultima modifica: 28-02-2012 alle 09:56, di Ichigo
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Ichi i connettori SS dal lato alimentatore sono dei semplici molex, come quello del 24 pin. Il problema è che non usano tutto misure "standard", per esempio ci sono connettori da 16 pin, che negli shop di modding non si trovano.

P.s. Io un x560 e ho avuto la stessa idea, rimane però il problema dei connettori.
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

Iscritto dal
    28/02/2012
    The White XPredator-002.jpgThe White XPredator-003.jpg
    ecco questi sono i connettori di mobo e cpu

al massimo potrei comprare prima i connettori e fare delle prove...al massimo spreco una ventina d'euro

Iscritto dal
    28/02/2012
    sennò mi è venuta un altra idea potrei prendere sempre i cavi corsair e prendere solo i connettori dai miei...senza cosi rovinare i cavi...tanto si tratta solo di staccare e riattaccare i connettori

Iscritto dal
    24/10/2011
    Benvenuto andrea.mm12

Iscritto dal
    05/09/2011
    Stai attento però che non tutti i cavo potrebbero essere compatibili. Di solito corsair e seasonic hanno una gestione differente del 24 pin (con sdoppiamenti, incroci, ecc) che nel 20% dei cavi potrebbero non andar bene.

La soluzione del "prendo i cavi corsair" e li piazzo sui connettori del seasonic può essere una valida alternativa, a meno del problema precedente. Di sicuro risparmieresti soldi e tempo! Ma dovresti star attento a vedere dove inizia e dove finisce ogni cavo.
    Ad esempio se sulla mobo i pin sono tutti uguali (come nella tabella) è sicuro che sul lato alim, corsair e seasonic siano diversi...
    Hidden in the dark side of the moon.

+ Rispondi
Pagina 1 di 37 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni